OMAGGIO A CAPODIMONTE

Da Caravaggio a Picasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elazy
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Lohengrin80,7/12/2007, 18:40]
    mi fa piacere..
    e ricorda che a tutti i ragazzini "la berceuse" di Van Gogh rammenta i Simpson.... :woot:
    [/QUOT
    Ahhahahah davvero?
    A proposito di questo quadro di Van Gogh...mi sono chiesta, una volta uscita dal museo, quale delle opere dei ''famosi'' mi fosse + rimasta impressa e quest'opera è nella lista :-)
    Poi mi è piaciuta anche un'altra di Boldini (mi sembra si chiamasse ''passeggiata'' o qualcosa del genere- nn ricordo bene purtroppo-) al terzo piano. :)
     
    .
  2. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ma la preferita delle scolaresche è WANKER... Gilbert and George
     
    .
  3. Elazy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 11/12/2007, 19:54)
    ma la preferita delle scolaresche è WANKER... Gilbert and George

    uuuhhhmmmm mi sa che nn ho capito a che ti riferisci! o per lo meno...non ce l'ho presente...
     
    .
  4. didila
     
    .

    User deleted


    ahhh nn sono riuscita ad andarci più...maledetti impegni!!!
    In cambio però sono riuscita a corrompere due mie amiche e mio fratello per accompagnarmi...l'arte va diffusa in tt il mondo ed io inizio dal piccolo!!!!!!!


    :woot:
     
    .
  5. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    diffondi diffondi.. :P
    le scolaresche son soldiragazzini che camminano... :rolleyes:
    WANKER è l'opera di Gilbert and George, alla fine del primo piano.... Wanker è una parolaccia... chi si masturba in maniera impulsiva...
     
    .
  6. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    e mi si perdoni l'off topic, ma son io il moderatore (scherzoso abuso di potere ;)): ricollegandomi alla mostra e alla discussione "intellettuali", che potrei anche virare in "gli educatori"

    anche io, mentre faccio le visite alle scolaresche, mi rendo conto che molti ragazzi sono costretti... ma quando riesci a catturarli, anche solo uno, o no magari si spera perlomeno un quattro, sai che devi proseguire per loro...

    anche se penso che sempre la vita ti presenterà il conto...
     
    .
  7. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    pratica, non teoria...
    ieri l'insegnante di inglese voleva sapere cosa fosse il manierismo, in inglese.... :rolleyes:
     
    .
  8. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    Sono stato ieri pomeriggio.
    In parte sono deluso. Ma ho trovato qualcosa di buono.

    Con delusione vedo che i musei sono proni ad operazioni di marketing e i direttori sono manager che badano ai bilanci e alle entrate dei visitatori e non sempre alla qualità della mostra.
     
    .
  9. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ultima settimana di lavoro... caro Antonio, mi permetto di chiamarti col tuo nome, ed uso il caro non in maniera ironica... son contento che tu abbia visitato la mostra, e magari mi farebbe sapere conoscere meglio le tue opinioni
    esporrò le mie ragioni nel pomeriggio
    devo andare a lavarmi, ché alle 11 30 ho la visita guidata
    Alessandro

    p.s anticipando: il profilo scientifico non è altissimo, ma la mostra sta avendo il pregio di invogliare nuovamente i visitatori alla conoscenza delle meraviglie del museo...
     
    .
  10. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    Infatti la mostra si mantiene per l'altissimo patrimonio del museo.
    Riservo la mia delusione per le opere pervenute per l'omaggio e soprattutto per le didascalie (dal basso profilo scientifico).
     
    .
  11. Isa.
     
    .

    User deleted


    Mah, quei due quadri decenti di Van Gogh, quelli di Picasso e La suonatrice ambulante di Monet li vedrei meglio appesi alle pareti di casa mia :D ! Il resto era stupendo come sempre. Però Van Dyck, troppo nascosto!

    Ah, scordavo: beeeeeelloooo il Rembrandt (!), bello Rubens e anche Delacroix!
     
    .
  12. Almayer
     
    .

    User deleted


    Alessandro tienici aggiornati!!....ho sentito che la mostra potrà essere prolungata fin al 3.
    image
     
    .
  13. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    non so ancora bene, ma le ultime notizie pare che indicassero la chiusura della mostra al 20 gennaio...
    tornando un attimo al discorso della qualità: purtroppo i finanziamenti ai beni artistici in Italia sono irrisori, e quindi ogni tanto anche una mostra del genere, così eterogenea e con continui salti temporali, può andare bene. E ci si rallegri se qualche ragazzino delle medie si sia interessato alla mostra: sono loro il futuro! per fortuna è capitato qualche volta, anche per merito di certe guide.... :rolleyes: me lo si conceda
    ad aprile si inaugurerà la mostra su Salvator Rosa, e il livello dovrebbe essere molto buono
    vi terrò informati per eventuali prolungamenti
    Gemma mi aspetta
     
    .
  14. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    la mostra chiude domenica 20 gennaio...
    ultimi giorni di lavoro
     
    .
  15. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    mi faccio pubblicità.... chiedo ammenda.... ma il contatto col pubblico mi piace... poi tornerò al contatto coi libri...

    sabato e domenica alle ore 16 30 faccio le ultime visite guidate, a partenza fissa, ossia visita di un'ora a gruppi sciolti...
    sabato la mattina è una visita ad una scuola... ma data la folla non escludo che la grande capa mi dia altri turni...
    :wub:
    sarà un piacere....
     
    .
51 replies since 24/10/2007, 10:27   751 views
  Share  
.