Replying to Esami

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 21/11/2007, 19:12
    Se è un esame di cui hai già seguito il corso, lo puoi sostenere tranquillamente. Però se è un esame di cui ancore devi segiure il corso, allora devi aspettare che termini il corso e poi sosterrai l'esame nella sessione ordinaria.
    Ciao ;)
  2. Posted 21/11/2007, 19:08
    nooooooo!!!!!avevo preparato un esame per domani.....comunque ti ringrazio... :o:
  3. Posted 21/11/2007, 19:04
    Ciao, benvenuta.
    Gli appelli di novembre sono solo per recuperare gli esami degli altri anni.
  4. Posted 21/11/2007, 18:59
    ciao.....ho appena scoperto del forum...gran bella idea...Gli appelli di novembre sono solo appelli di recupero per esami di anni prima o si possono sostenere esami di corsi che si stanno svolgendo in questo semestre?????????? :D
  5. Posted 4/9/2007, 13:30
    Perché banali?! Mai nessuno è nato con tutte le informazioni nella testa, vanno acquisite durante la strada e un pò per volta .. : )
    Mi associo ai colleghi: buona scelta !
  6. Posted 4/9/2007, 10:22
    grazie x le vostre risp sia qui ke n privato,mi sono utili x orientarmi un pò in qst nuova situazione...credo sia la stessa paura x ciò che nn conosco che mi fa fare qst domande un pò banali ai vostri occhi,ma sono alle prime armi e cerco di raccogliere più pareri possibili x scegliere ciò che poi credo siam meglio x me(sapendo che c'è possibilità di sbagliarmi cmq)....
  7. Posted 4/9/2007, 09:48
    CITAZIONE (Phoebe88 @ 3/9/2007, 19:18)
    La cosa che un pò mi sta preoccupando in qst giorni è il fatto che mi hanno detto ke al primo anno devo sostenere 14 esami (40 in 3 anni).
    Addirittura mi è stato detto che xò all'orientale gli esami sono 9 all'anno (27in 3 anni) e c'è più scelta x giostrare il proprio piano di studi...

    La differenza è solo apparente.
    In realtà,alla Federico II ci sono 38 esami più le varie attività formative,per un totale(mi pare) di 43 esami in tutto(più arrivo alla laurea e più non mi trovo con i conti!! :woot: )Ogni esame vale 4 crediti.
    All'Orientale invece gli esami sono 27,ma la maggior parte di essi vale 8 crediti e dunque 2 esami alla Federico II.
    Il carico di studio è pressoché identico,solo che da noi il piano di studi è lo stesso per tutti gli studenti e non c'è possibilità di cambiarlo.
    Buona scelta.
  8. Posted 3/9/2007, 19:19
    innanzitutto benvenuta nel forum

    allora, fare 14 esami in un anno è possibile, è molto ( estremamente) difficile ma è possibile, sopratutto se fai una buona ripartizione tra i tre periodi di appelli istituiti ( genn.-feb.) (giu.-lug.) (sett.).

    se vuoi un consiglio, non badare troppo al 'carico di studio' o al numero di esami. orientale o Federico II è indifferente offrono pacchetti studi lievemente differenti, all'orientale viene comunque privilegiato il canale delle lingue e penalizzato quello della filosofia. gli esami di latino sono di mno ma più corposi e comunque il carico di studio complessivo è sempre lo stesso. alla federico, gli studenti di lettere somo molti di più, quindi, il corso di laurea in effetti risulta più completo ( ed a mio parere più curato). però, piuttosto che fare questa sorta di 'conti in tasca'. se davvero ti piace questa strada, cerca solo di studiare ed impegnarti.

    frequentare i corsi non è estremamente essenziale per dare gli esami, ti facilita solo un pò la vita, ma se alla fine hai problemi, non saranno certo le assenze che impediranno di laurearti, almeno alla federico II è così, suppongo che non cambi molto all'orientale.

    ci sarebbe molto altro da dire, ma alla fine, sono solo sfaccettature.
    se hai domande specifiche falle pure e se sono in grado ti rispondo

    buona fortuna.
  9. Posted 3/9/2007, 18:18
    Salve ragazzi,mi sono diplomata lo scorso luglio presso un liceo scientifico e dopo tante valutazioni fatte sul mio futuro ho deciso di iscrivermi a Lettere Moderne. La cosa che un pò mi sta preoccupando in qst giorni è il fatto che mi hanno detto ke al primo anno devo sostenere 14 esami (40 in 3 anni)...la voglia di studiare non mi è mai mancata,metterò tutto l'impegno x seguire sia i corsi che sostenere gli esami...forse sto cercando solo un pò di conforto...mi chiedo ma è concretamente possibile fare 14 esami in un anno?x esserci credo che la risposta sia si,quindi la giustifico col fatto che gli esami sono più numerosi xkè i programmi sono stati suddivisi in modo da nn caricare troppo lo studente. credo che solo chi sta vivendo qst realtà universitaria possa darmi una mano rispondendomi xkè ormai x me è tempo di decidere.
    Addirittura mi è stato detto che xò all'orientale gli esami sono 9 all'anno (27in 3 anni) e c'è più scelta x giostrare il proprio piano di studi...Qualcuno sa dirmi qualcosa a qst proposito.Il nome della federico è prestigioso xciò vorrei optare x qst,anche xkè ho visto che i corsi sn 3 giorni a settimana,l'ideale x me che vengo da fuori napoli...
    attendo una vostra risposta
    grazie
  10. Posted 24/5/2007, 16:06
    no,io ho fatto due esami per le attività formative lo stesso giorno...e me li hanno convalidati entrambi!
    Però vi consiglio di controllare sempre sullo statone gli esami da fare...alla mia amica non hanno convalidato due esami...storia romana e italianistica 4!Non tanto per italianistica....ma rifare storia romana.... un incubo!!!!!!

Review the complete topic (launches new window)