Letteratura 1 (M-Z)

Info,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1ness1&centomila
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.sapreste dirmi a che punto è arrivata la pro???
     
    .
  2. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    Ha spiegato le opere polemiche, i trattati morali ed il Secretum (che probabilmente finirà di spiegare domai).

    Chi ne è in possesso, per domani è consigliato portare una copia del Canzoniere.

    Saluti

    Squall
     
    .
  3. 1ness1&centomila
     
    .

    User deleted


    grazie squall! a buon rendere
     
    .
  4. *Angela
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può dirmi cosa ha spiegato oggi? (17 novembre)
    grazie :)
     
    .
  5. Annett
     
    .

    User deleted


    .. ti rispondo direttamente di qua angela .. no la prof non ha aderito ... e ha tenuto lezione ... è andata avanti con Petrarca .. leggendo e analizzando dal canzoniere i sonetti : 1 -2-3-4-5-6-7-8-9-10- 211-(34 perchè come nel 5 c'è il richiamo al mito Dafneo ) poi ha detto che sia pure dislocati ci sono argomenti ricorrenti in al alcuni sonetti .. dato che non so se porti petrarca .. ti spiego ... i temi ricorrenti sono : L'aura ( vento) - occhi -mano ( guanto che copre la mano) - invettiva - Colonna ( sia metafora che riferito a Guido Colonna) -solitudine - tema politico ( in 2 canzoni la 53 e la 128 ) .. praticamente lei ha detto vi elenco gli argomenti poi per chi porta petrarca si può fare uno schema proprio ricercando i vari sonetti .....
    spero di essere stata chiara !!! :)
     
    .
  6. *Angela
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Anna,sei sempre gentilissima!!
     
    .
  7. 1ness1&centomila
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. :D per quanto riguarda il decameron.... la prof inizierà l analisi delle novelle già qst settimana???
     
    .
  8. *Angela
     
    .

    User deleted


    No,siamo arrivati al Canzoniere di Petrarca...domani non c'è lezione...
     
    .
  9. 1ness1&centomila
     
    .

    User deleted


    grazie angela. io ho saltato le ultime lezioni sul canzoniere volutamente...ne ho approfittato per sistemarmi appunti ripetere ecc ecc xkè ho intenzione di portare il decameron.quindi cn oggi..ha terminato il Canzoniere????

    Copy/Paste

    Edit del 27/11
    buondì. vorrei sapere gentilmente...se lunedì la prof continuerà cn il canzoniere o andrà avanti.grazie :)


    Edit by Squall
    Se qualcuno è a conoscenza dell'informazione da te richiesta, te la fornirà anche senza l'up, che è vietato dl regolamento. Ora ho sistemato io. Per la prossima volta, edita il post precedente, o semplicemente aspetta una risposta.


    Edited by Squall LionHeart™ - 27/11/2010, 16:29
     
    .
  10. *Angela
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cosa ha spiegato oggi?

    @1ness1&centomila se non ha iniziato oggi con il Decameron,penso lo farà la settimana prossima
     
    .
  11. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE ha completato il canzoniere. Lunedì (con tutte e 4 le ore di mattina) comincerà Boccaccio.

    Ps. Martedì le ore della prof verranno utilizzate dal professor M0nTu0l1 per recuperare le 2 perse di lunedì.

    Saluti

    Squall
     
    .
  12. *Angela
     
    .

    User deleted


    Cosa ha spiegato oggi la professoressa?
    grazie mille
     
    .
  13. Fr@n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Angela @ 15/12/2010, 16:54) 
    Cosa ha spiegato oggi la professoressa?
    grazie mille

    Ha spiegato i caratteri generali dell'Umanesimo, e i due autori Giovanni Fontano e Jacopo Sannazaro. Sono andata via un pò prima della fine, quindi non so a che punto si sia fermata.
     
    .
  14. Fr@n
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se dobbiamo studiare Dante come esponente del dolce stil novo in generale, in quanto il secondo semestre c'è l'esame di filologia dantesca, o in modo approfondito. Purtroppo non ho seguito la spiegazione della professoressa quindi non so quanto si sia soffermata sull'autore. Grazie a chi risponderà :)
     
    .
  15. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    Di solito non viene chiesto, ma in teoria va studiato per bene
     
    .
172 replies since 10/10/2010, 15:58   4813 views
  Share  
.