I NOUMENI DEL FORUM E LA DIVINA VALERIA

L'UNICA DISCUSSIONE CHE QUANDO VA OFF-TOPIC CAMBIA TOPIC!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    leggendo il messaggio che apre questa discussione, mi sento di affermare semplicemente:

    fortunatamente la letteratura è ben altra cosa.

    che nessuno si senta offeso!
     
    .
  2. Ewa
     
    .

    User deleted


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Mi dispiace di aver turbato la sensibilità di Olcesamante, la quale però purtroppo è femmina e non può capire certe cose. Cosí pure Sigfrido, per i trascorsi che sappiamo, non poteva non reagire ingenuamente come ha fatto. Tutt’altro che ingenuo Nome, invece, che non perde occasione per rimestare nel torbido; ma con lui faremo i conti piú tardi.

    Per il resto, carissimi, no: non poteva assolutamente svolgersi nel privato, questo dibattito. Esso difatti ha fini essenzialmente educativi; e come potrebbe esso educare la gentile utenza di codesto forum, tanto bisognosa di rieducazione, se non si svolgesse in pubblico?

    Porgo intanto, come suggerisce il buon Deadhead (anche se egli, sostanzialmente un estraneo, farebbe forse meglio a restare fuori dalle nostre faccende), le mie scuse a Thc; e ciò di cui mi scuso, beninteso, è il fatto di non essermi deciso prima a metterlo io da bravo “fratello maggiore” di fronte ai suoi difetti, il che l’avrebbe aiutato a correggerli in tempo, mentre adesso non so fino a che punto egli sia “recuperabile”.

    Mi stupisco che a migliorarsi non lo aiuti la frequentazione intima con Tonino (vedi avatar), la quale ultimamente sta avendo degli sviluppi particolarmente profondi; amicizia che, è bene si sappia, è purtroppo la causa primaria del livore cresciuto fra Thc e Protoslave, vecchio amico di Tonino, col quale fra l’altro divide l’appartamento e dal quale si è visto forse un po’ mettere da parte, negli ultimi tempi, come testimoniava una poesia particolarmente accesa… che, stranamente, ha già avuto il buon gusto di cancellare – in cui Protoslave paragonava Thc alla scienza della logica – e di cui però si conserva traccia nella sua firma.

    Quanto alle poesie superstiti, reitero a Protoslave il mio invito, cordiale ma fermo, a cancellarle egli stesso, perlomeno le piú sgraziate e tristi, prima che siamo costretti veramente ad aprire un sondaggio affinché gli utenti possano votare se noi moderatori dobbiamo – o no – usare il nostro potere censorio per eliminare quel materiale, che non può trovar posto in un forum come questo. (E non capisco come Deadhead possa trovarlo capace di «interventi sempre puntuali, interessanti e mai banali»; Deadhead, amico mio, cosa ti sei fumato?) Già dovevamo sopportare la trivialità di Viejito, ma almeno quella era meno intrisa di nichilismo, che in Protoslave raggiunge invece livelli diseducativi da brivido.

    È dovere delle persone dall’intelletto piú sano vigilare, nel campo dell’espressione, affinché gli elementi inquinanti vengano individuati e soppressi. Non è razzismo, non è polizia, è semplice pulizia.

    Vostro eticissimo
    Hamlet

    Edited by Hamlet da Hamelin - 15/3/2005, 23:37
     
    .
  4. Sasoccio
     
    .

    User deleted


    Ma vai a cagare...
     
    .
  5. Protoslave Kierkovich
     
    .

    User deleted


    Finalmente, qualcuno come Sasoccio che si fa avanti per dirti (anche se maleducatamente e incivilmente…come se fosse un barbaro che sta saccheggiando una città, che parla con un compare) quello che devi fare caro Hamlet “der Hammer”(dopo una firma del genere c’è da vergognarsi che un esaltato come lui sia moderatore), come fai a criticare la mia poesia, se sei troppo preso dal tuo fiero e orgogliosissimo narcisismo??? lascia in pace i miei scritti Hamlet…ti chiamo così perché il tuo nome ormai è stato archiviato per me,non esiste più.Lascia in pace i miei scritti se non sei capace nemmeno di comprenderli appieno o se ti disturba il loro nichilismo, in fondo m’era parso di capire che siamo su un forum libero, e che quindi, io posso pubblicarci qualunque cosa…
    Anche nella mia mediocrità riesco a capire cosa sei, un viscido guerriero della superbia…ecco cosa sei!!!
    Per quanto riguarda Fucktotum…fatti cazzi tuoi…lo vai a dire alla gente che frequenti e che è abituata a sopportare il tuo sordido modo di fare e le tue cattive abitudini volgari e scurrili…mah…eppure pensavo di essere su un vero forum di Lettere Moderne, si vede che mi sbagliavo…ci manca solo qualcuno che bestemmi e usi barzellette spinte spunto per delle discussioni…vergognatevi!!!

    Con mancabile affetto

    Francesco
     
    .
  6. Fucktotum
     
    .

    User deleted


    Ueh, pischello,
    io frequento la gente che entra nel MIO forum. Se non ti sta bene, la porta là sta. Anzi, ti ci metto pure un cartello, che non si sa mai, potresti essere un po' troppo tonterello per rendertene conto da solo.
     
    .
  7. StockolmSyndrome
     
    .

    User deleted


    Come al solito mi trovo d'accordo col duca in tutto e per tutto...

    Di solito non mi metto a rispondere a discussioni del genere, però mi hanno colpito due cose: 1) qualcuno ha pubblicato dei suoi scritti e c'è stato chi si è permesso di insultarli... beh credo non ci sia cosa più insinsibile perchè per quanto gli sforzi e la sensibilità di una persona possano sembrarci poca cosa... mi sembra davvero vile e tremendo colpirla (la persona) nella sua parte più intima e delicata.
    2) Ma come cazzo ti permetti chiunque tu sia a dire che uno a 22 anni non deve mettere l'avatar di Thom Yorke? Cioè questa cosa mi fa girare le palle in modo assurdo... Ma come osi?? Ma ti può fare pure schifo, ma come osi sindacare l'avatar che una persona decide di mettere per rappresentare in qualche modo se stessa?? Ma se poi tu solo avessi un briciolo dell'intelligenza, della vena artistica e della sensibilità di Thom....

    Non so cosa c'è dietro, non so chi siano i diretti interessati della discussione perché non li conosco (a parte ovviamente fucktotum e il duca che abbraccio teneramente) però che cazzo ja... ma guardatevi allo specchio ogni tanto!!
    Intelligenti pauca

    E inoltre non me ne frega niente se sbaglio a scrivere o se il mio stile non è degno... il concetto che volevo esprimere l'ho espresso... e questo conta!! Non si sta scrivendo un libro di linguistica o letteratura!!!
    [ancora] intelligenti pauca

    Alessandro Florio
     
    .
  8. B_Malaussène
     
    .

    User deleted


    Non se ne sentiva il bisogno, basta leggere le altre discussioni.
     
    .
  9. StockolmSyndrome
     
    .

    User deleted


    Dunque...
    Hamlet non mi è piaciuto che hai modificato quello che ho scritto. Io avevo scritto "thc sei bellissimo"... perchè hai dovuto modificarmelo?? è una cosa orripilante.

    thc mi hai mandato 4 messaggi privati (che purtroppo ho cancellato altrimenti avrei riportato per intero qui) dicendomi che non avevo capito che era tutto uno scherzo e una "bega tra amici" (se non ricordo male)...
    Beh sarà la mia stupidità, il mio scarso senso dell'umorismo, ma mi (e vi) chiedo: quali cacchio di persone si mettono a fare e a dire 'ste cose per il gusto di... non so ditemi voi, ingannare chi legge...

    Mah, non è il mio mondo...
    non è proprio il mio mondo.
    Beati voi...
     
    .
  10. olcesamante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hamlet, Protoslave, ditemi che vi conoscete da una vita e stavate solo scherzando tra voi!


    CITAZIONE
    Mi dispiace di aver turbato la sensibilità di Olcesamante, la quale però purtroppo è femmina e non può capire certe cose.


    CITAZIONE
    thc mi hai mandato 4 messaggi privati (che purtroppo ho cancellato altrimenti avrei riportato per intero qui) dicendomi che non avevo capito che era tutto uno scherzo e una "bega tra amici" (se non ricordo male)...


    Se Stockolm Syndrome avesse ragione, ho la conferma definitiva dei sospetti che mi hanno tormentata fin dalla pubertà: non sono una donna!!!
    Hamlet, grazie per la rivelazione .

    Fondo ufficialmente l' Arci"non-uomo": cozze di tutto il mondo, unitevi!
    Un giorno avremo anche noi il nostro 8 marzo...

    Edited by olcesamante - 16/3/2005, 23:37
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    OK fermi tutti.

    StockolmSyndrome si è cancellato per colpa di questo gioco!

    Non era certo questo l'obiettivo.

    Protoslave e me, e quant'altri abbiano in qualche misura collaborato finora, volevamo da un lato dare spettacolo (all'infinito, in teoria!) per il divertimento di quanti ci conoscono e sanno che siamo amici (insomma - se non fosse ancora chiaro, a partire dal fatto di trovarci nella sezione delle CREAZIONI, degli ENIGMI e della GOLIARDIA - i reciproci insulti erano assolutamente finti), dall'altro lato volevamo sperimentare fino a che punto saremmo stati presi sul serio da chi non ci conosce, e quindi quanti, credendo al gioco, avrebbero risposto con indignazione alle evidenti enormità proferite, trovandosi così ad avere occasione di fare esercizio di dialettica morale (il che è veramente "educativo", nonostante tutto).

    Io non vedevo l'ora, per esempio, di essere attaccato in massa da tutte le donne del forum per la frase "la quale però purtroppo è femmina e non può capire certe cose"!

    Non mi sarei mai aspettato una reazione come quella di Alessandro.

    Avevo modificato il suo messaggio, come quelli di altri (ciò faceva parte delle regole del gioco), sia perché svelavano troppo la natura finta della discussione, sia per costruire una storia sempre più folle e complicata... ma se avessi saputo che la risposta di Alessandro sarebbe stata (nonostante tutte le spiegazioni e rassicurazioni dategli in pvt da Cristiano) l'autocancellazione, non mi sarei mai sognato di fare la mossa di gioco che l'ha portato a quel gesto.

    Naturalmente mi assumo la responsabilità primaria.

    Potete anche togliermi da moderatore.

    Se Alessandro si ritrova a passare di qui come visitatore in lettura, lo prego di reiscriversi, infine.

    Alessandro, se di fronte a un semplice gioco (dove nessuno ce l'aveva a male con te, e perfino coloro che si dichiaravano il peggior odio reciproco sono amicissimi) deve accaderti questo, che cosa accadrà nella vita reale?

    Ti prego di scusarmi, di scusare tutti, e di tornare a ragionare con noi.

    Non so cosa altro dire per il momento ma, per favore, ascoltami.

    Marco

    Edited by Hamlet da Hamelin - 18/1/2008, 04:52
     
    .
  12. Protoslave Kierkovich
     
    .

    User deleted


    In effetti...il gioco era partito per scherzo...goliardia...come si suol dire, il mio movente dopo poco è diventato una ricerca sensata delle reazioni umane, come credo sia stato quello di Marco...Alessandro ci ha dato prova del fatto che c'è un lato sensibile pronto a tirarsi indietro quando vede cose simili...e gliene rendo grazia!!! Forse avevamo esagerato...in effetti me ne ero reso conto...abbiamo comunque raggiunto il termine pseudo-prefissato per lo scherzo ma come sempre succede, ci si accorge delle cose che si distruggono (perdono) solo dopo averle distrutte (perse)...mi scuso con tutti quelli che sono stati turbati da questi post offensivi, anche se devo dire, che era palese ad un certo punto che si scherzava no??? è diventato palese già dal momento in cui introducevo Thc nel gioco...che senso avrebbe avuto introdurre nel gioco una persona sensibile come lui che non si sarebbe mai sognata, nemmeno per ischerzo, di dire cose simili??? Spero davvero che Alessandro venga qui a leggere queste pagine e si renda conto che tutto questo è stato architettato per scherzo, curiosità e faciloneria nei modi di fare e di dire cose sensa senso giusto per il gusto di farlo...spero davvero che tu possa reiscriverti a questo forum Alessandro...mi sento colpevole quanto Marco, in fondo l'idea guida è stata mia...ma vi dico che non mi sento di essere punito, per quanto mi può dispiacere per la sorte che Alessandro ha deciso per se stesso, mi sembra una reazione davvero esagerata, sopratutto considerando che ci troviamo nella sezione dedicata a questo genere di cose...il nostro obbiettivo era si, far diventare amaro il sangue di qualcuno (obbiettivo raggiunto in pieno), ma sicuramente non per indomita e superba cattiveria, era un gioco...uno scherzo pesante, mi sento di dire che non mi pento affatto di averlo fatto, e lo rifarei milioni di volte...ma mi asterrò dal farlo per non perdere il minimo di serità rimastami in corpo...
    Ovviamente, non è affatto vero che Cristiano ha detto quelle sciocchezze razziste sul mio conto (Cristiano nel poco tempo che lo conosco, si sta candidando a diventare mio fratello acquisito).
    Ovviamente Marco non ha detto realmente quelle cose sui miei scritti...(però desidererei una sua seria critica costruttiva)
    E infine, Cristiano non c'è l'aveva con noi...
    Anche Nome (Ferdinando) sapeva dello scherzo, così come Fucktotum, e oggi (16/03/2005) l'han saputo anche Aspasia, CerbiattoIncazzoso, Gabbiano, Sigfrido, Caneri e altri...
    Hanno tutti riso a questo bellissimo scherzo...perchè mi sembra inutile negare che uno scherzo del genere provoca sorrisi per la sua candida, innocente, morbosa, ammaliatrice distaccatezza dai fatti reali, quelli che accadono nella realtà...quelli a cui realmente io sono attaccato!!!
    Invito tutti (come al solito...e come per davvero mi son sempre rivelato a voi) alla calma, non avevamo di certo bisogno di un suicidio virtuale nel nostro forum...spero che Alessandro capirà che questo ischerzo era in assoluta buona fede...
    e io ti prego, Alessandro, fammi un altro regalo come "Oxford Angels", torna nel forum e ridiamo insieme agli altri di questa piccola buffonata a nome della goliardia e della curiosità!!!

    Vostro sincero amico
    Francesco
     
    .
  13. LeaveYourEgoAtTheDoor
     
    .

    User deleted


    Sono Alessandro
    chiedo scusa a tutti per la mia reazione impulsiva dettata dalle pressioni di un periodo non proprio felice che sto vivendo...
    Il mio è stato uno sfogo e mi spiace che ci siate dovuti andare di mezzo voi, anche se devo dire che ero caduto in pieno nello scherzo...
    Diciamo che ho colto questa occasione per tirare fuori un pò di rabbia che avevo in corpo senza riflettere minimamente sulla cosa...
    Stringo la mano e
    poi
    abbraccio tutti...
    Ale

    E dopo il pianto...
    ridiamoci insieme...
    E dopo piangiamo ancora...
    e dopo
    rideremo
    insieme...
     
    .
  14. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Come avrebbe detto, qualche anno fa, il signor Rezzonico, "fuffo è bene quel che finiffe bene"!
    Ehi, un momento...
    CITAZIONE
    Io non vedevo l'ora, per esempio, di essere attaccato in massa da tutte le donne del forum per la frase "la quale però purtroppo è femmina e non può capire certe cose"!

    CI FAI COSI' DEFICIENTI?
    BRUTTO MASCALZONE POETA DA STRAPAZZO!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olcesamante @ 17/3/2005, 15:16)

    BRUTTO MASCALZONE POETA DA STRAPAZZO!!!

    "Poeta"?
    Stavolta l'hai detta grossa.
     
    .
174 replies since 15/3/2005, 00:00   4109 views
  Share  
.