Linguistica 4 con M1l@n0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StevenDark
     
    .

    User deleted


    Che ne sai tu...Io ho seguito il corso 2 volte perchè CENSURA DELL'AMMINISTRATRICE eppoi non ne parliamo del libro...incomprensibile! Dico solo questo:
    La prima volta che feci l'esame su 90 persone: promosse 5
    la seconda volta che ho fatto l'esame su 100 persone: promosse 10
    le terza volta che feci l'esame su 120 persone: promosse 20 (tra cui io)
    TI PARE CHE NON SIA UN ESAME A...???


    E aggiungo anche che nel test si parte da zero e credetemi che per come è strutturato è difficile arrivare ad alti voti...[CENSURA DEL MODERATORE], seguite un suo corso eppoi cambietere di certo [CENSURA DEL MODERATORE].Dico ma perchè sparate sentenze campate in aria quando non avete visto neanche la copertina del libro!!!

    In questo topic si discute della Mil4no e della V4lente. Per discutere della Mil4ano e della Dovet*0 c'è un altro topic a parte. ;)

    Edited by danielina - 16/11/2007, 13:32
     
    .
  2. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenDark @ 15/11/2007, 20:16)
    [size=7]Che ne sai tu...Io ho seguito il corso 2 volte perchè CENSURA DELL'AMMINISTRATRICE eppoi non ne parliamo del libro...incomprensibile!

    Guarda che l'esame ha una difficoltà:
    sul libro non c'è traccia degli esercizi.Dunque se non segui,non sai cosa aspettarti.
    Ma durante le lezioni viene spiegato tutto.
    Il libro,poi,è molto semplice.Ed è lo stesso che abbiamo usato anche noi.
     
    .
  3. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    in quale copisteria posso trovare il libro "Sintassi"?...ma è davvero così impossibile farlo senza seguire l'esame???...nemmeno se uno studia alla perfezione i libri?
     
    .
  4. giovenalemino
     
    .

    User deleted


    Raga ma è davvero indispensabile seguire il corso???
     
    .
  5. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Raga, è un esame scritto e non a rispostine aperte come le prove intercorso: sono esercizi! Se credete di saper trascrivere foneticamente, dividere una parola in morfemi e comporre un diagramma ad albero, siete liberissimi di andare a tentare l'esame...dal mio canto, però, se non avessi seguito e, soprattutto, se non avessi avuto gli appunti e la consulenza di una mia amica molto ferrata in linguistica, non l'avrei superato...conti alla mano!!!
     
    .
  6. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    cercasi dirperatamente appunti di linguistica generaleee!!!!fatemi sapere qnto vi devo in pvt....fatevi viviiii!!!
     
    .
  7. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenlady84 @ 16/11/2007, 16:35)
    in quale copisteria posso trovare il libro "Sintassi"?

    ripeto...
     
    .
  8. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può confermare se lka mil@no ha spostato l'esame dalle 15 alle 17?Praticam finiremo alle 19 di fare l'esame...

    image
     
    .
  9. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Sul foglio di prenotazione c'è scritto ORE 17...
     
    .
  10. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    ragazzi perchè non ci esercitiamo qui???ovviamente mi riferisco a chi come me deve fare l'esame il prossimo 22...e a quelli che lo sosterranno in seguito!
    allora, propongo la divisione in morfemi che ho fatto in tag ..dove sono stata corretta da Aìda.
    Deforestazione: DE(deriv)+FORESTA(less)+ZIONE(deriv.)
    il DE, ho fatto morfema derivazionale, perchè so che prefissi, infissi e suffissi sono tali!
    Aìda invece ha scritto: DE (?)+FOREST+ A+ZION+E
    anche io prima dividevo così, ma proprio oggi mi hanno spiegato che sbaglio!!
    voi che ne dite??
     
    .
  11. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    abbiamo è ABB-I-A-MO? interferirono è INTERFER+I+R+O+NO? Temporeggiare è TEMP+OR+EGGI+A+RE (o TEMOREGGI-A-RE)? lentamente è LENT-AMENTE o LENT-A-MENTE così come comportamentale (COMPORT-A(?)MENT-AL-E; DOLC-ISSIM-A(?)-MENTE).

    Io ragiono così: CURIOS(o/i/e/a) + A(re) + GGIN(i) + E ; FERR(i)+O+ VI(eri)+ A(ferrovia)+RI(ferroviari) + O
    DANN(o/i)+ EGGIA( re/bile)+ TO(danneggiato) R(danneggiatori)+ E
    PO (rre)+ N(i)+ GO (pongo)+ NO è sbagliato?

    19/11 21:25 'NatalineCole': scusami, come può essere, ABB+I+A+MO??..Se per ABB, intendi un morfema lessicale,conosci un'altra forma verbale, dello stesso verbo?ABBIETE??...io penso che non si divida, e che sia tutto lessicale!

    Io farei ABBI(perchè esiste come verbo)-A(abbiate)-MO
     
    .
  12. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatatOnZoLo @ 19/11/2007, 21:24)
    abbiamo è ABB-I-A-MO? interferirono è INTERFER+I+R+O+NO? Temporeggiare è TEMP+OR+EGGI+A+RE (o TEMOREGGI-A-RE)? lentamente è LENT-AMENTE o LENT-A-MENTE così come comportamentale (COMPORT-A(?)MENT-AL-E; DOLC-ISSIM-A(?)-MENTE).

    Io ragiono così: CURIOS(o/i/e/a) + A(re) + GGIN(i) + E ; FERR(i)+O+ VI(eri)+ A(ferrovia)+RI(ferroviari) + O
    DANN(o/i)+ EGGIA( re/bile)+ TO(danneggiato) R(danneggiatori)+ E
    PO (rre)+ N(i)+ GO (pongo)+ NO è sbagliato?

    io invece ragiono diversamente..

    ad esempio:
    pensandoci bene, e non a freddo come ho fatto in tag:
    ABBIAMO------------------->ABBI+AM+O[errata corrige: ABBI(LESS)-AMO(FLESS)]
    FERROVIARIO------> FERROVI(perchè non c'entra nulla "ferri",la parola a cui tu devi pensare deve essere sempre inerente alla parola da dividere!)+ A+RI+O [ERRATA CORRIGE: FERR(LESS)-O(GRAMM)-VI(LESS)-A(GRAMM)-RI(?)-O(GRAMM)]
    ..anche perchè se devi scomporre MARESCIALLO,come fai? MAR+E+SCIALL+O??Ti riferiresti al mare e allo scialle? :P
    ..NO, è MARESCIALLO!tutto morfema lessicale!

    GLI ALTRI CHE NE PENSANO?

    Edited by 'NatalineCole' - 19/11/2007, 22:34
     
    .
  13. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    si lo so!Ma ferrovia non deriva da ferro?
     
    .
  14. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatatOnZoLo @ 19/11/2007, 21:40)
    si lo so!Ma ferrovia non deriva da ferro?

    Si lo so, ma se dovessi scomporre FERROVIA...
    FERR-O-VI-A------->LESS-VOC TEM-LESS-GRAMM



    .... image image


     
    .
  15. Stewie.Griffin
     
    .

    User deleted


    io credo che FERROVIA sia FERR+O+VI+A
    quindi FERROVIERE è FERR+O+VI+ER+E

    MARESCIALLO è ovvio che non deriva da mare quindi è MARESCIALL+O

    ABBIAMO dovrebbe essere ABBI+A+MO...

    ora pongo io un problema...

    CANTANTE sono sicuro che è CANT+A+NT+E
    quindi SCELTO e SCESO, che sono usciti all'esame vanno divisi in SCE+LT+O e SCE+S+O? credo che LT e S siano morfemi di tempo/modo...

    ma non avete MSN che facciamo prima?
     
    .
583 replies since 5/11/2007, 18:36   25652 views
  Share  
.