vegetarianesimo pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    sono vegetarianio da sei anni (molti dicono che non sembra), ho nostalgia degli spaghetti al "suffritto" ma resisto. sono stato insultato in tutte le salse (ah aah) per questa mia scelta, e voglio sapere cosa ne pensate.

    p.s. cortesemente se ci saranno risposte a qquesto post sintetizzatele in 20 righe, perchè non leggo altrimenti
     
    .
  2. Sehnsucht
     
    .

    User deleted


    che fai bene. tu picchiali in tutte le salse (aha). io sono vegetariana da 4 anni. in questo momento mi scoccio di scrivere altro ma se vuoi un giorno possiamo fare una dissertazione filosofica sull'argomento anche per due giorni di seguito.
    ciao.
     
    .
  3. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    Abbiamo l'intestino lungo dell'erbivoro, d'accordo; mangiare tanta carne (soprattutto rossa a dir il vero) è cancerogeno. Ma l'alimentazione completa di carne, frutta verdura e pasta che i miei mi hanno generosamente offerto ha fatto sì che crescessi sano e forte.

    Rispetto le mucche, sono anche estremamente dolci coi loro occhioni. E' con pari e profondo rispetto che mi gratifico con una bistecca fatta in un certo modo, con la pancetta che condisce la matriciana o la carbonara, con le chiaccanette di maiale al ragù, con una scaloppina al vino bianco.

    Che i pelliccieri vadano a cacare, ma massimo rispetto per i macellai.

    Vi giuro, mi piacerebbe cacciare i bisonti nelle praterie con tre frecce, come facevano i lakota, chiedere scusa allo spirito dell'animale ma poi bearmi delle sue carni, in modo da non ascoltare le critiche sulla presunta immoralità del nutrirsi di animali sensienti. Ma in ogni caso, anche non ossequiando fino a questo punto l'animale sacrificato, trovo moralmente e naturalmente corretto assicurarmi un'alimentazione completa anche delle proteine della carne, e non nego poi che mai mi priverei di tale piacere, nonché delle incredibili capacità antidepressive di una dia di bistecca.
     
    .
  4. Sehnsucht
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda le qualità antidepressive forse hai ragione..ma forse sarei ancora più depressa mangiando carne..
    comunque l'unica cosa che non introduci con un'alimentazione vegetariana è la vitamina B12, comunque integrabile. niente, ti ho immaginato cacciare i bisonti nelle praterie e stavo per mettermi a piangere, comunque d'altra parte sono questioni che riguardano la coscienza individuale. alla fine, pur con le mie convinzioni, non dirò che chi mangia carne ha torto..mi limito a sdegnarlo in silenzio. però una sola cosa..gli occhioni delle mucche li hai visti in foto, nella pubblicità della milka o negli allevamenti?
     
    .
  5. Fucktotum
     
    .

    User deleted


    Rivendico il mio diritto a morire durante una caccia al cinghiale (e non rompetemi i coglioni, sono ben lontano dal sentirmi un novello Adone). La cosa mi fa sentire in colpa (che novità!), certo, ma pure vergognosamente offeso dalla meschinità dei tempi.
    Sputatemi addosso.
     
    .
  6. Sehnsucht
     
    .

    User deleted


    ptù ptù ptù (sputo).
     
    .
  7. Fucktotum
     
    .

    User deleted


    I miei sensi di colpa ringraziano.

    (il veleno e l'antidoto...)
     
    .
  8. Tristo Mietitore
     
    .

    User deleted


    Data la mia notevole massa che denota una certa affinità con la tavola, mi permetto un commento:
    la gargantuesca mole dell'amico nobile è la dimostrazione pratica della completezza nutrizionale del vegetarianesimo;
    dunque amico caro persevera e non curarti delle beffe degli amanti del wurstel (amo l'ambiguità!!!).
     
    .
  9. gabriela
     
    .

    User deleted


    Rispetto chi sceglie il vegetarianesimo, ma non ho sensi di colpa nel mangiare la carne.

    Una domanda: qualcuno a mai pensato che se nessuno mangiasse più carne si determinerebbe una profonda alterazione dell'ecosistema?
    Tutto funziona in base a cicli biologici: se non siamo divorati dagli insetti, lo dobbiamo ad alcuni animali che li mangiano.
    Se nessuno mangiasse più i polli il loro numero crescerebbe a dismisura, mangerebbero tutti i vermi che ci sono sulla terra togliendo cibo ad altri animali, ad un certo punto perirebbero tutti di fame, scomparirebbero dalla terra i vermi, i polli, morirebbero di fame le altre specie di animali che si cibano di vermi, ecc ecc ecc

    Questo è solo un esempio, ma potrebbero realmente accadere sconvolgimenti simili.

    Una sola cosa vorrei cambiasse: il modo in cui gli animali sono trattati negli allevamenti e nei macelli.

    gabriela
     
    .
  10. Tristo Mietitore
     
    .

    User deleted


    Waiting for the worms
     
    .
  11. armidala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 9/9/2004, 15:28)
    sono vegetarianio da sei anni (molti dicono che non sembra),

    E' VERO..
     
    .
  12. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    eh eh
     
    .
  13. armidala
     
    .

    User deleted


    Raga,ma siete sicuri che le proteine della carne possono essere integrate in altro modo?
    Comunque ,pur non essendo vegetariana ,non mangio carne quasi mai,perchè il suo sapore non mi è per nulla gradito...Meglio il pesce. E la mia anemia sente sempre dirsi :"Dovresti mangiare una bella fetta di carne!"..







     
    .
  14. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sehnsucht @ 10/9/2004, 13:07)
    niente, ti ho immaginato cacciare i bisonti nelle praterie e stavo per mettermi a piangere, comunque d'altra parte sono questioni che riguardano la coscienza individuale.

    Gli indiani delle pianure avevano un profondo rispetto per gli animali cacciati. Racconta il romanzo Anta yo (e a me piace crederci) che i lakota cacciassero con SOLO tre frecce, in modo da moderarsi, e realmente chiedevano scusa allo spirito dell'animale.

    CITAZIONE
    gli occhioni delle mucche li hai visti in foto, nella pubblicità della milka o negli allevamenti?


    Negli allevamenti; libere sulle montagne al pascolo e sulle strade ritorte. E non posso non ammirare la capacità del loro immenso corpo, un vero prodigio della generosità della natura. Se io credessi in Dio, non avrei dubbi che il loro corpo è stato pensato così per nutrire gli uomini il più possibile.

    Per lo sdegno... eviteremo di pranzare oltremodo insieme alla tavola calda in via marina: mi peserebbe il tuo sdegno silenzioso...
     
    .
  15. Fucktotum
     
    .

    User deleted


    E Tonì,
    possiamo sempre arravogliare tre cappulicchi e andare a caccia dell'alionò...
     
    .
100 replies since 9/9/2004, 14:28   3223 views
  Share  
.