latino 4 I@kònò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lesbia
     
    .

    User deleted


    Esame sostenuto finalmente!!! sostenuto con l' assistente donna con i capelli corti , gentile e soprattutto cosa fondamentale non metteva ansia, tralasciando però il fatto che non mi ha fatto usare il mio libro per il classico ma il suo..
    chiede costrutti , forme verbali ecc ma con tranquillità nel senso che se le sbagli non ti uccide , ti corregge e passa avanti tranquillamente senza farti sentire una mezza schiappa e questo devo dire che aiuta durante l' esame.
    Riguardo la letteratura chiede un pò tutto parte da un autore e da la poi magari con semplici riferimenti si ricollega a tutti gli altri..
     
    .
  2. JimPam
     
    .

    User deleted


    La Iacòn0 è una strega, acida e scontrosa! Io ho sostenuto l'esame con uno degli assistenti, un ragazzo davvero gentile e disponibile, ma sono stata poi penalizzata dall'arrivo dell'adorata prof che non avendo di meglio da fare (dopo aver bocciato tutti e tre i ragazzi da lei esaminati) si è piazzata lì accanto ed ha cominciato a bombardarmi di domande sulla grammatica! In ogni caso il mio 27 è passato a 24 per la clemenza del giovane assistente! Mi ha chiesto di parlare delle varie età con annessi contesti politici e storici, poi cominciando dall'età barbarica mi ha chiesto boezio, cassiodoro e benedetto da norcia, per l'età carolingia valafrido strabone e lupo di ferrieres, per l'età feudale rosvita, per l'età scolastica mi ha lasciato campo libero ed io ho parlato della storiografia di caffaro e falcone di benevento, poi lui è intervenuto chiedendomi della storiografia delle crociate, quindi rodolfo di caen e guglielmo di tiro, infine per l'età scientifica mi ha chiesto di parlare di uno degli enciclopedisti ed io ho scelto vincenzo di beauvais. Passati al classico mi ha chiesto il de germania e il de timore, spe et amore. Durata dell'esame 1 ora circa!! Questa la mia esperienza personale! In bocca al lupo a tutti!
     
    .
  3. remy
     
    .

    User deleted


    Esame sostenuto con l'assistente donna.
    L'esame si è svolto prima con la traduzione dei classici, poi letteratura e poi di nuovo i classici
    -DE SCANDINAVIA
    -QUOD IBOR ET AIO...
    -DE SEPTEM VIRIS....
    Poi letteratura
    - PAOLO DIACONO
    -GREGORIO MAGNO
    -GREGORIO DE TOURS
    poi mi ha chiesto quale età avevo preferito e ho parlato
    DELL'ETà FEUDALE
    -ROSVITA
    -DHUODA
    -LUPO DE FERRIERES
    -FULBERTO DE CHARTRES
    poi di nuovo classici
    -DE TIMORE,SPE ET AMORE
    -RITHMUS DE FIDE,SPE E CARITATE
     
    .
  4. nana88
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che vende materiale di latino 4 ? sono interessata a comprarlo ....Grazie
     
    .
  5. Arial
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nana88 @ 10/1/2014, 12:23) 
    C'è qualcuno che vende materiale di latino 4 ? sono interessata a comprarlo ....Grazie

    Se ti interessa, posso farti fotocopiare i miei riassunti di tutta la letteratura. In maniera assolutamente gratuita, ovviamente. Fammi sapere ^^
     
    .
  6. nana88
     
    .

    User deleted


    Grazie Arial!!!! io la settimana prossima sono a napoli se ti va possiamo vederci! contattami in privato e ne parliamo ..ancora GRAZIE
     
    .
  7. nana88
     
    .

    User deleted


    cerco materiale(anche pagando) per quest' esame: appunti , traduzioni e testi contattatemi per favore
     
    .
  8. mary20042004
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo sapere quale è il programma per questo esame e se ci sono dei documenti extra da aggiungere e che magari si possono scaricare dal sito della prof o che magari sono in possesso di qualcuno. grazie
     
    .
502 replies since 20/3/2009, 16:04   17607 views
  Share  
.