Italianistica 4 con S@bb@t1n0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bouba bong
     
    .

    User deleted


    raga qualche dritta sulle letture!?!?
    cioè cosa bisogna fare dei promessi sposi e dei malavoglia...?
    e le restanti letture/poesie..bisogna farle con cura..?!!?
    thanks
     
    .
  2. didila
     
    .

    User deleted


    PERSONALMENTE all'esame l'assistente aprì i promessi sposi prese un capitolo a casomi fece leggere il primo periodo e mi chiese di quale parte di trattasse...fortunatamente era mooooolto chiaro a che punto della storia eravamo. Cmq per i romanzi basta che sai in generale trama struttura e vicende editoriali (in particolare per i promessi sposi) le poesie conviene farle per benino ricordo che alla sessione di aprile le chiesero. Cmq tranquilla che gli assistenti del prof cercano di infonderti quanta più tranquillità possibile...specialmente se capiscono che hai studiato!!!!
     
    .
  3. bouba bong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didila @ 6/6/2009, 15:30)
    PERSONALMENTE all'esame l'assistente aprì i promessi sposi prese un capitolo a casomi fece leggere il primo periodo e mi chiese di quale parte di trattasse...fortunatamente era mooooolto chiaro a che punto della storia eravamo. Cmq per i romanzi basta che sai in generale trama struttura e vicende editoriali (in particolare per i promessi sposi) le poesie conviene farle per benino ricordo che alla sessione di aprile le chiesero. Cmq tranquilla che gli assistenti del prof cercano di infonderti quanta più tranquillità possibile...specialmente se capiscono che hai studiato!!!!

    ti ringrazio
     
    .
  4. bouba bong
     
    .

    User deleted


    ma dove siete tutti?!??!XD
    oggi ho prenotato e c'erano tanti nomi...ehe
     
    .
  5. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!!!Vendo il 3 tomo del Ferroni,più (x ki vuole) i testi di S@bb@tino x l'esame (quelli di di giacomo e de santis);chi è interessato mi contatti in pvt!:)
     
    .
  6. bouba bong
     
    .

    User deleted


    raga ho fatto l'esame,allora mi ha chiesto:
    -dei Sepolcri (Foscolo)
    -elementi neoclassici in Foscolo (individualismo e genio,attenzione per la storia...)
    -Romanticismo in Italia
    -Adelchi (Manzoni)

    buona fortuna ai posteri!
    XD
     
    .
  7. Luca0087
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi sa dire quali capitoli bisogna fare dei promessi sposi? grazie
     
    .
  8. paoletta18
     
    .

    User deleted


    I capitoli dei promessi sposi li trovi sulla guida dello studente
     
    .
  9. Luca0087
     
    .

    User deleted


    Raga..oggi quando il prof ha diviso io sono capitato lunedi, qualcuno ha sostenuto quest' esame oggi e sa dirmi che domande sono state fatte ??? pls
     
    .
  10. Himy86
     
    .

    User deleted


    Ciao Luna.. I fogli x prenotare gli esami già ci sono,quindi puoi andare a Napoli.. Li troverai.. :)
     
    .
  11. aster!
     
    .

    User deleted


    scusate qualcuno ha idea di quando ci sarà l'appello di esami a gennaio 2010 per chi fa parte del nuovo ordinmento? sul sito ancora nulla... grazie!
     
    .
  12. lilly e il vagabondo
     
    .

    User deleted


    c'è qualkuno ke farà qst'esame il 17 febbraio???
     
    .
  13. letterata
     
    .

    User deleted


    IO!!!!
     
    .
  14. nuniiii
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che fa quest'esame ad aprile?? per favore, non trovo il foglio di prenotazione. qualcuno può aiutarmi?
     
    .
  15. mucia86
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma qualcuno potrebbe darmi informazioni sul programmma da portare..è urgente..
     
    .
76 replies since 7/1/2009, 19:32   3191 views
  Share  
.