Filologia, Metrica e Retorica con D0ll@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lavinia Viol
     
    .

    User deleted


    Io so che il libro gli strumenti della poesia nn va fatto tutto, ma solo alcuni capitoli..ovviamente mi riferisco alla Ma**iello. Sbaglio?

    Edited by *Paperinik* - 8/2/2008, 16:48
     
    .
  2. studente1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lavinia Viol @ 8/2/2008, 16:46)
    Io so che il libro gli strumenti della poesia nn va fatto tutto, ma solo alcuni capitoli..ovviamente mi riferisco alla Ma**iello. Sbaglio?

    si solo alcuni capitolo xò mi dispiace nn so dirti di preciso quali
     
    .
  3. thoughts
     
    .

    User deleted


    no ma io sapevo che andasse fatto interamente con lei... anche se ovviamente i capitoli più importanti balzano subito agli occhi.... qualcuno sa con certezza quali capitoli si portano?c'è qualcuno che sosterrà l'esame il 12?
    rispondete pleeeeaseeee
     
    .
  4. thoughts
     
    .

    User deleted


    anche se non interessa a nessuno ho preso 27 facendolo con lei!!! e scusate se è poco!!!!comunque fatevi bene la ballata!! e sappiate che i tropi secondo M@urxxx&LLo sono ben altra cosa....bhuahuabhuabhaubahubuha
     
    .
  5. martina_84
     
    .

    User deleted


    GRAZIE PEPERINK,!!!!!!!! image image MA IO LO DEVO FA CN s#bb@t°no!!???è la stessa cosa????ciauuuu
     
    .
  6. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Se lo devi fare con Sabb4tino, allora vale quello che ho scritto io. Con la Maurjel non saprei. ^^
     
    .
  7. Bastet
     
    .

    User deleted


    Ragazzi potreste darmi bene il programma per farlo con Sabb4tin°??Grazie
     
    .
  8. ladyesse
     
    .

    User deleted


    ciao,io ho sost.l'esame con l'assistente di [email protected] domande:contaminazione,filologia d'autore,variazioni,lachmaan,ballata,alba,canzone,epanalessi,germinazione e metonimia.x il progr.io sapevo:"gli strum.della poesia"tutto,di filologia i cap.1,3,4,5(fino al par.5.5)e di retorica le pag.indicate da lui...non so niente di eventuali riduzioni ma non e'difficile,in bocca al lupo!
     
    .
  9. ary86
     
    .

    User deleted


    raga ma quanti assistenti ha sabb@t!n@??
     
    .
  10. didila
     
    .

    User deleted


    ary io l'esame non l'ho fatto ma gli ho visto un assistente....pure carino ;) :P ;) :P !!!!
     
    .
  11. Bastet
     
    .

    User deleted


    Grazie Ladyesse!!Ary il prof. ha tre assistenti ma si dividono
     
    .
  12. martina_84
     
    .

    User deleted


    ma per quanto riguarda la metrica,come si svolge l'esame?? image image image
     
    .
  13. Titta10
     
    .

    User deleted


    ciao raga..sto iniziando a preparare iflologia,metrica e retorica con sa//atino...però notavo ke le pagine prese dal libro di retorica scritte nel programma nn corrispondono a paragrafi precise...ovvero vanno un pò a caso..c è qualcuno ke sa gli argomenti piu importanti??grazie bacibaci

    criptate i nomi dei prof

    Edited by *Paperinik* - 28/2/2008, 10:42
     
    .
  14. chiara biondi
     
    .

    User deleted


    raga allora diteci qualcosa sulle pagine di manuale di retorica,io l'ho fotocopiato da viviana ma nn credo ke le pagine corrispondano a quelle indicate nella guida.... :huh:
     
    .
  15. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    Questo che riporto è il programma dettato dall'assistente del prof di Sabb4tino per quanto riguarda la retorica:
    pag: 57-58; 60-61;66-71; 73; 77-78; 86-87; 102-103; 103-110; 110-113 e 117; 118-122; 131-132; 133-134; 137-138; 142-145; 186 e 237;279-282.

    Le figure di parola: epanalessi; anadiplosi;anafora;paranomasia;epifora;polittoto;fig etimologica;endiadi;zeugma;anastrofe;iperbato.

    Tropoi: metonimia;perifrasi;sineddoche;antonomasia;litote;iperbole;adynaton.

    Fig di pensiero: ossimoro;chiasmo;pretenzione;hysteron proteron;prosopopea.
     
    .
547 replies since 10/1/2008, 15:20   17012 views
  Share  
.