Linguistica 4 con M1l@n0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossy84
     
    .

    User deleted


    operazione fa oper-a-zion-e oppure oper-azion- e?????? ragazzi chi lo sa???
     
    .
  2. paolettere1
     
    .

    User deleted


    ragazzi chi mi consigliate tra Gr&c0 e M1£@n0???
    Inoltre i testi sono sempre graffi-scalise e ancora graffi per la sintassi per la m1£@N?grazie ;-)
     
    .
  3. paolettere1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un dubbio:nella scomposizione dei morfemi,come sono chiamati suffissi e prefissi?
     
    .
  4. remy
     
    .

    User deleted


    Quando io ho fatto l'esame con Gr&cò,scrissi suff e pref.,senza problemi.
     
    .
  5. paolettere1
     
    .

    User deleted


    ragazzi c'è qualcuno di buona volontà che voglia spiegarmi su quale criterio devono essere scomposti i morfemi?l'esame è a breve e sto facendo una gran confusione.partendo dal morfema lessicale,cosa devo fare???per favore aiuto :-((
     
    .
  6. bouba bong
     
    .

    User deleted


    vabbè chiedo anche qui:
    raga qualcuno potrebbe aiutarmi!? sono nel pallone per quanto riguarda i diagrammi ad albero, ho visto due esempi nei vari topic:
    -l'amico di giovanni, che lavora in banca, è stato trasferito in un'altra città
    -quell'auto ha il servosterzo, l'airbag e il condizionatore che la rendono molto sicura e confortevole

    come procedete voi?
     
    .
  7. paolettere1
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che debba fare l'esame e voglia esarcitarsi??
     
    .
  8. paolettere1
     
    .

    User deleted


    ragazzi,domani ho l'esame e sono assalita da mille dubbi!!!chi sa dirmi come bisogna scomporre in morfemi le parole composte?nel senso,in base a come formulano il plurale oppure come parole singole?del tipo: pescecane fa pesc+e cane o pesc+e can+e??????????????????????
     
    .
  9. JimPam
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sul foglio di prenotazione per l'esame di linguistica 4 era richiesto dalla prof di specificare il programma, parte prima o parte seconda. Qualcuno sa a cosa si riferisce questa suddivisione?
     
    .
  10. hours86
     
    .

    User deleted


    si riferisce al nuovissimo ordinamento, hanno l'esame diviso in due parti.
     
    .
  11. JimPam
     
    .

    User deleted


    No in realtà è proprio da qui che nasce il mio dubbio in quanto per il nuovissimo ordinamento c'era un altro foglio di prenotazione!
     
    .
  12. hours86
     
    .

    User deleted


    uhm, allora non so, ma è sicuro che per il nuovo esiste solo una parte quindi sarà un errore ;-)
     
    .
  13. JimPam
     
    .

    User deleted


    Infatti! Grazie mille!
     
    .
  14. JimPam
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha notizie riguardo la correzione del compito del 24?
     
    .
583 replies since 5/11/2007, 18:36   25652 views
  Share  
.