Filologia, Metrica e Retorica con D0ll@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titta10
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Paperinik.Anche io seguii il corso due anni fa e ricordavo ke le cose spiegate nn corrisponde3vano bne alle pagine della guida...ma come mai??boh!!!!tu hai seguito piu recentemente il corso?c era un sempre un assistene che si chiama Vincenzo???grzie ancora ....ciao
     
    .
  2. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Io seguii l'anno scorso con Vincenzo per quanto riguarda la retorica. Feci l'esame in giugno con l'altra assistente, che tenne il corso in filologia italiana. ^_^
     
    .
  3. Titta10
     
    .

    User deleted


    ho capito...e l esame come l hai trovato??io me lo sono trascinato per due anni e adesso spero di poterlo fare...!!!

    Ps:cmq alcune pagine continuano ad essere un pò confuse ce ne sono alcune che nn corrispondono a paragrafi interi..!!
     
    .
  4. chiara biondi
     
    .

    User deleted


    grazie anke da parte mia :D x le pagine
     
    .
  5. *lisa*
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo ai ringraziamenti!! :D
    ragaaaaaaaaa!!sono dei vostri nella preparazione di quest'esame!! ;)
     
    .
  6. totò87
     
    .

    User deleted


    ci sono anch'io ragazzi!!...tutti per il 9 aprile????
     
    .
  7. Titta10
     
    .

    User deleted


    siii!!!!help help help...
     
    .
  8. totò87
     
    .

    User deleted


    a che punto siete ragazzi con lo studio????io ho appena iniziato!!
     
    .
  9. Titta10
     
    .

    User deleted


    io l avevo già studiato quando seguiii il corso....ora ci sto dando unol sguardo generale e poi più sotto sotto passo all apprendimento....ke palle però...è troppo mnemonico!!!!
     
    .
  10. *lisa*
     
    .

    User deleted


    anke io ho appena iniziato..sxo di riuscire x il9.. :s
     
    .
  11. Titta10
     
    .

    User deleted


    ce la faRAI SENZA DUBBIO ALLA FINE NN è DIFFICILE L ESAME
     
    .
  12. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titta10 @ 1/3/2008, 12:28)
    ho capito...e l esame come l hai trovato??io me lo sono trascinato per due anni e adesso spero di poterlo fare...!!!

    L'esame è fattibile. La prof è bravissima. Dall'archivio, ho pescato le domande che mi fece:

    sestina ( io ho preso il canzoniere, no perchè me lo avesse chiesto lei ), l'endecasillabo, l'endecasillabo non canonico, la rima, che funzione ha la rima. Poi mi ha aperto il libro di filologia sullo stemma a pag 136, il (x), e ha voluto che gli spiegassi come era, come funzionava, ecc; la contaminazione; definizioni di : originale, archetipo, idiografo, errore, variante. La differenza tra due tipi di errori: il dattilografo e un altro, di cui non ricordo il nome. I tropi; metonimia; perifrasi e zeugma.

    Puotrà esservi utile la consultazione:
    Archivio, filologia metrica e retorica sabb4tin0
     
    .
  13. Titta10
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  14. *lisa*
     
    .

    User deleted


    raga..ho deciso di dedicarmi ad altri esami x aprile..ma farò il tifo x voi!! :D
     
    .
  15. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    scusate gentilmente potreste darmi i titoli dei libri da studiare ed il programma esatto? devo farlo con il prof sabb4t1no.la data è il 9 aprile?scusate le tante domande spero in una vostra risposta...grazie!
     
    .
547 replies since 10/1/2008, 15:20   17012 views
  Share  
.