PLOTS (Piccolo Laboratorio Ontologico-Teatrale Sperimentale)

quando la filosofia si fa teatro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (langsamerbitte @ 13/9/2005, 22:20)
    Imparare a fingere!

    Mi deludi... pensavo fossi il + artistico fra i medici, un personaggio da romanzo......
     
    .
  2. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Siamo già sei persone, no no, sette persone assicurate! Devo chiedere ad altre due competentissime!
     
    .
  3. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    ragazzi però per esperienza personale vi dico: abbiamo bisogno di qualcuno che ci guidi...di un regista che faccia solo da regista, insomma, le cui decisioni sono DECISIVE. tanto tempo fa avevamo messo su una compagnia io e dei miei carissimi amici e ci siamo ritrovati a litigare perchè tutti volevano prevalicare...quest anno invece è andato tutto diversamente , perchè per lo spettacolo avevamo due "registi".

    io NON mi candido come regista perchè voglio recitare e basta!

    a mio parere (nel nostro caso)il regista dovrebbe essere la stessa persona che scrive il testo, perchè chi meglio di quella immagina realizzata tutta la cosa?

    ok, ho scritto proprio col culo...torno alla storia dell'arte...adieu
     
    .
  4. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Infatti questo ho proposto all'inizio di tutto... due o + registi.... A me piace recitare, ma francamente nn so se lo so fare. Posso dare una mano ai registi e scrivere con loro o fare la coreografa; come registi avevo proposto hamlet e poi ne avevo in serbo un altro che conosce hamlet gabbiano e danielina e che fa proprio questo nella vita e anche giancarlo, tanto di attori si straripa! Ne ho in sero altri 2 però devo ancora vederli e chiederlo. Io vorrei lavorare dalla regia ai costumi, insomma farmi veramente il mazzo, poi se avrete bisogno voi sul palco della mia presenza mi presterò anche a quello, ma nn so se so recitare.... A dire il vero mi dovevo iscrivere un anno fa poi ebbi problemi. Ma siccome credo che nn sarò l'unica ad aver avuto 0 esperienza e che questa è una cosa che dovremmo costruire noi con le nostre manine, sarebbe opportuno nominare delle guide di recitazione, come la cara Valeria e Lolly80 che nn conosco proprio...
    se nn erro all'inizio quando proposi la compagnia avevo parlato di inventare, creare "inter nos" quindi scrivere una cosa nostra oppure riprodurre grandi opere, come un anno fa (o poco +) l'orientale ed Anti proposero le rane di aristofane (quest'anno nn ricordo + che han fatto)Dunque in tal caso ci sarebbe poco da scrivere, bisognerebbe fare + che altro un lavoro di scena e di costumi. Insomma la materia da trattare la valuteremo mano a mano.. Intanto prima di decidere i potenziali registi dobbia sapere il num dei partecipanti alla compagnia. Poi penso una cosa, quando si tratta di scrivere da soli tutto viene bene tutto è materia da plasmare a proprio piacimento, quando si tratta di scrivere con altri, allora la materia spesso è improvvisata e si costruisce al momento, per cui qualsiasi idea nella stanza "regia" può esser accolta che venga dal palco o dal pubblico e discussa. Oltretutto non credo portino beneficio le cose rigorose dunque se mano a mano voglion aggiungersi altri attori e si può ricavare un posto sulla scena o nel reparto costumi va sempre bene, cioè voglio dire nn è che ne siam 20 e 20 dobbiam rimanere a costo di far 3 parti ciascuno.... l'arte non sempre si fa con schemi rigidi, intelligenza è sapersi adattare a vari schemi. Come vedete prenderebbe la piega di una compagnia comunista (hi hi hi, no scherzo dai...) ma quello che dice Valeria è vero, spesso si corre il rischio di prevalicare succede un pò ovunque, spero non accada anche qui perchè rimarrei molto delusa. Oltretutto non ce n'è motivo perchè noi conosciamo sommariamente i pregi di ogniuno e dobbiamo affinarli mano a mano.........
    Poi chiaramente tutto passa al vaglio della collettività.. Intanto che inizino le iscrizioni!!!

    Edited by Aspasia - 16/9/2005, 13:18
     
    .
  5. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    regista no... ma se vi serve uno scenografo...
    ho un poco di esperienza e ho anche avuto qualche soddisfazioncella tongue.gif

    Edited by Gabbiano81 - 16/9/2005, 13:52
     
    .
  6. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbiano81 @ 16/9/2005, 13:51)
    regista no... ma se vi serve uno scenografo...
    ho un poco di esperienza e ho anche avuto qualche soddisfazioncella tongue.gif

    Assunto!

    Ps: regista parlavo di Francesco dell'aula 4 ma conosce pochi di voi, cmq
    scrive andrebbe bene!
     
    .
  7. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaah Sielo? è anche lui scenografo....
     
    .
  8. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    uhm...uhm... scusate ho detto scenografo? huh.gif
    volevo dire sceneggiatore....
    sia io che Francesco Sielo... tongue.gif
    scusate l'errore...
    comunque anche il mondo della scenografia non mi è estraneo...
     
    .
  9. Aspasia
     
    .

    User deleted


    sceneggiatore? In che senso nn me lo aveva detto. Sapevo solo delle sfilate vestito da uomo medievale!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Miei adorati, io posso lavorare come regista ma solo su cose scritte da me, oppure di classici con cui ho profonda dimestichezza. Non posso scrivere a quattro mani con nessuno, non ci riuscirei mai.

    Né chiedetemi di lavorare al fianco di un secondo regista, perché sarebbe la catastrofe, a meno che per secondo regista non si intenda un aiuto-regista.

    Garantisco risultati eccezionali ma lo scotto da pagare è sorbirsi il mio assolutismo. Naturalmente sarei gentile, non tirerei le sedie per l'aria, soppeserei tutti i suggerimenti, ma chi più ascolterò sarà il mio genio.

    Vi inquieta ciò?
     
    .
  11. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Ok. Allora nominiamo Hamlet regista. Gli altri registi posson mettere su carta le loro creazioni ci penserà la comagnia unita per tutta la vita a realizzare tutto Tra i giardini di porta di massa!
    Francesco S. annuncia= mi va bene tutto, attore regista sceneggiatore......
     
    .
  12. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aspasia @ 15/9/2005, 16:41)
    Mi deludi... pensavo fossi il + artistico fra i medici, un personaggio da romanzo......

    Deludo molti, pur rimanendo il più curioso fra i medici. Non vedo comunque cosa ci sia di tanto scandaloso in ciò che ho detto; Lolly, non ce l'avevo affatto con te, riflettevo semplicemente sul recitare, per se. Su chi sa fingere di serie, e chi deve impararlo col tempo. Quindi siete inclementi e spietate
    Sono disponibile per qualsiasi mansione, anche fotografo...



    Suona documentario revisionista, odio
     
    .
  13. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (langsamerbitte @ 16/9/2005, 21:31)
    CITAZIONE (Aspasia @ 15/9/2005, 16:41)
    Mi deludi... pensavo fossi il + artistico fra i medici, un personaggio da romanzo......

    Deludo molti, pur rimanendo il più curioso fra i medici. Non vedo comunque cosa ci sia di tanto scandaloso in ciò che ho detto; Lolly, non ce l'avevo affatto con te, riflettevo semplicemente sul recitare, per se. Su chi sa fingere di serie, e chi deve impararlo col tempo. Quindi siete inclementi e spietate
    Sono disponibile per qualsiasi mansione, anche fotografo...



    Suona documentario revisionista, odio

    Guido. imbarazzata ti dico............
    scherzavo...

     
    .
  14. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    Anche io...
    Se mi fate fare il fotografo, oltre alle foto informali nella vita vera, posso scattare abbaglianti giganteschi ritratti sul proscenio, stile villaggio vacanze.
     
    .
  15. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Miei adorati, io posso lavorare come regista ma solo su cose scritte da me, oppure di classici con cui ho profonda dimestichezza. Non posso scrivere a quattro mani con nessuno, non ci riuscirei mai.

    Né chiedetemi di lavorare al fianco di un secondo regista, perché sarebbe la catastrofe, a meno che per secondo regista non si intenda un aiuto-regista.

    Garantisco risultati eccezionali ma lo scotto da pagare è sorbirsi il mio assolutismo. Naturalmente sarei gentile, non tirerei le sedie per l'aria, soppeserei tutti i suggerimenti, ma chi più ascolterò sarà il mio genio.

    Vi inquieta ciò?


    si conoscendomi, se mi si dice di svolgere un incarico: o lo faccio di testa mia o lo faccio male
    se lo faccio di testa mia il risultato è eccellente
    se mi viene detto COME devo fare combino disastri

    regolatevi voi

    ps
    sono stato anch, a detta di altri, un bravo attore, ma recitare non mi piace molto, preferisco stare dietro le quinte:
    potete utilizzarmi come
    - costumista (so cucire)
    - sceneggiatore (sistemazione con le scenografie e direttive agli attori per conto del regista)
    - scenografo (sistemazione delle scenografie)
    - aiuto-regista
    - sceneggietore
    - falegname
    - elettricista generico (non tecnico del suono)
    - coreografo di combattimenti (con la spada ed a mani nude)

    non vorrei essere usato come:
    - attore
    - regista
    - trovarobe

    non so fare
    - truccatore
    - tecnico del suono
    - coreografo di danza

    tutte queste figure sono indispensabili se si vuole creare una compagnia seria
    senza contare il cassiere, il direttore artistico di compagnia, il coordinatore e altre figure simili...
    regolatevi voi...
    piuttosto, io sono solo un UMILE lavoratore ma chi è il capoccia?
    cioè se le cose vanno male a chi diamo la colpa?

    Edited by Gabbiano81 - 17/9/2005, 00:05
     
    .
187 replies since 1/6/2005, 08:15   3100 views
  Share  
.