sigarette

come smettere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. armidala
     
    .

    User deleted


    Il fumo è la causa principale di molti tumori, non solo ai polmoni.
    Ormai fumo una sigaretta ogni due settimane.
    Ragazzi, smettiamo tutti.
     
    .
  2. 85moon85
     
    .

    User deleted


    Non ho mai fumato in vita mia, attivamente, s'intende, perchè ho respirato talmente tanto di quel fumo passivo soprattutto durante la mia infanzia, come se fossi stata attaccata al tubo di scappamento di un'auto a diesel di 3000 di cilindrata!
    Il megafumatore era il mio papà... Le quantità: tra i 3 e 4 pacchetti di Marlboro al giorno (una ciminiera, praticamente); le persone raccontano che lui avesse in tasca sempre 2 pacchetti aperti; durante la notte, se finiva le sigarette, era capace di scendere per andarsele a comprare; anche l'arredo del suo ufficio ormai era assuefatto da quella tanfa... C'era un'anziana maestra di scuola elementare che abitava al piano superiore del palazzo dove lui aveva lo studio; lei preparò con tutti i pacchetti vuoti delle sigarette che lui fumava la bellezza di circa 25 robottini da regalare ai suoi alunni nel giro di qualche mese!
    Eppure un fumatore così accanito ha smesso; si! Sono più di 15 anni che non fuma più. Ricordo ancora la sua immagine: seduto al tavolo della cucina, o sulla poltrona davanti alla tv, che "fumava" una sigaretta spenta! Credo che abbia vinto una delle battaglie più grandi della sua vita...
     
    .
  3. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Beh, sinceramente non sento di esser dipendente da nulla....
    La causa è tutta psicologica: ad esempio se non posso fumare, non fumo, anche per due mesi e non ci penso nemmeno.... tra l'altro quando supero una settimana senza fumare e accendo la prima sigaretta mi sento strana come fosse la prima volta.

    La cosa importante quando accendete una sigaretta è proporvi di dominare le cose non di esserne dominati..

    E' l'unico segreto per non accenderla +.....
     
    .
  4. danielina
     
    .

    User deleted


    Ho cercato di smettere anni fa. Dopo 7 mesi, ero di nuovo in compagnia della sigaretta.
    Visto che, attualmente, i prezzi sono saliti alle stelle (e infatti sono ricomparsi i contrabbandieri), avevo pensato di smettere di nuovo, ma non voglio!! Mi piace la sigaretta, mi piace tenerla in mano, mi piace fumare!
    Quindi sono passata al tabacco, che mi è sembrata la via più economica (oltre a quella di smettere completamente!) ^_^ .
     
    .
  5. kykyolina
     
    .

    User deleted


    Vi racconto la mia esperienza, ho iniziato a fumare al liceo ed ho continuato per 5/6 anni fino a quando ho visto che non riuscivo a fare 4 scalini senza avere il fiatone. E allora ho deciso di smettere, a fagiolo mi sono fidanzata con una persona che non ha mai toccato sigaretta in vita sua e ciò mi hai spronato ancora di più. Ora dopo due anni e mezzo che ho smesso di fumare ho ripreso a fare sport senza problemi di fiato, cammino tanto senza sentire la fatica, i miei capelli non puzzano più di fumo, quando mi sveglio la domenica mattina non ho più la bocca impastata tante le sigarette che avevo fumato la sera prima, E SOPRATTUTTO HO PIù SOLDI NEL MIO SALVADANAIO!MEGLIO DI COSì!! :D
     
    .
  6. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kykyolina @ 16/2/2010, 11:18)
    Vi racconto la mia esperienza, ho iniziato a fumare al liceo ed ho continuato per 5/6 anni fino a quando ho visto che non riuscivo a fare 4 scalini senza avere il fiatone. E allora ho deciso di smettere, a fagiolo mi sono fidanzata con una persona che non ha mai toccato sigaretta in vita sua e ciò mi hai spronato ancora di più. Ora dopo due anni e mezzo che ho smesso di fumare ho ripreso a fare sport senza problemi di fiato, cammino tanto senza sentire la fatica, i miei capelli non puzzano più di fumo, quando mi sveglio la domenica mattina non ho più la bocca impastata tante le sigarette che avevo fumato la sera prima, E SOPRATTUTTO HO PIù SOLDI NEL MIO SALVADANAIO!MEGLIO DI COSì!! :D

    E riesci a venire in macchina con me, che alle 8 del mattino già fumo!!!
     
    .
  7. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    io ho provato e non mi dispiaceva ma avevo troppi contro per incominciare:
    1. non mi va di essere dipendente da niente
    2. si ingialliscono le unghie, i denti e puzzi (quasi) sempre
    3. economicamente non me lo sarei potuto permettere... ergo ... a furia di scroccare avrei perso pure tutti gli amici!
     
    .
  8. Hilary85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coccinella bellissima @ 16/2/2010, 14:27)
    io ho provato e non mi dispiaceva ma avevo troppi contro per incominciare:
    1. non mi va di essere dipendente da niente
    2. si ingialliscono le unghie, i denti e puzzi (quasi) sempre
    3. economicamente non me lo sarei potuto permettere... ergo ... a furia di scroccare avrei perso pure tutti gli amici!

    condivido pienamente ;)

    credo di aver avuto la costanza di comprare qualche pacchetto solo quando uscivo d'estate con i miei amici, tutti fumatori tra l'altro e quindi c'era un giro generale di scrocchi e acquisti reciproci :D :D :D nel corso dell'anno la cosa è andata man mano decrescendo, anche x mancanza di denaro che preferivo sinceramente spendere più per una pizzetta all'univ, trucco, accessori o metterlo da parte x fare dei regali ^_^
    Ho iniziato quando mi sono lasciata con l'ennesimo cretino e per fare una "capata momentanea" mi sono detta: ma si,proviamo! Per fortuna non ho mai preso il vizio perchè è nato tutto per gioco e nemmeno sento tutt'ora il bisogno di fumare! Oggigiorno se al massimo sto in compagnia e me ne viene offerta una perchè no!
     
    .
  9. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    anche io fumo da quando andavo al liceo: occhio e croce saranno un 6 anni... anche io come danielina ( stavamo nella stessa sezione al liceo forse le avrò scroccato qualche sigaretta ) sono passata al tabacco...
    perchè la sigaretta mi piace...
    il pegno da pagare è lo sguardo indispettito del ragazzo che poi ti fa :" tesoro odori di piantagione di tabacco... che schifo..."

    p.s. lui mi sfila le sigarette dalla borsa... :)
     
    .
  10. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Fumo dal secondo anno del liceo, e qualche anno fa ho provato a smettere.. ma senza risultati. La verità è che fumare per me è un piacere! Ne fumo 10 al giorno, giorni fumo di meno, altri di più..
    Mi hanno parlato di un libro che aiuterebbe a smettere.. ne sapete qualcosa?
     
    .
  11. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    a quanto ne so io ne esistono vari... ma non saprei indicarti i titoli... poi altri espedienti come gomme, cerotti...
    il problema sta sempre lì, nel "a me piace fumare"...
    credo che per smettere ci voglia solo tanta ma taaaaaanta buona volontà... :)
     
    .
  12. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    forse ti riferisci a questo? http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-...e-smettere.html
    ha venduto un sacco se nn sbaglio
     
    .
  13. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Coccinella,non saprei! Dicono che non bisogna comprarlo, ma qualcuno deve regalarcelo..ehm..boh!!
    Dice bene Ninfa: hanno scritto vari libri su quest'argomento, hanno inventato gomme, cerotti ecc..
    addirittura ho sentito parlare di un metodo cinese con delle sondine, ma per me è tutto vano!
    Vorrei smettere e nemmeno ci provo!!! Mannaggia a me!!!
     
    .
  14. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    le sondine O.o ??!! oddio!!
    pure io la stessa cosa! mi psicanalizzo e mi dico che fa male, che non è normale arrancare per fare le scale...

    ma poi??? mi accendo la sigaretta... :P

     
    .
  15. coccinella bellissima
     
    .

    User deleted


    conosco una coppia in cui lei ha smesso di fumare con l'agopuntura...il marito ha ricominciato...
    gente: buona volontà....
     
    .
51 replies since 30/9/2006, 10:51   965 views
  Share  
.