STORIA DELLA CRITICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eCLiSsaTa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma a che ora è l'esame?
     
    .
  2. valetta
     
    .

    User deleted


    Alle 15 in dipartimento
     
    .
  3. eCLiSsaTa
     
    .

    User deleted


    grazie mille :)
     
    .
  4. valelondra
     
    .

    User deleted


    Non è mai capitata una cosa del genere......ora care donzelle, voi che avete sostenuto quest'esame a luglio, aiutate per favore una vostra sorella che dopo aver letto i primi 2 saggi brancola nel buio????? E' così una tragedia questo esamuccio????
    Grazie mille
     
    .
  5. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi, anche io sosterrò l'esame il 29, però (aggiungerei intelligentemente!)sono andata a seguire gli esami di questa settimana.
    Le domande più frequenti:
    che cos'è la passione e perchè lo studio di greimas..e degli altri verte su questo?
    la vergogna (in generale.. logicamente facendo gli esempi!)
    la paura ( come sopra)
    la coscienza di zeno
    i promessi sposi, simulazione e dissimulazione
    le metamorfosi in "metamorfosi" di kafka..
    ragà, molto in generale... non vi azzeccate
    il prof e gli assistenti sono una pasta di pane!
    Cmq, solo a titolo informativo, o bocciano o mettono dal 26 in poi!
    Bocciano solo in casi eccezionali.. cioè non si deve proprio aprire bocca!
    La mia amica ha preso 30 con 2 giorni e mezzo di studio!

    P.S. affrettatevi a fare questo esame, questa potrebbe essere l'ultima possibilità, il programmma e i prof potrebbero cambiare.. e saremo costretti a fare l'esame con garg@no!!!
     
    .
  6. valelondra
     
    .

    User deleted


    Che Dio ti benedica, sei la migliore frequentatrice di questo forum......Grazie mille e spero di conoscerti il 29....in ogni caso in bocca al lupo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Ragà, ma l'esame non era il 26?
     
    .
  8. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che Dio ti benedica, sei la migliore frequentatrice di questo forum......Grazie mille e spero di conoscerti il 29....in ogni caso in bocca al lupo

    ehhh non esageriamo!!
    crepi!
    in bocca al lupo anche a te!
    CITAZIONE
    Ragà, ma l'esame non era il 26?

    no il 29!
     
    .
  9. valelondra
     
    .

    User deleted


    Sono stata oggi pomeriggio in facoltà, per prenotare l'esame ed è il 29 alle 15 al dipartimento di filologia moderna, credo nella stanza del prof, ma questo è da verificare.
     
    .
  10. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo nella stanza del prof, ma questo è da verificare.

    si è nella stanza del prof,sicurissimo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Vorrei porre una questione ai compagni che sosterranno con me quest'esame il giorno 29, e anche a chi già l'ha sostenuto.
    Studiando il testo relativo alla "Simulazione e dissimulazione nei Promessi sposi", non mi appare chiaro in quale luogo dell'analisi vengano applicate le strategie d'interpretazioni tipiche della "Semiotica delle passioni": che si tratti di un'analisi strutturale, appare ben chiaro nel momento in cui viene affidata una significazione anche ad elementi superficialmente ultralinguistici quali lo spazio e le relazioni tra i personaggi, interpretati nell'ottica di una costruzione autoriale finalizzata a dimostrare quanto la "fiducia" sia un valore totalmente avulso dalla situazione sociale del paesino secentesco. Ma dove sono le passioni? Dove la disposizione affettiva, o timìa, come viene chiamata in altri luoghi, diventa elemento caratterizzante dei soggetti di stato in relazione al mondo e alla conoscenza, come avviene, per esempio, chiaramente nei brani riportati della “Coscienza di Zeno”?
    Che ne pensate?
     
    .
  12. valelondra
     
    .

    User deleted


    Secondo me e dirò una cavolata, visto che sto dalle 7 di stamani a tentare di produrre un discorso che abbia un briciolo di senso compiuto, le passioni nei promessi sposi sono l'amore nei ragazzi che li spinge alla simulazione/dissimulazione per raggiungere il proprio oggetto di valore, ossia il matrimonio e nei bravi la volontà di vincere la sfida con don rodrigo e di conseguenza affermare il proprio potere e capacità...........se non ho capito nulla vi prego di non dirmelo, lasciatemi nell'illusione che qualcosa dirò al prof venerdì pomeriggio.
     
    .
  13. 'NatalineCole'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lasciatemi nell'illusione che qualcosa dirò al prof venerdì pomeriggio.

    non ti preoccupare... tanto il prof non è poi così malvagio!!!
    Simula di essere malvagio, e dissimula di essere buonissimo!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Voglio capire come fate a dire che quest'esame sia una passeggiata...
     
    .
  15. valelondra
     
    .

    User deleted


    Io non credo sia una pesseggiata è bello pieno di concetti anche un tantino complicati come aspettare la fioritura dei gigli che non sono stati piantati.....na cosa impossibile!!! Aspettiamo di farlo comunque e poi diremo se è una passeggiata oppure no, ma così come le passioni degli uomini sono diverse, evito concentrarmi asclusivamente su ciò che dicono gli altri, magari quello che per qualcuno è una passeggiata per me può rappresentare una salita.
    In bocca al lupo a tutti
     
    .
1010 replies since 23/6/2006, 13:20   37525 views
  Share  
.