Esame di Spagnolo (A-Z)

Info,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Grazie LunaSole, soltanto ora ho letto la tua risposta. Gentilissima :)
     
    .
  2. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Quali sono i testi da tradurre? A gennaio - febbraio sarà ancora scritto?
     
    .
  3. giòpà
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sapreste dirmi qual è l' aula dove si terrà l'esame di lingua spagnola con Mu$T0 il 28 gennaio? perchè nel calendario esami di lettere.unina l'aula stabilita è la stanza 4 del dip di filol. ma è piccolissima e non credo proprio che si possa svolgere lì la prova scritta! per favore aiutatemi, il prof non risponde alle mail ed è irrintracciabile!!!
     
    .
  4. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei sostenere questo esame ad Aprile, ma premetto che non ho mai studiato lo spagnolo.
    Se mi preparo sulla grammatica (quella indicata nel programma) e sulla dispensa, posso farcela?
    In più, io so che l'esame è solo orale, è ancora così?
    So che la dispensa va presa da Ciro, ce l'ha ancora lui o devo andare da un'altra parte e voi dove avete comprato il libro di grammatica?
    In più questa dispensa cosa contiene?
     
    .
  5. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma l'esame di spagnolo adesso è scritto?
    Chi lo ha sostenuto può darmi informazioni su cosa verte questo esame
     
    .
  6. Julia93
     
    .

    User deleted


    Sì, è scritto. Bisogna tradurre un breve testo preso da testi che sono nella sua dispensa. Oltre alla traduzione bisogna fare una brevissima prefazione (da quale testo proviene, chi l'ha scritto, anno...) e un commento linguistico in italiano.
     
    .
  7. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Julia non sai quanto mi faccia piacere leggere la tua risposta. Ma la dispensa si compra sempre da Ciro? In più è la stessa dell'anno scorso o sai se è cambia?
    Scusa le mille domande è solo che arrivata a questo punto non so nemmeno dove reperire il materiale.
     
    .
  8. Julia93
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, ti capisco perfettamente. Questo esame sembra che sia un esame fantasma, tutti l'hanno fatto ma nessuno sa niente. La dispensa si compra da Ciro e non so dirti con certezza se è la stessa dell'anno scorso ma credo di no!
     
    .
  9. Ariannide
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma la dispensa è da fare per intero o c'è qualcosa da saltare?
     
    .
  10. Julia93
     
    .

    User deleted


    Ariannide quando ho fatto io l'esame a gennaio c'erano alcune parti da saltare però bisogna dire che lui decideva al momento quindi non so se vale anche per voi.
     
    .
  11. Dolce Creamy
     
    .

    User deleted


    scusate mi è giunta voce che ad aprile sarà di nuovo orale...è così? e sarà solo x aprile o da aprile in poi sarà sempre orale?
     
    .
  12. danya_moonlight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julia93 @ 22/2/2013, 23:00) 
    Sì, è scritto. Bisogna tradurre un breve testo preso da testi che sono nella sua dispensa. Oltre alla traduzione bisogna fare una brevissima prefazione (da quale testo proviene, chi l'ha scritto, anno...) e un commento linguistico in italiano.

    Ma la prefazione va fatta in italiano o in spagnolo?
     
    .
  13. Julia93
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo anche qui così anche gli altri possono leggere :) La prefazione, il commento e la traduzione vanno fatte tutte in italiano!
     
    .
  14. carmela19864
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi

    una mia amica deve sostenere l esame di lingua spagnola con mùstò...ha bisogno urgentemente delle traduzioni dei saggi di qst anno...e' pronta a pagare bene chiunque ne sia in possesso...per favore rispondete...e' davvero importante...
     
    .
  15. carmela19864
     
    .

    User deleted


    i saggi da tradurre sono i seguenti:Castro"Una patada en el culo","Podria hacerte dano".
    M.de Unamuno da "Niebla":prologo;post-prologo e cap.XXXI
    J.de Espronceda: prima e seconda parte de "el estudiante de salamanca"
    J.Zorrilla:"Don Juan Tenorio"pag75,100-107,160-165,170-174
    Tirsode Molina:"el burladorde sevilla"pag80-128,197-226
    Miguel de cervantes dal"Don Quijote de la Mancha:Prologo,I cap.e novellade "El curiosp impertinente".
    Garcilaso de la Vega:sonetti I-XXXVII
     
    .
76 replies since 10/10/2010, 16:06   2261 views
  Share  
.