AAA CERCASI URGENTEMENTE COLORO CHE HANNO FATTO IL PASSAGGIO

Se ci siete battene un colpo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anya84
     
    .

    User deleted


    si fa la media per gli esami.
     
    .
  2. occhioni13
     
    .

    User deleted


    anche io mi trovo in questa situazione,visto e considerato che all'università nessuno ti riesce a dare delle informazioni come si deve!la richiesta del passaggio va fatta adesso in segreteria?poi un'altra cosa:ho 5 esami di italianistica mi manca solo italiano contemporaneo(italianistica 5)me li convalidano tutti direttamente o cmq dovrei portare un'integrazione?poi x quanto riguarda il resto degli esami già prevedevo un'integrazione!!! se qkl ha le risposte me lo faccia sapere grazie!!!
     
    .
  3. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Ciao occhioni...A quanto vedo ho smosso un pò le acque...finalmente così tutti noi che dobbiamo fare il passaggio ci aiutiamo a vicenda confrontandoci. Allora posso solo dirti che il passaggio si dovrà fare ad ottobre cose se ti volessi iscrivere di nuovo quindi settembre/ottobre...Circa gli esami ti verranno convalidati tutti, non perdi nulla però non so che tipo di integrazione dovrai fare :)
     
    .
  4. occhioni13
     
    .

    User deleted


    ok!ottimo!!!ma io ho 15 esami,di questi 15 esami però non ho nè quelli di storia nè quelli di geografia!ho visto ke x la triennale si devono fare 19 esami!quindi questo vuol dire ke me ne mancherebbero 5 x laurearmi???grazie mille
     
    .
  5. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    ASSOLUTAMENTE NO...alla triennale del Nuovissimo sono solo 19 esami perchè sono stati accorpati...ad esempio noi abbiamo Latino 1 2 3 4 e 5 mentre loro solo Latino 1 e 2 perchè comprendono tutti i nostri 5 esami...Lo stesso vale per Italiano che da noi arrivano a 6 esami mentre al Nuovissimo solo 2 perchè sono stati accorpati tutti i nostri 6 moduli...Alla fine conviene perchè a noi questo fatto di fare tutti questi moduli piccoli ci ha fatto perdere tempo...mentre al nuovissimo ogni esame vale sicuramente di più perchè è più vasto ma alla fine ti togli gran parte davanti :9
     
    .
  6. occhioni13
     
    .

    User deleted


    scusami ma nella confusione che ho ultimamente ho scritto 5 anzichè 4 :)
    e visto che mi trovo e vedo che sai pù cose di me dovrei iscrivermi di nuovo al secondo anno?ancora grazie ma davvero non so a chi rivolgermi per sapere queste notizie!!! :rolleyes:
     
    .
  7. didila
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no! ti convalidano i crediti no l'esame!!!!
    Comunque devi andare in segreteria i primi di settembre devi pagre una barc da bollo di circa 16 euro e loro ti fanno la lista degli esami che ti convalidano, come te li convalidano, le integrazioni da fare, e gli esami che ti mancherebbero per laurearti! Più o menoper avere questa lista devi aspettare circa una settimana infatti quando porterai la marca da bollo dovrai rilasciare un recapito telefonico, inoltre dvrai firmare il foglio se accetti il passaggio al nuovissimo altrimenti si straccia e tutto resta come prima!!!
    Il passaggio nn l'ho fatto ma vi scrivo quello che mi hanno detto in segreteria!!!
     
    .
  8. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto prima...
    Cmq io ho provato a mandare una e-mail ad un prof. della commissione che mi ha risposto dicendomi che non poteva darti molte informazioni circa il passaggio perchè questo dovrà avvenire sotto consiglio della commissione riunita...perchè ogni passaggio è a se...quindi non so dirti granchè...

    Grazie dalida per le preziose info ;)
     
    .
  9. michela88miky
     
    .

    User deleted


    scusate allora nn è vero ke il passaggio si poteva fare solo quest anno ?! si puo fare sempre ?
     
    .
  10. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Si si può fare ad ottobre e per ogni anno...credo!
     
    .
  11. tener@
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, anch'io vorrei fare ad ottobre il passaggio, ma nn ho idea di come fare e a chi rivolgermi. vorrei sapere se tutti gli esami sosenuti (non tantissimi) mi verrano convalidati, se poi con le integrzioni non mi ritrovero' a fare ancora piu' esami di qnt me ne mancano adesso, insomma in linea generale vorrei sapere qlcs. ringrazio tutti coloro che mi saranno d'aiuto, ringrazio Steven&Sweet per aver aperto qst discussione e anche Anya84 che è stata molto chiara nelle risposte precedenti.
     
    .
  12. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Io andrò a metà settembre in segreteria a richiedere il modulo per effettuare il passaggio...poi loro mi lasceranno un foglio con su scritto le integrazioni e gli esami che mi mancano. Non perderemo nulla di ciò che abbiamo conquistato in termini di crediti. Poi ci lasceranno i libretti ma non so quando. Comunque a chi ha sostenuto meno di 20/25 esami conviene fare il passaggio mentre a chi ha già superato i 20 esami non conviene: parole di un membro della commissione.
     
    .
  13. gioiavera
     
    .

    User deleted



    Raga ma qst'anno verrà attivato anche il il terzo anno del nuovissimo ordinamento ??
     
    .
  14. le voci di dentro
     
    .

    User deleted


    Mi associo alla domanda di gioiavera.
    E Qualcuno in odore di santità che ci illumini circa le equipollenze degli esami tra nuovo e nuovissimo ordinamento??
    Vi prego, brancolo letteralmente nel buio più nero!!Grazie
     
    .
  15. didle88
     
    .

    User deleted


    Salve , non so se questo è lo spazio adatto....vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'esame con la prof. r0$alB@ di m&G£I0 di storia medievale vorrei sapere quale testo ha adoperato e il programma per i non corsisti ...grazie se riuscite a rispondermi.....
     
    .
187 replies since 29/4/2009, 08:53   4961 views
  Share  
.