STORIA DELL'ARTE MODERNA

PROF.BIANC@ DE D1V1T11S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TERSICORINA
     
    .

    User deleted


    QUALCUNO CONOSCE QUESTA NUOVA PROF.?SI SA IL SUO PROGRAMMA O IL SUO INDIRIZZO MAIL?
    QUALCUNO HA SOSTENUTO L'ESAME CON LEI?
     
    .
  2. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    Il programma lo trovi al seguente indirizzo:

    http://allegati.unina.it/studenti/iscritti...ArteModerna.pdf
     
    .
  3. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    Raga nessuno ha fatto l'esame con la prof al I appello??
     
    .
  4. caneri
     
    .

    User deleted


    Phoebe88 scusa il programam vale anche per i NON corsisti?
     
    .
  5. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma all'esame la prof fa tenere le immagini davanti?
     
    .
  6. caneri
     
    .

    User deleted


    scusate ma il programam vale anche per i NON corsisti?
     
    .
  7. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    Allora,io ho fatto l'esame ogg..nn è stretta di voti,ma ci tiene molto sulle collocazioni originarie dei testi (chiede sempre:dove ci troviamo?(nel caso di arkitettura)dove era collocato?(nel caso di pittura e scultura).
    A me ha kiesto Masaccio,sant'anna metterza e il polittico di Pisa,poi raffaello scuoltore,villa madama e cappella chigi,le ville di palladio.Poi io come argomento portavo s pietro e mi ha kiesto i progettisti dopo Bramante.
     
    .
  8. rossy84
     
    .

    User deleted


    ma il libro non è piu ARTE NEL TEMPO?' esoprattutto..per quelli che nn hanno seguito..bisogna portare un argomento di approfondimento tra quelli elencati?
     
    .
  9. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    il libro è itinerario nell'arte,vol 2,ediz maior...però se integri gli argomenti puoi usare anke arte nel tempo!
    sia i corsisti ke i non corsisti devono scegliere 1 argomento tra le tombe umanistiche,i palazzi o i progetti x s pietro!

    Edited by **Princess Flò** - 1/3/2010, 11:46
     
    .
  10. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    Trovi tutte le inormazioni sul suo programma che ho postato sopra, vai all'indirizzo e scioglierai ogni dubbio.
    Per il testo di riferimento lei al corso ci ha consigliato quello di Giorgio Cricco – Francesco Paolo di Teodoro, Itinerario nell’arte
    (versione maior), Volume 2, Da Giotto all’età barocca, Zanichelli, Bologna 2004.
    Riporto inoltre:
    "In alternativa alla versione maior, si può utilizzare la versione gialla dello stesso manuale.
    Gli studenti che siano eventualmente già in possesso di uno dei seguenti manuali, potranno utilizzarlo avendo cura di coprire tutti gli argomentidel programma, verificandoli sul manuale adottato:
    Pierluigi De Vecchi – Elda Cerhiari, Arte nel tempo,Bompiani, Milano 1994;
    Carlo Bertelli – Giuliano Briganti – Antonio Giuliano, Storia dell’arte italiana,Electa Mondadori, Milano 1997."
     
    .
  11. XXdanaeXX
     
    .

    User deleted


    Se avete già fstto l'esame di arte medievale e quindi non vi serve il capitolo su Giotto vi conviene comprare la versione gialla che corrisponde esattamente al programma della prof!Risparmierete circa 15 euro!
     
    .
  12. rossy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Princess Flò** @ 1/3/2010, 11:46)
    il libro è itinerario nell'arte,vol 2,ediz maior...però se integri gli argomenti puoi usare anke arte nel tempo!
    sia i corsisti ke i non corsisti devono scegliere 1 argomento tra le tombe umanistiche,i palazzi o i progetti x s pietro!

    ma questoargomento da approfondire...dove lo approfondiamo???
    io ho solo arte nel tempocome libro :wacko: ma ostrogoto com'è mi conviene acquistare quest'altro che dice lei mi sa...e bisogna studiarlo tutto??è un solo volume? scusate se insisto...
     
    .
  13. carpisina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossy84 @ 1/3/2010, 16:48)
    CITAZIONE (**Princess Flò** @ 1/3/2010, 11:46)
    il libro è itinerario nell'arte,vol 2,ediz maior...però se integri gli argomenti puoi usare anke arte nel tempo!
    sia i corsisti ke i non corsisti devono scegliere 1 argomento tra le tombe umanistiche,i palazzi o i progetti x s pietro!

    ma questoargomento da approfondire...dove lo approfondiamo???
    io ho solo arte nel tempocome libro :wacko: ma ostrogoto com'è mi conviene acquistare quest'altro che dice lei mi sa...e bisogna studiarlo tutto??è un solo volume? scusate se insisto...

    Si...è un solo volume se acquisti la versione gialla lo devi fare tutto... se invece compri quella maior devi aliminare il capitolo su giotto e se nn erro gli ultimi due...nel programma della prof comunque è tutto specificato.... per quanto riguarda gli approfondimenti credo che per la maggior parte ci aiuterà zio google!!!! :D :P
     
    .
  14. rossy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carpisina @ 1/3/2010, 16:56)
    CITAZIONE (rossy84 @ 1/3/2010, 16:48)
    ma questoargomento da approfondire...dove lo approfondiamo???
    io ho solo arte nel tempocome libro :wacko: ma ostrogoto com'è mi conviene acquistare quest'altro che dice lei mi sa...e bisogna studiarlo tutto??è un solo volume? scusate se insisto...

    Si...è un solo volume se acquisti la versione gialla lo devi fare tutto... se invece compri quella maior devi aliminare il capitolo su giotto e se nn erro gli ultimi due...nel programma della prof comunque è tutto specificato.... per quanto riguarda gli approfondimenti credo che per la maggior parte ci aiuterà zio google!!!! :D :P

    grazie mille...:)
     
    .
  15. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    ma gli approfondimenti potete trovarli nella copisteria solita dei 3 ragazzi(nn ric il nome) dove c'è anke la roba di comparate...là ci sn i saggi,e all'internet point di fronte c'è il cd col resto degli approfondimenti..cmq se volete posso anke vendere a una di voi il materiale ke ho già usato e qndi nn m serve a metà prezzo!(materiale sottolineato manco x 1 quarto)
     
    .
731 replies since 26/1/2010, 15:09   23751 views
  Share  
.