Esami

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibymaru
     
    .

    User deleted


    rispondo a gabrixre:
    io nn ho frainteso la tua domanda, ho capito benissimo cosa volevi dire, e ho risposto ugualmente, pur nn trovandomi nella situazione "un esame al giorno cn voto 30 e lode", solo xkè penso ke ogni domanda meriti una risposta.
    anke io sono convinta ke sia quasi impossibile ke studiando poco tempo (esempio una settimana-10 giorni) si possano ottenere buoni risultati, ma c'è ki ce la fa. c'è anke da dire ke una cosa è, ad esempio, l'esame di linguistica italiana (200 pag scarse, e facile) e una cosa è letteratura latina con tutti i classici annessi, x cui è facile preparare l'esame d linguistica 1 e passarlo cn buon risultato in una settimana, impossibile x quello di latino.
    capisco benissimo il volersi confrontare cn gli altri, fai bene, xkè senza confrontarsi nn si cresce mai.
    e sono più ke consapevole del fatto ke esistano al mondo persone ke nn fanno altro ke sbandierarti in faccia il fatto ke loro hanno fatto sei miliardi di esami studiando poco e niente, e sinceramente infastidisce anke me qnd succede, xkè penso ke io mi sn fatta un cu.. così sul libro x + d un mese e qualcun'altro è riuscito con poco sforzo ad avere gli stessi risultati. "la fortuna è importante", hai detto anke tu. no, spesso la fortuna è FONDAMENTALE. oppure, x dirla in altre parole, spesso sn premiati gli audaci, quelli ke vanno a tentare essendo preparati solo su mezzo programma, e ce la fanno.
    io invece nn riesco x nulla a inserirmi nel sistema universitario, nn so organizzare lo studio, arrivo alle sessioni d'esame impreparata anke se ho studiato tutto l'anno.. al contrario c'è ki dà esami cn facilità, molta facilità. e ne soffro, tanto. e le cose ke scrivi mi portano a ipotizzare ke tu sia nella mia stessa situazione, ma questa è solo una mia ipotesi.
    x farla breve, concordo con parte delle cose ke dici.. ma nn nel modo in cui le stai dicendo tu. o meglio, forse te la stai prendendo cn le persone sbagliate. c'è ki se la tira esageratamente sul suo rendimento universitario, e basta entrare in un'aula x ascoltare discorsi del genere. ma nn ricordo di aver mai letto nulla di simile su questo forum, o almeno, nn da parte delle persone ke tu hai "coinvolto" nel tuo "sfogo", ke infondo nn hanno fatto altro ke rispondere alle domande ke TU gli hai fatto (e includo me nel discorso a questo punto). ora, se la risposta nn è quella ke volevi, loro nn ne hanno colpa.
    in ogni caso, t consiglierei di moderare i tuoi atteggiamenti, altrimenti riski d esser censurato o allonatnato dal forum.. e ci tengo a precisare, E'UN CONSIGLIO SPASSIONATO, nn una minaccia..
    e t dirò d+, "irruenza" o no.. apprezzo anke te x nn avere peli sulla lingua, è una dote ke nn tutti hanno..
     
    .
97 replies since 5/1/2006, 20:15   507 views
  Share  
.