esame storia della lingua italiana (M-Z)

nfo,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clacla123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (usagi-90 @ 9/10/2009, 13:28)
    CITAZIONE (lulina90 @ 9/10/2009, 11:17)
    ecco concordo cn usagi è logico ke nn si pretende la spiegazione di scuola media però un pò di ordine :)

    un punto a suo favore:è un bell'uomo :woot: :woot:

    non l'ho notato solo io allora! :lol:
     
    .
  2. lulina90
     
    .

    User deleted


    sisi passabile :)
     
    .
  3. EnzoBrian
     
    .

    User deleted


    A me sembra la versione più magra di Amendola... :P
     
    .
  4. usagi-90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EnzoBrian @ 11/10/2009, 17:06)
    A me sembra la versione più magra di Amendola... :P

    difatti amendola è un bell'uomo...comunque stiamo perdendo il filo...domani lezione e tremo al pensiero di un'altra riflessione psicologia :P
     
    .
  5. valy1211
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,vorrei sapere:
    La prima sessione di esami è a gennaio,verO?
    Qualcuno sa dirmi cosa si deve studiare dall'Italiano Contemporaneo,che nn riesco proprio a trovare quello che ha spiegato il rpofessore!!
    Di Piccola Storia della Lingua Italiana io ho studiato fino al 5 capito(xè sl quallo ha speigato)si deve fare qualcos'altro???
    Grazie!! =)
     
    .
  6. lulina90
     
    .

    User deleted


    sisi anke io ho studiato fino al 5 capitolo :)
     
    .
  7. valy1211
     
    .

    User deleted


    e poi degli altri libri cosa si deve fare??
     
    .
  8. usagi-90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valy1211 @ 29/10/2009, 10:28)
    e poi degli altri libri cosa si deve fare??

    io l'italiano contemporaneo per adesso,ho studiato solo i capitoli 8-9-10
    piccola storia dela lingua italiana tutto 8vi ricordate le prime lezoni,molte cose si ritrovano proprio negli ultimi capitoli di questo libro)
    l'altro non l'ho neanche sfogliato
    uffa vorrei avere più tempo,non basta mai!

    Edited by usagi-90 - 29/10/2009, 21:57
     
    .
  9. valy1211
     
    .

    User deleted


    Ma serio...uffa..io adesso mando un email al professore e gli chiedo se i capitoli che ho studiato vanno bene..sennò è la fine inizio a studiare un sacco di cose e mi viene l'ansia!!! =)
    Cmq io Ho fatto anche 1 e 2 capitolo del profilo linguistico della Campania!!!Scusa ma poi cm hai fatto a studiarti tutto il libro in così poco tempo?
     
    .
  10. usagi-90
     
    .

    User deleted


    bè mi sono messa a studiare per due giorni belli pieni pieni e ci sono riuscita
    comunque penso che i tre libri si devono studiare dalla a alla z
     
    .
  11. valy1211
     
    .

    User deleted


    Io tra oggi e domani cerco di finire Piccola Storia della lingua Italiana,e poi passo agli altri..Uffa!!
     
    .
  12. EnzoBrian
     
    .

    User deleted


    Dai, non c'è proprio bisogno di lamentarsi... I libri di questo esame sono talmente semplici e discorsivi che basta leggerli appena! -_-
     
    .
  13. Gessica89
     
    .

    User deleted


    ragazzi,
    io sono al secondo anno...
    ho fatto l'esame di storia della lingua l'anno scorso e noi portavamo sei libri , non tre come voi, tra cui piccola storia, l'italiano contemporaneo, profilo linguistico...
    All'inizio vidi questo come l'esame più difficile di tutto il semestre, ma poi studiandolo mi resi conto che era molto semplice...
    Poi per quanto riguarda i libri, credo proprio che dobbiate portarli per intero, così come facemmo noi...

    Non vi preoccupate comunque, i prof sono buonissimi!
     
    .
  14. usagi-90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EnzoBrian @ 29/10/2009, 19:45)
    Dai, non c'è proprio bisogno di lamentarsi... I libri di questo esame sono talmente semplici e discorsivi che basta leggerli appena! -_-

    quoto quoto quoto
    mi piace molto questo esame,in particolare i libri di D& B(@$^ sono davvero scritti in modo facile e scorrevole,bellissimi davvero
    poi siamo fortunati rispetto a quelli che stanno al nuovo ordinamento che dovevano fare 7 esami a sessione (uno più ono meno) immaginatevi i loro di programmi
    a me preoccupa più letteratura ad essere sincera,non so neanche da dove cominciare
     
    .
  15. valy1211
     
    .

    User deleted


    Io letteratura l'ho fatte ed è molto semplice,si ricorda.Specialmente se questi argomenti sn stati affrontati e studiati bene al liceo!!Per quanto riguarda linguistica I testi è vero sn molto scorrevoli,però io vorrei conciliare testi e appunti e nn sempre ci riesco,questo è il mio problema!Perchè se poi devo sudiare su libro per conto mio allora è proprio inutile che vado a seguire il corso!!!Speriamo che sn davvero buoni per gli esami =)
     
    .
197 replies since 7/10/2009, 18:17   6934 views
  Share  
.