Filologia Medievale 2 con D1 G1r0l@m0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancaluna88
     
    .

    User deleted


    :wacko: ragazzi ho urgente bisogno di aiuto,,,,
    mi servirebbe la traduzione del testo Raimbaut de Vaqueiras ( Valen marques, senher de Monferrat ) , che non riesco a trovare da nessuna parte ,,,
    potreste per favore scrivermelo , fra una settimana ho l'esame e sto in alto mare, considerando che ho saputo che il prof lo chiede spesso !!!!!!

    vi ringrazio in anticipo in x l'aiuto
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2. mou87
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire, per favore qual è la data d'esame di novembre??xè sul sito c'è scritto 4 novembre ma poi su esis mi dà solo la data di mìn&rvìnì........grazie
     
    .
  3. ilnomeègiàutilizzato
     
    .

    User deleted


    è capitato anche a me...
    non so se per un errore o perché a settembre ho prenotato con digirolamo ma poi l'esame non l'ho sostenuto...
    quindi mi sono affacciato a dare un'occhiata sulla pagina della Minerva sezione programmi (di seguito ti posto anche il link)

    www.filmod.unina.it/minervini/programmi.htm


    ad un certo punto si legge (vedi con i tuoi occhi)

    Avviso relativo agli esami di Filologia medievale 1-2, Nuovo ordinamento:



    A partire dal mese di giugno 2010, gli studenti del Nuovo Ordinamento che devono ancora sostenere gli esami di Filologia Medievale 1 e Filologia Medievale 2 porteranno i seguenti programmi:


    • Filologia Medievale 1: Stefano Asperti, Origini romanze, Roma, Viella, 2006.
    • Filologia Medievale 2: Alberto Varvaro, Letterature romanze del medioevo, Bologna, Il Mulino, 1985.

    Gli studenti sono tenuti a leggere e studiare tutti i testi contenuti nei due libri, dei quali però non si richiede, all’esame, lettura e traduzione all’impronta.


    capito: per filologia 2 (come per filologia 1) devi portare solo un testo (in questo caso di 321 pagine di cui le prime 80 sono una cazzata) senza dover leggere i testi in originali e poi tradurli...

    beh io ho deciso di portare questo programma come saprai non ci sono divisioni di lettere per questo esame fra d1 g1rol@mo e m1n3rvin1...

    spero di essere stato utile

    Ricordate di criptare sempre i nomi dei docenti

    Edited by zerofollia - 26/7/2011, 01:23
     
    .
  4. mou87
     
    .

    User deleted


    grazie.cmq ank'io a sett ho prenotato l'esame e nn lo + sostenuto xò credo che ci sia un errore perchè nemmeno dal sito del prof. dì gìrolamo me lo fa prenotare quindi nn credo sia inerente al cambio di cattedra....e poi io ho altri testi in adozione e nn mi conviene comprarne altri....in qst giorni provvederò a mandare una mail al prof csì ci togliamo ogni dubbio e ti faccio sapere ok?!cmq grazie ancora
     
    .
  5. mou87
     
    .

    User deleted


    esis ripristinato,da adesso è possibile prenotare gli esami!!!
     
    .
  6. Anna G.86
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sarebbe disposto a passare o a vendere gli uppunti e le traduzioni riguardanti questo esame???
     
    .
  7. Enza1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ma come mai nn riesco a leggere le date degl esami di gennaio e fabbraio? Io sn del nuovo ordinamento fuori corso.. Sono io che sbaglio qualcosa? Grazie
     
    .
  8. butterflay14
     
    .

    User deleted


    ragazzi ,salve sono nuova ,volevo chiedervi se qualcuno conosce il programma di filologia 1 con digirolamo,sono nuovo ordinamento!io in realtà dovrei sostenerlo con la min@rvin|ma la prof mi ha detto che adesso devo farlo con il prof digirolamo,ma sinceramente nn capisco il motivo...........!aiutatemi please.grazie

    enza 1 io ho le date:24 gennaio,7 febbraio,21 febbraio
     
    .
  9. dominella
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...non trovo in nessun posto la traduzione di "li clerc si fan pastor" di cardinal se qualcuno potrebbe aiutarmi vi sarei molto grata grazie :)
     
    .
  10. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, ma i due esami di filologia med 1 e 2 si possono sostenere anche con la SK@rpa@ti? qualcuno, eventualmente, conosce i programmi? grazie mille..
     
    .
  11. zerofollia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilnomeègiàutilizzato @ 17/10/2010, 13:39) 
    è capitato anche a me...
    non so se per un errore o perché a settembre ho prenotato con digirolamo ma poi l'esame non l'ho sostenuto...
    quindi mi sono affacciato a dare un'occhiata sulla pagina della Minerva sezione programmi (di seguito ti posto anche il link)

    www.filmod.unina.it/minervini/programmi.htm


    ad un certo punto si legge (vedi con i tuoi occhi)

    Avviso relativo agli esami di Filologia medievale 1-2, Nuovo ordinamento:



    A partire dal mese di giugno 2010, gli studenti del Nuovo Ordinamento che devono ancora sostenere gli esami di Filologia Medievale 1 e Filologia Medievale 2 porteranno i seguenti programmi:


    • Filologia Medievale 1: Stefano Asperti, Origini romanze, Roma, Viella, 2006.
    • Filologia Medievale 2: Alberto Varvaro, Letterature romanze del medioevo, Bologna, Il Mulino, 1985.

    Gli studenti sono tenuti a leggere e studiare tutti i testi contenuti nei due libri, dei quali però non si richiede, all’esame, lettura e traduzione all’impronta.


    capito: per filologia 2 (come per filologia 1) devi portare solo un testo (in questo caso di 321 pagine di cui le prime 80 sono una cazzata) senza dover leggere i testi in originali e poi tradurli...

    beh io ho deciso di portare questo programma come saprai non ci sono divisioni di lettere per questo esame fra digirolamon e minerva...

    spero di essere stato utile

    Questo programma riguarda la Min3rv1n1, per D1 G1r0l@md bisogna andare sulla sua bacheca unina.

    Qualcuno di voi lo darà a settembre?
     
    .
  12. paolettere1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete se c'è un modo per evitare la lettura traduzione e analisi dei testi?con chi potrei sostenere l'esame???
    allora D1 G1 richiede i testi, M1n3rv???grazieeeee a chi risponderà
     
    .
  13. guzza
     
    .

    User deleted


    OLA!!!!

    qualcuno sa illuminarmi sulle date d'esame per la sessione estiva? Su Segrepass non compare nulla...
     
    .
222 replies since 9/11/2007, 17:44   10563 views
  Share  
.