NUOVISSIMO ORDINAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isa.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nescio @ 22/2/2008, 18:28)
    Allora..
    sarebbe interessante conoscere quali esami del nuovo ordinamento verrebbero validati, e quindi quali andrebbero a sostituire nel Nuovissimo.
    Poi, la tabella è un po' confusionaria a mio avviso:
    per esempio, è riportata Storia medievale come obbligatoria (mentre storia romana invece no), ma poi scendendo con le pagine si trova una nuova ripetizione di storia Medievale ( e le altre discipline storiche) con lo stesso codice(M-STO/01), ma senza l'obbligatorietà.
    Dunque.. un bel punto della situazione?

    PS: ragazzi.. se ho ben interpretato la tabella, se passassi in questo momento al nuovissimo ordinamento, mi mancherebbero 2 esami..

    Sarà che all'Orientale ho sempre compilato il piano di studi tenendo conto di una tabella simile, non vedo niente di "nuovo".. chissà se anche da noi ci sarà la base 6 ma cambierebbe davvero poco o nulla. :blink:

    Nescio, storia medievale è obbligatoria (ma in realtà non è specificato: sono obbligatori 3 esami in quell'ambito disciplinare, potresti farne anche 2 di moderna e 1 di contemporanea e nessuno di medievale. Bisogna specificare! Ma supponendo che facciano all'anno un solo modulo da 6 per ogni disciplina, allora sì, è obbligatorio 1 esame per ognuna delle 3 discipline, quindi storia medievale diventa obbligatoria) in quanto attività di BASE, ma in quanto CARATTERIZZANTE (la ripetizione, come la chiami tu figura nel settore delle attività caratterizzanti), è a scelta.


    Per es. io nel mio piano di studi ho 8 cfu di filologia italiana, 4 di base (obbligatori) e 4 caratterizzanti.
    Vengono registrati distintamente nel computo dei cfu necessari in ogni settore (di base, caratterizzanti, affini o integrative).


    Cmq ragionate in termini di crediti mancanti alla laurea, non di esami. Se no non vi trovate più. E' stato ridotto il num prove, non i crediti totali!


    p.s. Ho scritto di getto, spero di essere stata comprensibile lo stesso!
     
    .
245 replies since 21/2/2008, 11:37   10321 views
  Share  
.