Esami integrativi

Chiedere qui,non aprire altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Divalicious°
     
    .

    User deleted


    posto qui il programma che gentilmente Lussy mi ha passato :)
    chi ha già dato italianistica 4 & italianistica 6 e deve integrare 4 cfu con M@ff&1 il programma è:
    LETTERATURA:
    Bruno, Campanella, Galilei. La cultura barocca; Marino; la lirica; il romanzo; il teatro; la trattatistica (Tesauro, Accetto); Tassoni; Basile e la letteratura dialettale.L’Arcadia. Metastasio. Vico. L’illuminismo in Italia. Goldoni. Parini e la cultura lombarda. Alfieri. Il neoclassicismo. Monti.
    CLASSICI:
    Goldoni, La locandiera (o altra commedia)
    Parini, dal Giorno: vv. 1-363 del Mattino
    TESTI CONSIGLIATI:
    a) G. Ferroni, Storia della letteratura italiana, Milano, Einaudi scuola
    b) R. Luperini, P. Cataldi..., La scrittura e l’interpretazione (ediz. rossa), Palermo, Palumbo
    c) M. Santagata, L. Carotti..., I tre libri di letteratura, Bari, Laterza
     
    .
  2. Alorian
     
    .

    User deleted


    Lossy, grazie mille ho risolto, risulto iscritto al secondo anno. In bocca al lupo a tutti per gli esami che devono sostenere, e speriamo che le date arrivino al più presto XD.
     
    .
  3. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    sono contenta alorian..scusami se non ti rispondo subito ma ho il pc in assistenza dal mio fidanzato e quindi mi connetto da lui..!!cmq ti ho risposto alla mail ..per qls info contattami
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,106

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, gentilmente avreste idea del programma di integrazione di 2 crediti per Letteratura Italiana Contemporanea con S@çç0n&? Grazie!
     
    .
  5. pizzettina
     
    .

    User deleted


    ki invece ha fatto solo italianistica 4 con M...ke programma porta?
     
    .
  6. pizzettina
     
    .

    User deleted


    c'e' qualke anima buona che voglia rispondere? :D
     
    .
  7. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusatemi c'è qualcuno che deve sostenere o ha sostenuto l'integrazione da 2 cfu in filologia? a me il prof M@££ùççhì mi ha dato da studiare il seguente volume:
    P. Stoppelli, Filologia della letteratura italiana, Roma, Carocci
    mi confermate?
     
    .
  8. pizzettina
     
    .

    User deleted


    si e' cosi'...200pagine x 2 crediti
     
    .
  9. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    pizzettina devi andare sul web docenti e li digiti il nome del prof e trovi il programma ke devi fare!!dolce cremy confermo ql programma..studialo bene perchè se fai l'esame con il prof ti kiede anke le note e d è fissato con il metodo lackman..
     
    .
  10. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    Grazie mille lussy :-)
     
    .
  11. ila007
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete come si svolge l'esame di S@bbat|n0 di lett ita 1? mi riferisco al programma dell'anno 2009 2010!
     
    .
  12. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    fatto esame integartivo di 4 cfu con ma@@ei..l'ho fatto con il suo assistente,molto impreparato(lui),fissato con vico e napoli.Mi ha chiesti:
    Vico,le sue opere tra cui la scienza nuova pubblicazioni della sua opera e i nomi dei 5 libri della scienza nuova con spiegazione),illuminismo(fate anche algarotti,baretti,bettinellei e le loro opere,verri ,beccaria-l'importanza dei delitti e delle pene,la suddivisione ke fa tra peccato e reato- e il caffè) in generale e illuminismo in italia tra cui i centri minori tra cui napoli(genovesi,filangieri e mario pagano(approfondite il mario pagano e filangieri visto ke sul ferroni dice 2 cose ma lui vuole sapere molto di più)parini e lettura del giorno!!
     
    .
  13. vale-N60
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusatemi qualcuno di voi sa per caso qual'e' il programma di letteratura italiana 2 per chi deve integrare 4 CFU con sa°°atino ?? e magari se sapete dirmi anche quando riceve il prof e se riceve in questo periodo di esami
    ringrazio in anticipo chi mi rispondera'
     
    .
  14. esenga85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,qualcuno ha sostenuto l esame con la prof D& L1$o?io dovrei recuperare otto crediti e sostenere con lei italianistica 1.nell email mi ha scritto di portare tutto il decameron tutto il canzoniere e tutte le rime di cavalcanti....ma a me sembra davvero troppo.qualcuno sparebbe dirmi se kiede qualke componimento o novella in particolare o se kiede tutto?spero di avere presto una risposta.grazie
     
    .
  15. luxster76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lussy1820000 @ 7/7/2010, 22:26) 
    raga qlc ha fatto l'esame di storia moderna per integrare 2 cfu,corso m-z,con r@me@??mi può dire se è esigente con il suo libro nonostante siano solo 2 cfu???????

    io l'ho fatto il 14 ed un mio amico lo fece il 31 gennaio, in entrambi i casi il prof ci ha mandati dall'assistente, con cui abbiamo fatto una discussione abbastanza tranquilla, senza domande approfondite.
    a me ha chiesto:
    i casi di foro misto
    il periodo di Boncompagni (quello di Non è la Rai :) )
    il ruolo delle donne nelle scomuniche (in generale)
    e mi pare un'altra domanda comunque sempre abbastanza vaga
    sia io che il mio amico abbiamo portato a casa il 30 :D :D :D



    CITAZIONE (vale-N60 @ 29/1/2011, 19:19) 
    ragazzi scusatemi qualcuno di voi sa per caso qual'e' il programma di letteratura italiana 2 per chi deve integrare 4 CFU con sa°°atino ?? e magari se sapete dirmi anche quando riceve il prof e se riceve in questo periodo di esami
    ringrazio in anticipo chi mi rispondera'

    io volevo farlo, poi optai per Maur13LL0
    cmq la sua assistente mi inviò questo link, credo il programma non sia cambiato dall'anno scorso
    www.lisa.unina.it/cattedra.htm

    CITAZIONE (» Cherry. @ 17/1/2011, 12:48) 
    Ciao ragazzi, gentilmente avreste idea del programma di integrazione di 2 crediti per Letteratura Italiana Contemporanea con S@çç0n&? Grazie!

    io lo feci l'anno scorso con ac0c3lla e mi disse di fare solo gli autori aggiunti nella sezione B, cioè quelli che non hai fatto al nuovo, magari cerca il programma vecchio e spunta quelli in comune, sennò vai un pochino a memoria, cmq che io ricordi sono nuovi:
    Le riviste fiorentine del primo Novecento;
    i crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Moretti);
    Palazzeschi;
    Campana;
    Rebora,
    Sbarbaro;
    Tozzi
    «La Ronda»;
    Bontempelli;
    Savinio
    Moravia;
    Landolfi;
    Bassani; la neoavanguardia; Sciascia;
    Sereni; Zanzotto; Volponi.

    io vado a memoria, quindi non ne sono sicurissimo, cmq se mi permetti un consiglio, se studi da Luperini leggiti anche qualche testo quando ci sono, perché su alcuni autori c'è veramente pochissimo
     
    .
59 replies since 16/6/2009, 10:34   2298 views
  Share  
.