profumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kreutzer
     
    .

    User deleted


    tre profumi:
    l'odore di stanchi e disfatti feromoni che scivolano tra le pieghe del letto, l'odore del 'dopo aver fatto l'amore', il profumo della sensualità consumata, gustata primitivamente o impreziosita dalla lentezza di un rituale.
    l'odore della Latinoamerica, che in alcuni angoli sa di piscio e alcool e in altri, di comida e azucar.
    l'odore della pelle appena lavata, quella che sa di detergente, per quanto possa sembrare banale, mi riporta al punto uno: fare l'amore e riappropriarmi del mio primo odore preferito.

    Il cronotopo basato sul profumo come quello presente nella vita di Grenouille è assolutamente affascinante. ... è uno dei miei libri preferiti.
     
    .
  2. milly83
     
    .

    User deleted


    adoro il profumo maschile "acqua di Giò". Dolce, malinconico e....akkiappante!!!
     
    .
  3. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato di nuovo l'odore di minestra maritata... Profuma di speranze ammuffite e domande senza risposta, e anche di Natali futuri, forse più belli, forse no.
    (Ma che ce mette, mammema, int' 'a menesta 'mmaretata?! blink.gif )

    Edited by olcesamante - 25/12/2005, 17:22
     
    .
  4. Aspasia
     
    .

    User deleted


    ormai tutti lo sanno Melania è Mirra o cashmir nell'anima , nello spirito sono la terra del Cilento e l'erba (non quella che si fuma) e i boschi della Toscana e il fogliame sciamato dal vento, ho gli occhi di diamante del falco e nel corpo e nella mente sono una puledra libera e sofferente.

    Edited by Aspasia - 28/12/2005, 02:38



    Oddio ma forse sono off topic.....
    Ecco i miei post hanno odore di off topic...
     
    .
  5. olcesamante
     
    .

    User deleted


    In effetti forse dovresti postare questa in "Sinestesie", in "Creazioni, Enigmi e Goliardia"...

    Edited by olcesamante - 28/12/2005, 11:12
     
    .
  6. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Ops. vi giuro che nn avevo proprio capito il topic della discussione avevo letto velocissimamente lasciandomi ingannare da un'utente che ha scritto dell'Odore della solfatara. Così pensavo si trattasse dei profumi dei posto.. sorry



    Ps: aggiungo.....
    Chopard alla Mirra
     
    .
  7. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    L'odore di mani andate in giro tutto il giorno, con quella pellicoletta di forzata condivisione, sbadata necessaria continua contaminazione, è odore di creme e cibo, e sebo e trascuratezza, è grasso e muto. è inscindibile dalla sensazione tattile di spessore che si porta dietro, se chiudi gli occhi la tua mano è quella di un qualunque mestiere.

    Suona ancora e ancora Magnetic Fields
     
    .
  8. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    L'odore di chiuso delle imposte, il tanfo di sangue e muchi che rinserra le mie ermetiche narici, senza, però, alcuna simpatia con l'assoluto.

    Edited by GaborKinski - 7/1/2006, 15:28
     
    .
  9. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    l'odore del caffè appena fatto mi da la gioia di iniziare un nuovo giorno...
     
    .
  10. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    odore di freddo,di aria e di vetri.
     
    .
  11. germoglio_di_ghiaccio
     
    .

    User deleted


    Mi mette ansia l'odore di vecchio dell'enciclopedia della medicina di mia madre


    roba degli anni '70...che schifo

    Edited by germoglio_di_ghiaccio - 7/1/2006, 12:23
     
    .
  12. armidala
     
    .

    User deleted


    Invece a me piace molto l'odore giallo e grigio della carta ammuffita.
    La polvere ha un odore cosi forte tra le pagine..
    Bello pure il profumo della carta dei settimanali e dei mensili.
    Libri nuovi.
    Tra gli odori che meglio ricordo di una persona senza dubbio vi è quello dei capelli.

    Edited by armidala - 7/1/2006, 12:41
     
    .
  13. Kreutzer
     
    .

    User deleted


    farsi pizzicare le narici dall'odore del mare...
    sciogliendosi in un abbraccio.
     
    .
  14. e se c'ero dormivo
     
    .

    User deleted


    ...l'odore delle foglie di tabacco fatte 'asciugare'al sole mi ricorda le mie vacanze in campagna...l'ho risentito improvvisamente qualche giorno fa mentre andavo a Telese...non si dimentica!

    ...e poi sono ormai 9 anni che uso l'essenza di Muschio...quel profumo sono io!
     
    .
  15. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    l'odore del mare e davvero non c'è paragone!
     
    .
101 replies since 14/10/2005, 22:27   2448 views
  Share  
.