Amici di Maria De Filippi!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Raffaele
    25.00%
    3
  • Andrea
    16.67%
    2
  • Nicola
    16.67%
    2
  • Eleonora
    8.33%
    1
  • Erion
    8.33%
    1
  • Manola
    8.33%
    1
  • Rita
    8.33%
    1
  • Rossella
    8.33%
    1
  • Ivan
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Amici di Maria De Filippi!

Chi vincerà il programma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I.ntru.sa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeaveYourEgoAtTheDoor @ 24/2/2006, 16:15)
    CITAZIONE (Clockwork @ 24/2/2006, 14:39)
    Continuo a ritenere la Facoltà di Lettere dell’Università di Napoli terribilmente poco selettiva.

    Partendo da questo presupposto che condivido pienamente (tant'è che quando ancora esisteva la mailing list e non il Forum, io proposi di riflettere sul fatto di mettere delle conoscenze obbligatorie, magari valutabili con test d'ingresso, prima di entrare a Lettere e fui accusato di essere un reazionario e nemmeno gente che stimavo allora e stimo tutt'ora disse pubblicamente parola che confortasse la mia proposta!!

    Cosa c'entrano le conoscenze obbligatorie coi gusti in fatto di tv?
    Una facoltà è un luogo di studio. Un filtro (tipo test di accesso) che renda possibile un livello culturale di partenza omogeneo non garantisce di avere degli individui cogli stessi gusti e con la stessa personalità! Per fortuna.. smile.gif
     
    .
  2. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Nessuno @ 24/2/2006, 14:11)

    fatemi vedere le vostre foto, così venendo al chiostro potrò evitarvi...


    La tua foto l’ho vista,se è quella nell’avatar, e credimi non c’è bisogno di vedere la mia, tanto ti eviterei io sicuramente!

    CITAZIONE (LeaveYourEgoAtTheDoor @ 24/2/2006, 16:15)
    però dai pensate a come si deve sentire questa persona, che comunque, ha precisato che il post era unicamente rivolto a chi come lui guardava il programma.
    Non sarebbe stato più educativo lasciare il post completamente vuoto invece che inveire in modo, perdonatemi, poco simpatico e delicato?

    Concordo pienamente!Infatti lo avevo precisato apposta per quelli che continuano a volersi mettere in mostra…è facile quando c’è da criticare qualcuno,vero?! Usate la vostra intelligenza per qualcos’altro, anziché farvi MASTER prendendovela con qualcuno, me, che aveva voglia di discutere su un talentshow con chi lo segue! Non era certamente mia intenzione farmi offendere in questo modo da voi!

    CITAZIONE (Cordadiviolino @ 24/2/2006, 16:29)
    Ok, risulta antipatico...
    Però Paperinik potrebbe anche proporre thread diversi da quelli soliti (Amici, Harry Potter, la Talpa e compagnia bella).
    Non gli chiedo di diventare noioso come Antonio Petrossi wink.gif (scherzo Antò, ti voglio bene...) ma almeno di ampliare il campo d'indagine, spegnere la televisione ogni tanto, ed aprire un buon libro.

    Non mi conosci affatto. Non puoi dire se io apro o meno un buon libro! L’intelligenza di una persona non si misura solo su quanti libri “buoni” uno legge o meno!

    Mi sento terribilmente in colpa per avervi risposto. Non volevo abbassarmi ai vostri livelli, ma mi è salito letteralmente il sangue alla testa. Non credo di meritarmi i vostri “sfoghi” da “intellettualoidi” dato che non mi conoscete affatto.

    CITAZIONE (I.ntru.sa @ 24/2/2006, 17:24)

    Cosa c'entrano le conoscenze obbligatorie coi gusti in fatto di tv?
    Una facoltà è un luogo di studio. Un filtro (tipo test di accesso) che renda possibile un livello culturale di partenza omogeneo non garantisce di avere degli individui cogli stessi gusti e con la stessa personalità! Per fortuna.. smile.gif

    Concordo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Paperinik* @ 24/2/2006, 17:28)
    CITAZIONE (Cordadiviolino @ 24/2/2006, 16:29)
    Ok, risulta antipatico...
    Però Paperinik potrebbe anche proporre thread diversi da quelli soliti (Amici, Harry Potter, la Talpa e compagnia bella).
    Non gli chiedo di diventare noioso come Antonio Petrossi wink.gif (scherzo Antò, ti voglio bene...) ma almeno di ampliare il campo d'indagine, spegnere la televisione ogni tanto, ed aprire un buon libro.

    Non mi conosci affatto. Non puoi dire se io apro o meno un buon libro! L’intelligenza di una persona non si misura solo su quanti libri “buoni” uno legge o meno!

    Mi sento terribilmente in colpa per avervi risposto. Non volevo abbassarmi ai vostri livelli, ma mi è salito letteralmente il sangue alla testa. Non credo di meritarmi i vostri “sfoghi” da “intellettualoidi” dato che non mi conoscete affatto.

    Sono perfettamente d'accordo. Sono un po' scemi quando fanno così, ma bisogna capirli: la loro boria di giovani intellettuali non ha ancora fatto i conti con le parole di Hans Mayer/Jean Améry ne "I confini dello spirito", in "Intellettuale ad Auschwitz".
     
    .
  4. LeaveYourEgoAtTheDoor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.ntru.sa @ 24/2/2006, 17:24)
    CITAZIONE (LeaveYourEgoAtTheDoor @ 24/2/2006, 16:15)
    CITAZIONE (Clockwork @ 24/2/2006, 14:39)
    Continuo a ritenere la Facoltà di Lettere dell’Università di Napoli terribilmente poco selettiva.

    Partendo da questo presupposto che condivido pienamente (tant'è che quando ancora esisteva la mailing list e non il Forum, io proposi di riflettere sul fatto di mettere delle conoscenze obbligatorie, magari valutabili con test d'ingresso, prima di entrare a Lettere e fui accusato di essere un reazionario e nemmeno gente che stimavo allora e stimo tutt'ora disse pubblicamente parola che confortasse la mia proposta!!

    Cosa c'entrano le conoscenze obbligatorie coi gusti in fatto di tv?
    Una facoltà è un luogo di studio. Un filtro (tipo test di accesso) che renda possibile un livello culturale di partenza omogeneo non garantisce di avere degli individui cogli stessi gusti e con la stessa personalità! Per fortuna.. smile.gif

    Se dal mio intervento si evinceva che collegassi conoscenze obbligatorie con gusti in fatto di tv, allora me ne scuso, mi sono espresso male, non era mia intenzione fare un simile parallelismo.
    Le parole di Ciro le volevo intendere in maniera più generale, ricordando la discussione da me aperta qualche anno fa... non volevo riferirmi assolutamente quest'episodio particolare.
     
    .
  5. kibymaru
     
    .

    User deleted


    il punto è questo: nn tutte le risposte ke sono state date in questo post volevano essere critike a paperinik x i suoi gusti in fatto di programmi televisivi.. io ho espresso solo il mio punto di vista: A ME il programma nn piace. STOP! e penso ke tra dire "io nn reggo quel programma" e dire ke "la Facoltà di Lettere dell’Università di Napoli è terribilmente poco selettiva", o ancora "Dei letterati che seguono questo programma...puah!" ci sia differenza, e ke in particolare quest'ultima affermazione sia offensiva. come ha già detto qualcuno, l'intelligenza delle persone nn si misura dai libri ke leggi o dalle trasmissioni ke vedi.. nn è detto ke ki guarda amici o il grande fratello sia stupido e ki invece vede solo documentari e film impegnati sia intelligente.. bisogna saper variare i propri interessi.. nn è obbligatorio x uno studente di lettere leggere nietzsche!! se dopo una massacrante giornata di studio uno ha voglia di accendere la tv e scodarsi di tutto rilassandosi cn un programma d'intrattenimento, ke c'è d male??
    e poi, nn ve la prendete solo col povero paperinik.. dai risultati del sondaggio emerge ke anke altre persone hanno votato, e ke quindi nn è l'unico a guardare amici..
    cmq, ribadisco, io volevo solo dire ke il programma nn mi piace, nn certo processare ki è d parere contrario.. e se paperinik mi ha frainteso e si è offeso x ciò ke ho scritto, gli kiedo scusa..
     
    .
  6. Sordello_da_goito
     
    .

    User deleted


    io sostengo che la conoscenza virtuale e tutti i contatti che da essa dipendono non fanno altro che amplificare particolari atteggiamenti di presunzione che scade spesso in una caduta di classe non indifferente per molti di voi. il fatto è che in una qualsiasi classe o tra i corridoi dell'università si parla e anche molto e non sempre di argomenti che sfiorano tematiche esistenzialiste o trattazioni storico - sociali e neanche penso che quei pochi di voi, amareggiati dall'ignoranza che regna in una facoltàd'ELITE come la nostra, siano così acidi ed aggressivi in rapporti più ordinari e verbali. è triste che esistano neo moralizzatori che puniscono l'ignoranza a suon di predicozzi e che questi ultimi si facciano vivi soltanto davanti ad uno schermo di computer.
    ma è solo la mia opinione, nulla da dire alla vostra immagine di intellettuale che si eleva dal volgo, io personalmente non la condivido e continuo ingenuamente a pensare che esista una libertà di pensiero e che debba essere difesa con le unghie ed i denti. ma forse un post simile offende la rappresentazione del letterato tipo che deve solo leggere i libri e parlare di cose che nella fattispecie non si riconduca all'ambiente televisivo, e allora amen, non resta che farcene una ragione, e mi riferisco a tutti noi che abbiamo OSATO peccare e qual è il peccato? semplice, abbiamo rivolto la nostra attenzione verso argomenti futili.
    ovviamente sono sarcastico, ma si è arrivato ad un livello di tristezza tale che ear proprio impossibile non rispondere.
     
    .
  7. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibymaru @ 24/2/2006, 19:35)
    il punto è questo: nn tutte le risposte ke sono state date in questo post volevano essere critike a paperinik x i suoi gusti in fatto di programmi televisivi.. io ho espresso solo il mio punto di vista: A ME il programma nn piace. STOP! e penso ke tra dire "io nn reggo quel programma" e dire ke "la Facoltà di Lettere dell’Università di Napoli è terribilmente poco selettiva", o ancora "Dei letterati che seguono questo programma...puah!" ci sia differenza, e ke in particolare quest'ultima affermazione sia offensiva. come ha già detto qualcuno, l'intelligenza delle persone nn si misura dai libri ke leggi o dalle trasmissioni ke vedi.. nn è detto ke ki guarda amici o il grande fratello sia stupido e ki invece vede solo documentari e film impegnati sia intelligente.. bisogna saper variare i propri interessi.. nn è obbligatorio x uno studente di lettere leggere nietzsche!! se dopo una massacrante giornata di studio uno ha voglia di accendere la tv e scodarsi di tutto rilassandosi cn un programma d'intrattenimento, ke c'è d male??
    e poi, nn ve la prendete solo col povero paperinik.. dai risultati del sondaggio emerge ke anke altre persone hanno votato, e ke quindi nn è l'unico a guardare amici..
    cmq, ribadisco, io volevo solo dire ke il programma nn mi piace, nn certo processare ki è d parere contrario.. e se paperinik mi ha frainteso e si è offeso x ciò ke ho scritto, gli kiedo scusa..

    Ciao, volevo dirti che non devi scusarti, il tuo post non mi ha offeso per niente. Infatti non ti ho citato nella mia corsa forsennata, data dalla rabbia e dal rancore, per risponderti. Il tuo intervento è parso abbastanza scherzoso e tranquillo, anzi se devo dire la verità ho sorriso leggendo di nonna papera! chissà in che categoria potrebbe gareggiare w00t.gif

    Ciaooo!
     
    .
  8. Leda87
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ipocriti e no ,che leggeranno questa mia risposta su una discussione che al pari di tutte le altre ha diritto di stare su questo forum, perchè il forum è un posto libero dove espirmare le proprie opinioni ma soprattutto,come d'altronde la vita reale,rispettare gli altri e io credo sia buona norma anche nn giudicare un persona senza conoscerla minimamente!!!! non sapete ki è paperinik, vi posso assicurare che nessuno ha capito niente! se ritenete che chi guardi le tv nn legga libri avete davvero i paraokki! se lui invece di farsi una canna (come sono sicura che molti di voi fanno) alla fine di una giornata pesante si vede un pokino di tv sec me è da apprezzare, vi posso assicurare che di libri ne legge a bizzeffe,lo so per certo. in conclusione per rispondere a chi ritiene che serva un test di ingresso posso confermare che alla facoltà di medicina dove il test c'è da ormai dieci anni ed è davero molto selettivo che nn sono in poki a guardare in tv programmi di svago.
     
    .
  9. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leda87 @ 24/2/2006, 20:12)
    ciao a tutti, ipocriti e no ,che leggeranno questa mia risposta su una discussione che al pari di tutte le altre ha diritto di stare su questo forum, perchè il forum è un posto libero dove espirmare le proprie opinioni ma soprattutto,come d'altronde la vita reale,rispettare gli altri e io credo sia buona norma anche nn giudicare un persona senza conoscerla minimamente!!!! non sapete ki è paperinik, vi posso assicurare che nessuno ha capito niente! se ritenete che chi guardi le tv nn legga libri avete davvero i paraokki! se lui invece di farsi una canna (come sono sicura che molti di voi fanno) alla fine di una giornata pesante si vede un pokino di tv sec me è da apprezzare, vi posso assicurare che di libri ne legge a bizzeffe,lo so per certo. in conclusione per rispondere a chi ritiene che serva un test di ingresso posso confermare che alla facoltà di medicina dove il test c'è da ormai dieci anni ed è davero molto selettivo che nn sono in poki a guardare in tv programmi di svago.

    Grazie Leda ti voglio troppo bene...lo sai! tongue.gif
     
    .
  10. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    una facoltà non è un semplice luogo di studio. la scelta del proprio indirizzo di studio è determinata dalla tua visione del mondo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    E poi non capisco una cosa: come mai vi scagliate contro Paperinik ma non vi siete mai scagliati contro Lohengrin? con tutto che non ha mai nascosto il suo amore per tv ancor più spazzatura che non "Amici"? Allora qui ci sono due pesi e due misure, e lo fate semplicemente perché uno è un amico e l'altro è uno sconosciuto, e sugli sconosciuti ci si può scagliare quanto ci pare e piace, giusto?, come quel famoso test comportamentale per cui si affida a qualcuno il compito di schiacciare un pulsante, che, gli si dice, provocherà una scarica elettrica in una persona chiusa in un'altra stanza e che non può vederlo né lui può vedere. Ho detto tutto.
     
    .
  12. Clockwork
     
    .

    User deleted


    T’abbraccio, Anto’.
     
    .
  13. falling
     
    .

    User deleted


    ancor spero...
     
    .
  14. I.ntru.sa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 24/2/2006, 22:19)
    una facoltà non è un semplice luogo di studio. la scelta del proprio indirizzo di studio è determinata dalla tua visione del mondo.

    Sì, ok , ma esistono le attitudini personali e le abitudini. Tu pratichi sport, molti studenti di Lettere non lo fanno. Fino agli inizi degli anni '90 aver la patente e guidare, non era di moda, a Lettere. Era quasi scandaloso! In una certa misura, la visione del mondo non si nutre solo di sensibilità e intelligenza, ma anche di.. spocchia?!


    Edited by I.ntru.sa - 25/2/2006, 01:44
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clockwork @ 25/2/2006, 00:14)
    T’abbraccio, Anto’.

    Abbracciatevi quanto volete, ma fareste meglio a rispondere il più sollecitamente e onestamente possibile al mio messaggio in merito al "due pesi e due misure", se non siete dei vigliacconi. Che cosa vi costa ammettere il vostro eccesso?
     
    .
91 replies since 24/2/2006, 12:19   1389 views
  Share  
.