STORIA DELLA CRITICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweetness84
     
    .

    User deleted


    l'ho fatto con l'assistente di M@ffei, tale M@rco Visc@rdi. Del bertoni mi ha chiesto Defoe, Richardson, il romanzo borghese del settecento, Fielding e varie differenze tra questi autori e i loro romanzi. Come saggio portavo Auerbach (non scegliete de benedetti solo perchè si trova facilmente in copisteria, sceglietelo se vi piace e se vi interessa perchè non è facile come si dice) e mi ha fatto parlare del rapporto di stendhal e balzac con la storia. Esame bello e illuminante! Per studiare il bertoni mi sono aiutata molto seguendo, come linee guida, gli argomenti dati dal prof che potete consultare spulciando tra le pagine di questa discussione! Buon esame a tutti
     
    .
  2. rafilù
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per tutte queste informazioni che ho trovato per la loro obiettività molto utili :) mi potresti dire se l'hai sostenuto "casualmente" con l'assistente o se quelli del nuovo li fa tutti lui (ci tenevo a farlo con Maff&y)?
    Inoltre nelle pagine precedenti non è ben chiaro se interludi e preludi si devono approfondire...io li ho già studiacchiati ma se rientrano effettivamente nel programma, credo che dovrei guardare bene anche la trama di ogni singola opera.
    Ancora grazie!
     
    .
  3. sweetness84
     
    .

    User deleted


    l'ho sostenuto diciamo "per caso" perchè il professore era impegnato coi tesisti. preludi e interludi ho fatto solo le trame (non so cosa dica il programma ufficiale in merito ma mi pare che non li abbiano mai chiesti)
     
    .
  4. PAKY881
     
    .

    User deleted


    [size=7]SN DEL NUOVO ORDINAMENTO E VORREI SAPERE SE IL PROGRAMMA DEL PROF.MAFFEI E'ANCORA QUESTO...GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO


    1)Bertoni,Realismo e letteratura.Una storia possibile,Torino ,Einaudi 2007(fino a pag 307).
    2)lettura a scelta di un saggio..
    io ho scelto :G.Debenedetti,IL romanzo del novecento,milano,garzanti 1998(pp.417-509)
     
    .
  5. hours86
     
    .

    User deleted


    Si è questo il programma.
     
    .
  6. hours86
     
    .

    User deleted


    Esame sostenuto con il prof. m@ffej, molto tranquillo:
    saggio De Benedetti discorso in generale: in particolare Joyce e Proust
    Bertoni: Metafora dello specchio e del quadro
    Balzac
    Elio e Austen
     
    .
1010 replies since 23/6/2006, 13:20   37524 views
  Share  
.