Letteratura 1 (A-L)

Info,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    i nomi vanno criptati!
     
    .
  2. Sascha88
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 thomasss ... hihi ;)
     
    .
  3. slugaholic
     
    .

    User deleted


    Una domanda stupida per chi ha già sostenuto l'esame...
    L'analisi del testo sulle novelle in che modo lo portano avanti? Nel senso, vogliono una analisi approfondita oppure ci vanno un po' leggeri? Perché purtroppo a me rimane poco per studiare e ho ancora le opere da fare, dopo aver concluso con la letteratura e il manuale di metrica, quindi se posso magari evito di leggere tutto il Decameron fin nelle minime virgole ._.
     
    .
  4. thomassoccer
     
    .

    User deleted


    Allora, a quanto ho visto io, alcuni un po di parafrasi la fanno fare ma non ho visto parafrasi delle novelle bensì delle tre parti autoriali (Proemio, introduzione alla IV giornata e Conclusione). Poi ho visto che a volte facevano riferimento a delle novelle non tanto chiedendoti esplicitamente il contenuto ma facendo domande riguardo il contenuto ... non so se riesco ad essere chiaro. Almeno le novelle principali devi saperle come trama. Leggiti riassunti, chessò ...
     
    .
  5. slugaholic
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
    Scusa un'ultima rottura: ci sono novelle su cui hanno chiesto di fare particolare attenzione, che se lo ha detto il prof me lo so' perso?
     
    .
  6. thomassoccer
     
    .

    User deleted


    Ma quale rottura. Mah, guarda, io ho visto che facevano riferimento ad Andreuccio, Geri Spina e ser Ciappelletto. Ma fatti bene le 3 parti autoriali.
     
    .
  7. vale-N60
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...io porto il canzoniere come testo a scelta...volevo chiedere a chi ha gia' fatto l'esame come si comporta il prof....so che e' molto esigente ma volevo sapere se effettivamente e' molto molto puntiglioso sia sul saggio che sui testi poetici....poi come si comporta riguardo la metrica e il manualetto di beltrami, cioe' portando il canzoniere chiede solo le forme metriche del canzoniere o tutte le altre, e poi la parte iniziale relativa alla metrica latina, l'accento ecc bisogna farla per bene o non la chiede??? vi prego qualcuno mi aiuti perche' sn proprio in alto mare....vi ringrazio
     
    .
  8. cri*
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma questo esame si prenota solo in Dipartimento???
     
    .
  9. Carolina Galano
     
    .

    User deleted


    si solo in dipartimento che io sappia... :angry: cmQ sono andata ma non c'era il foglio delle prenotazioni di m@zzuKK1 quindi bho..

    Edited by Squall LionHeart™ - 17/2/2011, 19:38
     
    .
  10. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    i nomi vanno criptati, grazie
     
    .
  11. Carolina Galano
     
    .

    User deleted


    scusami...uhuh

    *Squall*
    Oltre a scusarti avresti potuto criptare il nome editando il tuo precedente post -.-' per questa volta l'ho fatto io, per le prossime cerca di essere un po' più attenta.


    Edited by Squall LionHeart™ - 17/2/2011, 19:39
     
    .
  12. Carolina Galano
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere un informazione ma le biografie degli autori le chiedonoo?! Faccio confusione sono tantissimeeee e poi sono inutili.... ufff :cry:
     
    .
  13. raffi90
     
    .

    User deleted


    raga a qlc serve l'orlando furioso o il decameron di boccaccio?fatemi saxe x msg privato.
     
    .
  14. Benny91
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono uno studente del secondo anno ma che non ha svolto l'esame lo scorso anno. Con Sabb@tino (A-L), per intenderci. Adesso vorrei prepararlo per Giugno ma sulla nuova Guida per lo Studente il prof Sabb@tino non è più il prof di tale esame. Adesso vorrei farvi diverse domande:
    IO con chi devo fare l'esame? Con Sabb@tino?
    Se sì, ovviamente mi devo attenere al programma dello scorso anno. Ma lo scorso anno il prof spiegò durante le lezioni il Canzoniere e il suo assistente Il Principe, però sul programma dice che i testi da portare sono a scelta. Quindi volevo sapere se devo portare per forza questi due testi o posso scegliere altri due che non siano questi?
    Vi prego di rispondermi, grazie.
     
    .
  15. Bad L@ly ;P
     
    .

    User deleted


    Scusate qualcuno di buon cuore sa dirmi quale'è il programma da studiare per l'esame di letteratura 1? O comunque dove posso trovarlo? Grazie mille!

    Benny91 io posso delucidarti solo sulla prima domanda, l'esame sicuramente non lo farai con sabatino ma con un altro professore, quello che sta scritto sulla guida degli esami. Difficile che gli esami fuori corso si tengano con il prof che ha tenuto il medesimo corso ;) sxo di essere stata utile, in bocca al lupo!
     
    .
39 replies since 10/10/2010, 15:57   1848 views
  Share  
.