Esame di Spagnolo (A-Z)

Info,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Himy<
     
    .

    User deleted


    ..quindi quale mi consigli Steven? Non so scegliere.. :(
     
    .
  2. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Io alla fine ho scelto Inglese...quindi lo consiglio a te :)
     
    .
  3. SheLostControl
     
    .

    User deleted


    A me il professore per ora piace, un po' meno chi segue in aula :D
     
    .
  4. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Il prof è tanto bello quanto falso!
     
    .
  5. SheLostControl
     
    .

    User deleted


    Non sto dicendo di adorarlo,
    ma, per adesso, mi ha dato una buona impressione. Almeno non si tratta del classico professore ' barone' intollerante e dai discorsi sterili !
     
    .
  6. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Cambierai idea :D
     
    .
  7. SheLostControl
     
    .

    User deleted


    Staremo a vedere. Nel caso, mi preparo a questa eventualità .
     
    .
  8. >Himy<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steven&Sweet @ 27/10/2011, 19:01) 
    Io alla fine ho scelto Inglese...quindi lo consiglio a te :)

    Grazie infinite Steven! :) quindi come lingua mi consigli inglese, mentre come letteratura mi consigli spagnola.. giusto? Faccio bene a fare anch'io questa scelta? Grazie ancora :)
     
    .
  9. lilla_paige
     
    .

    User deleted


    raga scusate, da quando ha cominciato a are la dispensa?
    ha cambiato i giorni del corso?
    ho letto che ha spostato al venerdì O.o
    martedì alle 16:00 c'è il corso?

    *fare
     
    .
  10. Tonia;
     
    .

    User deleted


    Ciao, qualcuno mi sa dire quale dispensa bisogna analizzare per l'esame? (:
     
    .
  11. zerofollia
     
    .

    User deleted


    I corsi sono il martedì e giovedì dalle 16 alle 18 in via mezzocannone 16. Da domani, per chi vuole approfondire la lingua, si potrà seguire anche dalle 14 alle 16 al 4° piano dello stesso stabile con il lettore di spagnolo per aiutarci un po', per ora solo il giovedì.

    La dispensa bisogna prenderla da Ciro, la copisteria nella traversa della segreteria di lettere.
     
    .
  12. Tonia;
     
    .

    User deleted


    Grazie (:
     
    .
  13. Girl_89
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi sapreste dare qualche informazione su questo esame? io non ho mai studiato spagnolo e vorrei sapere se ho qualche possibilità di farcela, potete dirmi se è scritto o orale oppure entrambi?
     
    .
  14. zerofollia
     
    .

    User deleted


    ragazzi, una domanda. Mu$t0 ci sarà a settembre, giusto?
    Oltre alla dispensa e alla grammatica generale, c'è altro da sapere? Grazie!
     
    .
  15. LunaSole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per nulla, il Prof. Mu$T0 è isterico come una donna in gravidanza!

    CITAZIONE
    Il prof è tanto bello quanto falso!

    Concordo con Steven perché ho assistito all'esame di alcune amiche ed effettivamente non era il massimo però c'è da dire che "faceva l'isterico" con chi non conosceva la grammatica e trattandosi di un esame di lingua è chiaro che bisogna studiarla. Certo è, comunque che c'è modo e modo di porsi e comportarsi come si è comportato lui con alcuni non è stato certo giusto, almeno secondo il mio parere.

    Per quanto riguarda la falsità, beh devo dire che se vogliamo guardarla dal punto di vista delle affermazioni fatte durante al corso ha ancora una volta ragione Steven perché al corso ha detto, sempre per quanto mi è stato riferito, che il professore ha detto che non avrebbe dato "peso" alla grammatica ma alla parte della letteratura e certo è che lo studente deve pensare che se è un esame di lingua sicuramente la grammatica è importante e bisogna studiarla però il professore non dovrebbe dire cose al corso che poi non sono vere.

    CITAZIONE
    ragazzi mi sapreste dare qualche informazione su questo esame? io non ho mai studiato spagnolo e vorrei sapere se ho qualche possibilità di farcela, potete dirmi se è scritto o orale oppure entrambi?

    L'esame è solo orale ed anche se non hai mai studiato lo spagnolo prima d'ora se ti prepari sulla grammatica per settembre puoi farcela perché dalle domande fatte si "puntava" soprattutto sui verbi. L'esame si svolge chiedendo un po' qualcosa sull'autore, sul testo che si fa leggere e poi su quel tratto di brano letto dopo la traduzione vengono proposte domande di grammatica. E' stato chiesto molte volte anche di coniugare un determinato verbo incontrato durante la lettura in qualche modo e tempo verbale a scelta del professore.

    CITAZIONE
    ragazzi, una domanda. Mu$t0 ci sarà a settembre, giusto?
    Oltre alla dispensa e alla grammatica generale, c'è altro da sapere? Grazie!

    Sì, ci sarà anche a settembre sul calendario delle sedute d'esame trovi anche i giorni specifici, se non sbaglio ci sono due appelli.
    Oltre alla grammatica ed alla dispensa l'unica cosa da sapere è la traduzione delle opere riportate sulla dispensa e le informazioni letterarie sui relativi autori delle opere proposte

    Ciao :)
     
    .
76 replies since 10/10/2010, 16:06   2261 views
  Share  
.