Esami

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolly80
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno sa quando è consigliabile iniziare a chiedere la tesi? Cioè quando si è raggiunto più o meno quale numero di esami sostenuti?
     
    .
  2. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    All'inizio o, al massimo, a metà del III anno.
     
    .
  3. lolly80
     
    .

    User deleted


    ...quando si è arrivati a un po' più della metà (nel numero degli esami) in pratica?
     
    .
  4. le'ha
     
    .

    User deleted


    Sì, cara Lolly80, in effetti basta aver superato la metà degli esami più uno...poi ognuno si regola da sè.
     
    .
  5. lolly80
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info...ragazzi!
     
    .
  6. Ifigenia
     
    .

    User deleted


    Poichè non ho mai sostenuto 2 esami nello stesso giorno ( ahimè quest'anno mi toccherà farlo) volevo sapere se è vera la voce secondo la quale in segreteria non convalidano 2 esami sostenuti nello stesso giorno e, te ne annullano uno o persino tutti e due <_< !
    Qualcuno che ha sostenuto 2 moduli nello stesso giorno ha avuto realmente questi problemi?
    Grazie mille!
    Saluti
     
    .
  7. mxrx85
     
    .

    User deleted


    è la prima volta ke sento queste cose...nn penso sia vero!!io ho fatto linguistica 1 e 2 nello stesso giorno e mi sono stati convalidati senza problemi entrambi!
     
    .
  8. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Confermo quel che dice mxrx85: io ho sostenuto nello stesso giorno storia moderna e italianistica 6 e mi sono stati convalidati entrambi... tranquilla e in bocca al lupo! ;)
     
    .
  9. Ifigenia
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, davvero! ^_^
    Saluti, e crepi il lupo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Sarebbe orribile, fantascienza perversa, roba da fare una rivoluzione o quantomeno una strage tipo college americano o quantomenomeno pestare gl'impiegati della segreteria. Perciò è impossibile che sia.
     
    .
  11. letterinamoderna
     
    .

    User deleted


    nn è proprio possibile...nn preoccupartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    in bocca al lupooooo
     
    .
  12. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ifigenia @ 20/5/2007, 17:29)
    Poichè non ho mai sostenuto 2 esami nello stesso giorno ( ahimè quest'anno mi toccherà farlo) volevo sapere se è vera la voce secondo la quale in segreteria non convalidano 2 esami sostenuti nello stesso giorno e, te ne annullano uno o persino tutti e due <_< !
    Qualcuno che ha sostenuto 2 moduli nello stesso giorno ha avuto realmente questi problemi?
    Grazie mille!
    Saluti

    Al massimo è il tuo stesso cervello ad annullarli entrambi il giorno successivo. ;)
    Dal punto di vista burocratico è ok.
     
    .
  13. Ifigenia
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti...mi avete tranquillizzata! :rolleyes:
    Saluti.
     
    .
  14. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    no,io ho fatto due esami per le attività formative lo stesso giorno...e me li hanno convalidati entrambi!
    Però vi consiglio di controllare sempre sullo statone gli esami da fare...alla mia amica non hanno convalidato due esami...storia romana e italianistica 4!Non tanto per italianistica....ma rifare storia romana.... un incubo!!!!!!
     
    .
  15. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,mi sono diplomata lo scorso luglio presso un liceo scientifico e dopo tante valutazioni fatte sul mio futuro ho deciso di iscrivermi a Lettere Moderne. La cosa che un pò mi sta preoccupando in qst giorni è il fatto che mi hanno detto ke al primo anno devo sostenere 14 esami (40 in 3 anni)...la voglia di studiare non mi è mai mancata,metterò tutto l'impegno x seguire sia i corsi che sostenere gli esami...forse sto cercando solo un pò di conforto...mi chiedo ma è concretamente possibile fare 14 esami in un anno?x esserci credo che la risposta sia si,quindi la giustifico col fatto che gli esami sono più numerosi xkè i programmi sono stati suddivisi in modo da nn caricare troppo lo studente. credo che solo chi sta vivendo qst realtà universitaria possa darmi una mano rispondendomi xkè ormai x me è tempo di decidere.
    Addirittura mi è stato detto che xò all'orientale gli esami sono 9 all'anno (27in 3 anni) e c'è più scelta x giostrare il proprio piano di studi...Qualcuno sa dirmi qualcosa a qst proposito.Il nome della federico è prestigioso xciò vorrei optare x qst,anche xkè ho visto che i corsi sn 3 giorni a settimana,l'ideale x me che vengo da fuori napoli...
    attendo una vostra risposta
    grazie
     
    .
97 replies since 5/1/2006, 20:15   507 views
  Share  
.