Italianistica 4 con M@ff€i

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria83
     
    .

    User deleted


    com'è stato l'esame sul 900????????
     
    .
  2. Aìda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sweetjane @ 16/12/2006, 17:06)
    Saba: tutte le poesie che sono sulla guida tranne "Trieste" e "Mio padre è stato per me l'assassino"
    Ungaretti: tutte tranne "In memoria" "Il porto sepolto " e "Veglia" (anche se mi sembra che ne parlò a lezione..bò)
    Montale: da eliminare solo "Addii.."

    per quanto riguarda la letteratura, ha detto che possiamo evitare la neoavanguardia, Primo Levi, Tomasi di Lampedusa, Quasimodo, Luzi,e se non ho segnato male anche Bontempelli . Dei crepuscolari, futuristi ed ermetici bisogna avere un quadro generale, niente di particolarmente specifico.
    Delle riviste fiorentine del primo Novecento, ha detto di dare particolare importanza a "La voce".

    Forse manca qualcosa :D

    ( io amo profondamente quell'uomo :wub: :wub: )

    Qualcuno conferma che il programma x i frequentanti è questo?
    A me sembra che Quasimodo, Luzi, Primo Levi e neoavanguardia si portino.
    image
     
    .
  3. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aìda @ 9/1/2007, 19:26)
    CITAZIONE
    Qualcuno conferma che il programma x i frequentanti è questo?
    A me sembra che Quasimodo, Luzi, Primo Levi e neoavanguardia si portino.

    il programma è questo.Da non fare anche Bontempelli.
    Ieri ho fatto 800 ma so che per italianistica 5 ha puntato molto sull'analisi delle poesie.

    Un pò burbero,ma in fondo bravo :)
     
    .
  4. Aìda
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Ma tu l'hai sentito proprio da prof? Quando M@ffei da dato il programma io non c'ero e una ragazza che ho incontrato in aula mi ha detto che bisogna eliminare solo Bontempelli, Moravia e Tomasi di Lampedusa
     
    .
  5. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Io ero in classe :D
     
    .
  6. Aìda
     
    .

    User deleted


    Allora mi fido di te! Quasimodo, Luzi, Primo Levi e neoavanguardia non li studio. Ti ringrazio!!!
    image
     
    .
  7. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Fatti benissimo le poesie e in bocca al lupo!:D
     
    .
  8. Aìda
     
    .

    User deleted


    Crepi!!! In bocca al lupo anche a te!
    Ma Moravia bisogna farlo? E "Fischi nel buoi.." e "L'anguilla" di Montale si portano? Scusami x le tante domande ma so che il prof è molto esigente e non vorrei tralasciare nulla.
     
    .
  9. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    Moravia ricordo che disse "se volete farlo bene,altrimenti nun fa nient" -_-
    Addi fischi nel buio... no,L'anguilla si deve fare.
    Ovviamente questo riguarda solo i corsisti.Ci tiene a questa cosa!
    :)
     
    .
  10. Sordello_da_goito
     
    .

    User deleted


    ma il foglio di prenotazione per l'esame del 29 che voi sappiate è già presente in dipartimento???
     
    .
  11. GinLemmon
     
    .

    User deleted


    c'è c'è :)
     
    .
  12. Nescio
     
    .

    User deleted


    Quindi, il programma per i non corsisti è quello che sta sulla guida dello studente, giusto?
    Mentre invece se mi travestissi da corsista dovrei studiarmi bene i suoi appunti che ho caparbiamente trovato qua e là, soprattutto l'analisi dei testi.. giusto?

    Chi ha sostenuto l'esame ad inizio gennaio? Come è stato? Corsista o non? :D

    PS: Mod, editate il titolo di questo thread con un bel Letteratura Italiana Contemporanea M4ff€i :D più semplice da cercare.. per favore :D
     
    .
  13. PatatOnZoLo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nescio @ 16/1/2007, 12:09)
    Quindi, il programma per i non corsisti è quello che sta sulla guida dello studente, giusto?
    Mentre invece se mi travestissi da corsista dovrei studiarmi bene i suoi appunti che ho caparbiamente trovato qua e là, soprattutto l'analisi dei testi.. giusto?

    Chi ha sostenuto l'esame ad inizio gennaio? Come è stato? Corsista o non? :D

    Nescio il prof da questo punto di vista è più che esigente.
    Già durante il corso disse che voleva la sincera verità e che non avrebbe fatto differenze di giudizio tra corsisti e non ma solo d'esame.Ti assicuro che poi durante la seduta se sei corsista chiede molto piu le cose che ha spiegato.
    E non tutte,sinceramente,le ho trovate sul manuale.

    Secondo me ti conviene dire la verità,è tutto più semplice e lui,quindi meno esigente.In bocca al lupo :)
     
    .
  14. Nescio
     
    .

    User deleted


    Infatti pensavo di far così.. molto esigente dunque soprattutto sulle analisi del testo, mi par di capire..
     
    .
  15. *northern_star*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatatOnZoLo @ 16/1/2007, 14:53)
    che non avrebbe fatto differenze di giudizio tra corsisti e non ma solo d'esame

    la mia esperienza personale mi porta a sconsigliare vivamente di sostenere questo esame da non corsista. non è vero che non ci sono differenze, anzi!! seguire è fondamentale.. perchè quando gli dici che non hai seguito è finita.. puoi anche dirgli quante volte andava in bagno gadda in una giornata, ma l'esame bene bene non va. a me disse esplicitamente che non avendo seguito non potevo aspirare ad un voto alto. <_<
     
    .
489 replies since 29/6/2006, 10:23   14055 views
  Share  
.