Esami

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrixre @ 17/2/2006, 14:45)
    CITAZIONE (kibymaru @ 16/2/2006, 23:06)
    [color=purple]mi fai venir voglia di scannerizzare il mio libretto, guarda..  tongue.gif
    allora, premesso ke ci metto UNA VITA (sul serio, anke + d un mese a volte) a preparare un esame.. sono al terzo anno, ho fatto fino ad ora 15 esami [...] ti soddisfa questa risposta?? smile.gif


    Vedo che hanno risposto in tanti e forse qualcuno mi ha frainteso!

    Dunque :

    Vorrei che leggesse ognuno dei quali ha preso parte in questa discussione :



    La mia polemica parte dal fatto che molto spesso incontro persone che dicono :

    "Storia? ...è una cazzata... l'ho preparato in 2 settimane..." o ancora "Filosofia? Si fa nel giro di 4 giorni!" o ancora "Linguistica? Storico esame, l'ho preparato in 2 giorni!" (e per quest'ultimo esempio si vedano i topic di questo FORUM)...

    Poi a ben guardare qualcuno continua "presi 22" o ancora "presi 24" e qualcuno più DOTATO...QUASI QUASI UN SUPEREROE DELLE PLURIME UNIVERSITA' ( e qui alludo a OLCESAMANTE : impossible is nothing) ... "TUTTI 30 CI MANCHEREBBE".

    Mi sorgeva dunque un atroce dubbio!

    Voglio sottolineare che in linea di massima non sopporto quelle persone che sono SCOPPIATE... per esempio quelle che spesso si caratterizzano dicendo "MAMMA MIA STO STUDIANDO COME IL PAZZO...GIOVEDI' ERMENLISTICA VENERDI' PAPERONZOLISSIMA SABATO DEVO APRIRE L'UNIVERSITA'... NEL GIRO DI DUE GIORNI DEVO PREPARARE QUESTO ESAME E QUELL' ESAME...BENE...FATTO...Li HO FATTI TUTTI...TUTTI 30...UNO HO PRESO ADDIRITTTURA 30 e LODE ad un ALTRO HO PRESO ADDIRITTURA "31 SALVI TUTTI"..." ... INSOMMA SQUALLIDI...

    Allora ecco la mia domanda. Non per sapere i fatti vostri... ma era giusto per un sondaggio. SIETE UMANI ANCHE VOI? O SONO L'UNICO CHE PER SENTIRMI PREPARATO E AFFRONTARE UN ESAME CI METTO QUALCHE MESE IN PIU'?...VISTO CHE, TRA L'ALTRO, SE VOGLIO UN VOTO ALTO PRETENDO CHE DEBBA SAPERE ANCHE LE VIRGOLE DEL TESTO...

    PER QUANTO RIGUARDA CORDA DI VIOLINO non hai capito una se...a (come dicono a firenze). Se ho fatto una domanda del genere non significa che prendo voti bassi nè tanto meno che SE NON CE LA FACCIO IO...NON PUO FARCELA NESSUNO...AL CONTRARIO...CERCAVO DI CONFRONTARMI!!!!

    Che poi CORDA DI VIOLINO conosce una maggioranza che si è laureata col massimo dei voti...siamo tutti più contenti e non ci può FREGAR DI MENO!!!

    Di MOON85 apprezzo la sincerità. E come lei stesso ha ribadito..Non occorre dire cavolate in merito all'argomento!

    Per quanto riguarda NATALINECOLE non volevo ESSERE TROPPO INDISCRETO!

    E per concludere : SICURAMENTE ANCHE LA FORTUNA HA LA SUA IMPORTANZA IN QUESTO DISCORSO!

    Caro/a, non so se tu sia del 1 o 2 anno, fatto sta che forse nel modo di porti alle cose stai ancora all'inizio. Andando avanti capirai che è giusto rapportarsi a un sistema vivendolo,ma soprattutto rapportarsi allo studio in altra maniera. Al di la di un ordinamentoche nn ci piace e non mi piace e nn piace in generale, l'intelligenza dell'uomo si vede nel modo di adattarsi dice qualche sociologo e dunque anche se anche io nn riesco a fare tutti gli esami, so bene che forse studiando durante i corsi riuscirei a farne molti di +e cmq adesso sto anche imparando a non fossilizzarmi troppo sulle cose, a velocizzarmi anche se la mia indole è oggettivamente metodica..... Studiare da 30 non è solo imparare senza pecche il manuale... Quando si trova il giusto spazio per muoversi all'interno di questo sistema e il giusto modo di rapportarsi allo studio allora potrai comprendere ciò che + ti aggrada e maturare dentro la nobile passione per la ricerca perchè questo è studio alla fine e raramente va d'accordo col tempo....

    Edited by Aspasia - 17/2/2006, 22:31
     
    .
97 replies since 5/1/2006, 20:15   507 views
  Share  
.