Esami

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 85moon85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SIETE UMANI ANCHE VOI? O SONO L'UNICO CHE PER SENTIRMI PREPARATO E AFFRONTARE UN ESAME CI METTO QUALCHE MESE IN PIU'?...VISTO CHE, TRA L'ALTRO, SE VOGLIO UN VOTO ALTO PRETENDO CHE DEBBA SAPERE ANCHE LE VIRGOLE DEL TESTO...



    Secondo me stiamo un po' esagerando e si sta trascendendo eccessivamente la questione.
    Le variabili da valutare sono tante; ognuno ha alle spalle problemi ed esigenze diverse ed è impossibile fare una distinzione tra menti geniali, che studiano poche ore e sostengono esami brillantemente, e coloro che sono meno dotati, per cui necessitano di un impegno maggiore (spero davvero di non offendere nessuno, non lo vorrei per nessuna ragione al mondo!!!).
    Credo che ognuno faccia un po' quel che può e quel che vuole; studiare è anche una questione di coscienza; personalmente so che per sostenere brillantemente un esame devo impegnarmi parecchio. Ho bisogno di ripetere molto per memorizzare per cui non posso permettermi il lusso di studiare quindici giorni prima che cominci la sessione (anche perchè i miei giorni sono dimezzati x via del lavoro). Quando non studio (per qualsiasi motivo: stanchezza, noia, voglia di fare altro ect...) mi sento in colpa e non posso fare altro che fare il mea culpa e prendermela con me stessa, me semplicemente perchè non sono stata in grado di compiere il mio dovere e non perchè mi sento inferiore a Pinko Pallino che invece è riuscito a sostenere tutti gli esami della sessione. Credo che l'università sia una responsabilità che ognuno deve assumersi personalmente: ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni.
     
    .
97 replies since 5/1/2006, 20:15   507 views
  Share  
.