Filologia Medievale 3

CňmPŕGn@

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carmela 1986
     
    .

    User deleted


    salve

    salve ragazzi,
    il testo: Le Roman de Tristan.Le maschere di Bčroul,reperibile alla Brau,quanto č lungo?O meglio,di quante pagine consiste?
     
    .
  2. remy
     
    .

    User deleted


    Solo il testo 180 pagine circa, poi ci sono i saggi.
    Tu lo hai sostentuo questo esame?
    Quali domande sono piů gettonate?
    In cosa consiste l'esame?
    Grazie
     
    .
  3. remy
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno ha sostenuto questo esame?
     
    .
  4. delgadina
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sostenuto tempo fa. Del testo va studiato tutto, sia teoria che i classici riportati, di cui chiedono lettura e "traduzione"; non č complicato, bisogna solo fare un po' di pratica. Per quanto riguarda i saggi, ce ne sono alcuni in francese che vanno comunque studiati; io provai a leggerli cercando di capirne almeno il senso generale.
     
    .
  5. remy
     
    .

    User deleted


    Degaldina, grazie!
    Sei stata molto gentile.
    Io non so leggere bene il francese, comunque la prof mi disse che non era indispensabile, speriamo bene!
    Ma sono rigidi??
    Graie mille ancora
     
    .
  6. delgadina
     
    .

    User deleted


    Io feci l'esame con l'assistente della prof.. e non ricordo niente di particolarmente negativo..ma ero l'unica del nuovo quindi non posso dirti altro.. ;)
     
    .
  7. remy
     
    .

    User deleted


    Ma l'esame precisamente in cosa consiste?
    Cioč la prof ti fa leggere e poi tradurre e commentare ciň che stai leggendo, chiedendo anche l'anno e il verso ?Oppure fa domande generiche sulla letteratura??
     
    .
  8. delgadina
     
    .

    User deleted


    dei classici riportati nel testo solo lettura e traduzione e poi tutte le restanti info spiegate nel libro...
     
    .
  9. remy
     
    .

    User deleted


    Degaldina, volevo anche chiederti un'altra cosa:ma la traduzione la coprono o ti fanno usare il loro testo?
    Poi chiedeno anche la prosa, o solo la poesia?
    Grazie per tutte le tue info.
     
    .
  10. delgadina
     
    .

    User deleted


    si, a me coprirono la traduzione...non so dirti bene cosa chiedono, ma ricordo che tutta la prosa della parte finale non la feci, ma per fortuna non me la chiesero :)
     
    .
  11. remy
     
    .

    User deleted


    Esame sostentuo con l'assistente simpaticissima(ironia ovviamente) della M1nerv1n1

    - Maria e Tristano e isotta
    -il tristano di thomas
    -il tristano di bčroul
    -saggio francese
     
    .
  12. carmela19864
     
    .

    User deleted


    salve

    salve ragazzi...nn riesco a prenotare qst esame cn la prof monervini tramite la procedura esis...voi x caso sapete se la prof accetta una e-mail come prenotazione?
     
    .
  13. carmela19864
     
    .

    User deleted


    ESAME SOSTENUTO IL 7 NOV...DOMANDE...FRAMMENTO DI CAMBRIDGE DI THOMAS...L'APPUNTAMENTO SPIATO IN BEROUL...SAGGIO DI LUCIANO FORMISANO(TRISTANO AL MAL PAS)...TRADUZIONE DELL APPUNT SPIATO...BACI
     
    .
  14. mary20042004
     
    .

    User deleted


    ciao!come č questo esame e dove č possibile trovare il materiale su cui studiare??
     
    .
358 replies since 20/5/2010, 14:44   7016 views
  Share  
.