Linguistica 4 con Gr€c0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tizi@n@88
     
    .

    User deleted


    l'email è questa qui
    [email protected]
     
    .
  2. Maria.Chiara
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete dove posso trovare un pò di sana teoria sulla divisione in morfemi?
     
    .
  3. Aspasia
     
    .

    User deleted


    scusatemi io ho detto al prof che avrei fatto l'/esame cn lui ma leggo sulle date che lui nn c'e' + e i pro sono de caprio e l'altro nn c'e'... chi e' che mi saperebbe dire quali sono questi prof??? Il prof greco fa ancora esami per lnguistica generale????
    help me!!!!! Non si capisce nienteeeee!!!!!
     
    .
  4. ego 86
     
    .

    User deleted


    ASPASIA io ho manDato un email a lui GRE....perché lui Fa l'esame m.z e mI ha risp 16 aprile ore 11
     
    .
  5. *°AnNaBeLs°*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho lo stesso problema di Aspasia, faccio parte del gruppo A-L,
    mi hanno detto che il prof (data l'affluenza) non accetta passaggi..
    sapete se è vero?
    Vi prego è molto importante :cry:
     
    .
  6. delgadina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aspasia @ 29/3/2009, 14:47)
    scusatemi io ho detto al prof che avrei fatto l'/esame cn lui ma leggo sulle date che lui nn c'e' + e i pro sono de caprio e l'altro nn c'e'... chi e' che mi saperebbe dire quali sono questi prof??? Il prof greco fa ancora esami per lnguistica generale????
    help me!!!!! Non si capisce nienteeeee!!!!!

    Gruppo A-L Prof. Mil@nò
    Gruppo M-Z Prof. Gr€cò
     
    .
  7. Robina87
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...vorrei farvi una domanda... :P perche' una parola come "GUARDARE"se la traduciamo foneticamente viene GWAR'DARE e non GUAR'DARE?faccio questa domanda in quanto il dubbio mi sorge dal momento che l'accento cade sulla seconda "a"e non su quella prossima alla "u".grazie spero in una risp :P
     
    .
  8. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    Avrei un paio di dubbi:
    i sintagmi "tutte le mattina", "l'anno scorso" che tipi di sintagmi sono? sono sintagmi nominali costititi da SN (DET l' e N anno) e SAGG scorso?oppure dobbiamo considerarli SP?
    E poi frasi subordinate introdotte da mentre, quando,benchè, sebbene il Prof G3co la fa scendere da F o dal SV?
     
    .
  9. Maria.Chiara
     
    .

    User deleted


    io li considero nominali...come te...le frasi intordotte da MENTRE,POICHè ecc(circostanziali) il prof le fa discendere da F(ho un esempio),ma cmq è relativo...
     
    .
  10. ErickCataclysm
     
    .

    User deleted


    Ma domani a che ora è la prova? :)

    Ops, ho letto il post più su... le 11 vero? :lol: Aula?
     
    .
  11. Clau86
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere alle 11 in Aula Piovani ;)
    A domani, in bocca al lupo a tuttiiiii! :lol:
     
    .
  12. Maria.Chiara
     
    .

    User deleted


    esame fatto...speriamo bene...:-)
     
    .
  13. Robina87
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi....vorrei chiedervi come s fa lo schema ad albero della seguente frase:Le botti di buona qualita' migliorano il vino che contengono...
     
    .
  14. Clau86
     
    .

    User deleted


    Allora dovrebbe essere così:
    Da F devi far scendere due rami, rispettivamente SN (Le botti di buona qualità) e SV (migliorano il vino che contengono).
    Il SN devi diramarlo ulteriormente in SN= Det.(le) + N(botti) e SP= Prep (di) e SAgg= Agg(buona) + N(qualità).
    SV lo dirami in V=migliorano e SN, che dividi in Det.(il) + SN= N (vino) + SAgg. Da questo Sintagma Aggettivale devi far scendere due rami, uno= SUBORD. (che) e l'altro = F'.
    A questo punto devi dividere F' in SN (che) e SV=V (contengono).
    Spero di essere stata abbastanza chiara, non è semplice spiegarlo così! ^_^


    P.S.: Qualcuno sa con certezza l'orario della correzione di martedì 28?
     
    .
  15. enrienza
     
    .

    User deleted


    raga ma è vero portando il programma laudanna-voghera gli esercizi nella prova nn c sono?
    ho mandto una mail al prof e mi ha detto ke l'esame consta di 5 domande
     
    .
207 replies since 6/11/2008, 21:25   9249 views
  Share  
.