Papa Ratzinger

Commenti all'elezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeaveYourEgoAtTheDoor
     
    .

    User deleted


    ma....

    no,

    tutto regolare...

     
    .
  2. teraf
     
    .

    User deleted


    troppo conservatore...
     
    .
  3. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Quando ho sentito il nome, ho detto scherzando che se l'era scelto apposta perché, scandito, suonava bene.
    Dieci minuti dopo:
    Beee-ne-det-to!


    (Scherzi a parte, io i papi non li ricordo, a parte i "Pii"... ma i Benedetto non erano quelli intransigenti anziché no tra Medioevo e Controriforma?)

    Edited by olcesamante - 19/4/2005, 19:25
     
    .
  4. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    idealmente di riferisce al benedetto xv dell'inizio del novecento. personalmente avrei preferito carlo maria martini, per quanto l'opinione di un esterno possa importare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    HABEMUS PAPAM

    SGUAZZO!!! Io ho fatto il tifo per Ratzinger fin dal principio... Nessuno è degno più di lui di rappresentare la Chiesa cattolica in questo momento! Sono troppo contento... Se lo meritava proprio, dopo tutta la fatica che ha fatto in questi anni per riportare l'Europa nel medioevo, distruggere la felicità degli omosessuali e cosette del genere... Ora è al posto che gli compete: a capo della massima mafia dello spirito, della più grande organizzazione per lo schiacciamento delle anime a mezzo alienazione meccanica per spremerne olio atto a oliare i meccanismi dell'alienazione stessa!, amen. Come mi divertirò a seguire le avventure di questo papa! Com'è il nome che si è scelto?... Azz!... 'o vero?... nella mia biblioteca c'è un libro di fantascienza intitolato IL DILEMMA DI BENEDETTO XVI, questa sì è una capata!!!...

    user posted image


    Edited by Hamlet da Hamelin - 19/4/2005, 19:44
     
    .
  6. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Io mi pronuncio solo riportando le parole di mia nonna:
    "Chill'at tenev' chiù 'a facc' 'e pap'!"
    Uhm..
     
    .
  7. Edo ^^
     
    .

    User deleted


    Ho sentito dire che nel 2000 ha aspramente criticato tutto il fragore mediatico che ha suscitato il Giubileo, che era uno di quelli che volevano che la messa fosse celebrata in latino e che il sacerdote doveva celebrare rivolto verso il tabernacolo, e non verso i fedeli; cioè alla vecchia maniera. Bruttissimo !

    Però, secondo me, prima di commentare si dovrebbe aspettare di vedere quello che farà...
     
    .
  8. Mariella
     
    .

    User deleted


    E' un tradizionalista, è vero! Ma aspettiamo a criticarlo! Ciò che mi lascia perplessa è l'età...78 anni sono tanti. Non si ripeterà il lungo pontificato di Giovanni Paolo II.
     
    .
  9. Brucaliffo
     
    .

    User deleted


    E' un Papa di passaggio.....durerà poco.....la Chiesa non ha molte idee.....peccato: ci voleva un Papa che tornasse a parlare di verità della dottrina....

    Ad Hamlet...

    Voglio quell'Urania a tutti i costi....se vengo a Napoli devo fotocopiarmelo nel caso non lo trovassi qui
     
    .
  10. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    così come nella discussione su Giovanni Paolo II leggo cose che davvero nn concepisco


    sono contenta della scelta del nuovo Papa
     
    .
  11. sigfrido
     
    .

    User deleted


    Credo che sia stata fatta la scelta peggiore in assoluto: mi sa che riporterà veramente la chiesa al medioevo. E poi avete sentito quelle due parole che ha detto appena eletto e come le ha dette?Fredde e dette in tono burocratico. Non spira da lui nessuna umanità. Speravo sinceramente o in Martini o in Ruini o ,da ultimo, in un papa proveniente dal Terzo mondo che guidasse la chiesa verso il terzo millennio adeguandola ai tempi e non riportandola indietro di qualche secolo.
    Mah, anche se si dice che le riforme di “sinistra” spesso sono fatte da uomini di “destra” e forse è un po’ troppo presto per giudicarlo…
    Certo il testo che lesse ieri faceva venire un po’ i brividi…
     
    .
  12. Falso in bilancio
     
    .

    User deleted


    Ratzinger...ODDIO::::
     
    .
  13. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    ma basta cn tutte queste critiche a Ratzinger!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Perché?
     
    .
  15. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    perchè solo adesso è iniziato il suo pontificato!

    ma un briciolo di fede nessuno ce l'ha?!
     
    .
158 replies since 19/4/2005, 18:01   2738 views
  Share  
.