sigarette

come smettere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 85moon85
     
    .

    User deleted


    Non ho mai fumato in vita mia, attivamente, s'intende, perchè ho respirato talmente tanto di quel fumo passivo soprattutto durante la mia infanzia, come se fossi stata attaccata al tubo di scappamento di un'auto a diesel di 3000 di cilindrata!
    Il megafumatore era il mio papà... Le quantità: tra i 3 e 4 pacchetti di Marlboro al giorno (una ciminiera, praticamente); le persone raccontano che lui avesse in tasca sempre 2 pacchetti aperti; durante la notte, se finiva le sigarette, era capace di scendere per andarsele a comprare; anche l'arredo del suo ufficio ormai era assuefatto da quella tanfa... C'era un'anziana maestra di scuola elementare che abitava al piano superiore del palazzo dove lui aveva lo studio; lei preparò con tutti i pacchetti vuoti delle sigarette che lui fumava la bellezza di circa 25 robottini da regalare ai suoi alunni nel giro di qualche mese!
    Eppure un fumatore così accanito ha smesso; si! Sono più di 15 anni che non fuma più. Ricordo ancora la sua immagine: seduto al tavolo della cucina, o sulla poltrona davanti alla tv, che "fumava" una sigaretta spenta! Credo che abbia vinto una delle battaglie più grandi della sua vita...
     
    .
51 replies since 30/9/2006, 10:51   965 views
  Share  
.