ORA BASTA!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hilary85
     
    .

    User deleted


    FATEVI DUE RISATE: ecco cosa dicono di lettere e filosofia.


    LETTERE E FILOSOFIA: esistono molte branche di questa facoltà, non starò ad elencarle tutte. Gli studenti che decidono di frequentare questo tipo di corsi generalmente sono attirati dal fatto che in questo posto è pressochè impossibile trovare della matematica o fisica quantistica (ma esiste?).
    Senonchè, verso i primi esami darebbero un braccio per risolvere un'equazione al posto di iscriversi ad un appello tramite il sito della loro facoltà. Iscriversi ad un esame di una facoltà lettere e filosofia è come giocare la schedina (la grafica del sito è più o meno la stessa): se hai culo ce la fai. Il sito a volte decide anche che alcuni corsi non esistono, lasciando lo studente spiazzato e in preda ad un dilemma: sarà più indolore una pistolettata o l'harakiri con la katana presa alla prima di Kill Bill?(lo studente di lettere e filosofia è spesso cinefilo o nerd).
    Esiste una particolare facoltà degna di nota interna a lettere e filosofia: essa è Letteratura, musica e spettacolo, e chi la sceglie sa di andare tragicamente incontro ad un triste destino di disoccupazione; è nientaltro che il ripiego preferito di tutti quelli che sbagliano facoltà (cioè tutti gli altri che non ci si iscrivono subito) e il ritrovo degli abitanti del sud italia. E poi uno si chiede perché la disoccupazione cresce.
    E' raro che uno studente di lettere e filosofia cambi facoltà, ma in quel caso si iscrive all'università della musica anche se non sa nemmeno quante sono le note.


    FILOSOFIA: le personalità soggette a sdoppiamento, depressione cronica, domande sull'aldilà, crisi sessuali e con nove in condotta sono la frequentazione media della facoltà di filosofia. Gli studenti fumano erba nel cortile,nelle aule, con i professori, prima degli esami, durante gli esami e dopo gli esami (se ci arrivano con tutti i neuroni al loro posto).
    I professori di codesta laurea sono tutti ex-sessantottini (i figli divulgheranno il verbo, non possono sottrarsi al destino), hanno sciarpe rosse e portano i sandali ai piedi anche con -2 a febbraio. Sono dalla parte degli studenti e vengono acclamati come 'dei grandi' dai frequentanti (che ipocrisia).
    Lo studente medio di filosofia si accorge al secondo anno di aver fatto una cazzata, brucia libri e sacco di juta comprato per andare 'contro il sistema' e va ad iscriversi a letteratura, musica e spettacolo (portando con sé l'erba, ma cmq nudi!).


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Le vecchiette ne sanno una più del diavolo! :D
     
    .
  3. Occhidibragia
     
    .

    User deleted


    ...bisognerebbe stendere un velo pietoso...io sono una persona molto calma e riflessiva, ma certe cose...è meglio se sto zitta, perchè se sputassi la marea di "male parole" che ho sulla punta della lingua sarebbero costretti giustamente a bannarmi...odio profondamente le persone che si sentono sempre in diritto di giudicare quando invece sono emeriti ignoranti e babbei integrali amanti dei luoghi comuni...
     
    .
  4. <SweetAngel>
     
    .

    User deleted


    stamattina hanno ricominciato: "ke studi a fare?ke ti applichi a fare su questi esami inutili? tanto nn ti serviranno a niente! ora il ministro ha sospeso la sisi perkè bastano gli insegnanti ke ci sono!!facevi il test a infermeria fra tre anni uscivi e avevi un posto di lavoro sicuro!!e poi ci metti troppo tempo per preparare gli esami!!!! ma ke ci vuole a imparare la lezioncina di storia o letteratura??ke stai studiando?latino???a ke ti serve sto latino...ma c c'n fott a gent ro latin!!!" e via con gli insulti alla facoltà di lettere e a ki la frequenta....alla fine è inutile rispondere...cosa dicevo?? a lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone....moriranno nella loro ignoranza!! ...anke se fa male sentirsi dire ke sto facendo buttare un sacco di soldi.....
     
    .
  5. playboysfygato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indianaxxx @ 29/3/2008, 15:19)
    a me capita il contrario..molte persone alla mi affermazione "frequento lettere" non hanno nè riso nè mi hanno mortificato..anzi!mi hanno fatto i complimenti perchè non è per niente facile studiare a livello umanistico!e per quanto riguarda queste persone che rispondono come dite, cogliete l'occasione per far vedere quante cose sapete in piu..ke ne so in un museo, una chiesa,un'opera teatrale,una traduzione di un'iscrizione latina,le origini di un dialetto..!!!!forse è vero che non ci sono molte prospettive nel campo lavorativo e la passione non basta, ma scegliere una facoltà solo per avere un lavoro sicuso è sbagliato, perchè se gia a lettere ognuno ha in ogni caso dei problemi, se si scegliesse un indirizzo non consono, uno si laurerebbe dopo una vita!

    giustissimo indiana ...nei luoghi da te citati ma a buona domenica con le amiche no?
     
    .
  6. sweetness84
     
    .

    User deleted


    la maggior parte dei miei amici studia ingegneria... mi considerano una pazza ke vive fuori dal tempo! ma kissenefrega!!!!
     
    .
  7. splendidus
     
    .

    User deleted


    basta cn sto'stress x questa universita'.
     
    .
81 replies since 29/3/2008, 13:11   1398 views
  Share  
.