I MOTIVI

per cui vale la pena vivere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vale
     
    .

    User deleted


    -svegliarmi alle 5 del mattino per lavarmi i capelli perchè alle 6:50 incontrerò il mio amore sul treno per Napoli

    -sedermi a terra,sul balcone,e lasciarmi inondare di sole

    -scroccare cucchiaini di nutella dalla dispensa della signora xxxx (a casa della quale lavoro come baby-sitter)

    -svegliarmi nel cuore della notte con un misterioso imperativo che nn ammette reticenze d'alcun genere: SCRIVERE,SCRIVERE,SCRIVERE
     
    .
  2. VincentVega
     
    .

    User deleted


    che bello che si continui a trovare questi Motivi... poi con queste giornate di primavera precoce viene proprio voglia... di vivere!!!
     
    .
  3. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    Vale, mica sei di Capua che prendi il treno alle 6:50?
     
    .
  4. fenice83
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,mi chiamo Teresa e per me vale la pena di vivere per
    -l'amore che forse non ho mai conosciuto;per questo sentimento che mi lacera dentro e mi strazia il cuore, ma senza il quale non mi sentirei viva...
    -gli amici,alcuni dei quali mi hanno abbandonata nel momento in cui avevo più bisogno di un abbraccio sincero...ma non smetto di amarli..mai!
    -per la mia famiglia, anche se alle volte l'ho sentita distante, ma dalla quale non mi sono mai allontanata veramente perchè ho tanto bisogno di loro perchè gli voglio bene...
    - la musica e i libri che mi fanno evadere da questa realtà,troppo spesso troppo dura...
    -fare una corsa a piedi nudi su un prato,mentre cade una pioggia fitta che sembra purificarti il corpo e l'anima...
    -per realizzare tutti i miei sogni:perchè se non posso cambiare il mondo, non voglio che il mondo cambi me...
    Vale la pena di vivere, perchè il fine ultimo della vita non è la morte...
    "Il contrario della morte non è la vita, ma la nascita.L'opposto della vita non esiste:La Vita è la Vita!"
     
    .
  5. valelondra
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sono arrivata tardi, ma voglio dire la mia, vagando tra le discussioni di questo forum ho incontrato le vostre anime e credo che sia ora di regalarvi un pezzetto della mia...
    La mia lista......

    - La famiglia e gli amici
    - i miei sogni
    -la voglia di amare che viene fuori più forte dopo una depressione
    - un giro in moto
    - guidare di notte
    - dare fiducia alle persone, pur sapendo di rischiare molto
    -giocare con i bambini, e scoprire l'amore gratuito nei loro sorrisi
    -ascoltare una persona anziana raccontare la sua vita
    -perdermi in un cielo d'estate strapieno di stelle, tante da provar fatica a tenere gli occhi fermi.
    -leggere un buon libro e restare sveglia tutta la notte per finirlo
    -guardare un film e piangere come una bambina, senza vergogna di nessuno
    -essere se stessi sempre e comunque non curandosi del giudizio degli altri
    -giocare con i miei cani e sapere che riescono a capirmi
    -conoscere persone nuove e condividere con loro esperienze da portare sempre nel cuore
    -vivere ogni attimo con la consapevolezza del suo essere unico
    -fare i bagno nuda in piena notte col mio uomo e fare l'amore fino a morire
    AMARE- AMARE-AMARE-E PER SEMPRE AMARE.

    Questi sono i miei motivi e credo anche di averne dimenticato qualcuno, ad ogni modo non sono stati messi in ordine di importanza ma solo nell'ordine in cui venivano.....
     
    .
  6. *DolceNera*
     
    .

    User deleted


    questi sono i mtivi (sicuramente non tutti....)per cui in ogni istante mi sento VIVA,che mi fanno stare bene......
    -la musica,che mi sazia l'anima...
    -le canzoni di De Andrè,per me il più grande
    -la famiglia
    -gli amici,i veri amici,con cui rido,piango,con cui sto bene,con cui adoro passare delle ore anche solo a fare ca***te,con cui amo condividere tutto,a cui do tutta me stessa
    -il MIO AMORE,per cui ho lottato...tanto...e che ora mi riempie la vita
    -il sesso...tanto,spesso...ma sempre e solo con amore
    -viaggiare("per la stessa ragione del viaggio"...)per scoprire,per scoprirmi,per sentirmi libera,a volte per fuggire...
    -"La paura e il coraggio di dire io ho sempre tentato"(Guccini)
    -i sogni,quelli per cui vale la pena lottare SEMPRE,quelli a cui non vuoi e non devi rinunciare e quelli che ti regalano la dolce malinconia di saperli irrealizzabili....
     
    .
  7. Teha' Amana
     
    .

    User deleted


    I motivi per cui vale la pena vivere?
    -Teha' amana stesa sul letto in MANAO TUPAPAU;
    -i concerti di Claudione;
    -i miei genitori;
    -l'unico uomo che è riuscito a farmi innamorare sulla faccia di questa terra;
    -la luce soffusa della mia stanza quando ho l'ansia e mi sento persa;
    -le mie innumerevoli stampe;
    -il corso di A.Varvaro;
    -i weekend fuori con Lucia a scorazzare per il mondo;
    -il MARE!!!;
    -il cincillà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;
    -scappare dal posto in cui mi trovo in qualsiasi momento, sapendo che posso correre via lontano con la mia macchina e andare dove mi pare;
    -Carmine e Francesco quando mi guardano e mi dicono che sono una logorroica megalomane esibizionista.........
    .......ma ne avrei troppi altri di motivi per cui vivo...
     
    .
  8. sigfrido
     
    .

    User deleted


    I miei motivi per vivere:
    la mia famiglia
    tre amici straordinari che mi sono stati accanto in ogni avversità senza mai esitare (anche se non sono stato sempre "a posto" nei loro confronti)
    l'affetto e le grandi speranze che nutriva per me una persona scomparsa ormai molto tempo fa ma che rimarrà sempre al mio fianco
    la Letteratura e le altre arti ( capaci, fra le altre cose, di rendere eterno ciò che è perituro ,cioé di rendere immortale la vita)
    la speranza dell'amore
    il contatto con la Natura(Letteratura e Natura sono scritte con la maiuscola non a caso)
    il SudTirolo
    varie cose impalpabili e troppo tenui per analizzarle e che messe su carta temo non verrebbero capite o,peggio,sembrerebbero banalità.

    Edited by sigfrido - 1/4/2004, 14:56
     
    .
  9. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    « Puorte 'e cazune cu nu stemma arèto
    na cuppulélla c' 'a visiera aizata
    passe scampanianno pe' Tuleto
    comme a nu guappo pe' te fa guardà..."


     
    .
  10. sconsy81
     
    .

    User deleted


    Antò,
    sei un genio!!!!
    M' 'e fatt' parià pe' mez'ora!!!
    Ironia sottile,e perciò STANDIG OVATION!!!!!
    Cu tutt' 'o core!!!
     
    .
  11. sigfrido
     
    .

    User deleted







    Comunque, mi sembra che stiamo un pò perdendo di vista lo scopo di questa discussione ("I motivi per cui vale la pena vivere")
    ero ritornato infatti per aggiungerne degli altri e per spiegare meglio quelli già inseriti e dunque:


    la voglia di vedere come va a finire, nell'ingranaggio del mondo, questo strano amalgama che su questo Forum ha nome sigfido
    Per famiglia intendevo non solo mamma,papà e fratelli ma anche certi zii e alcuni cugini(anche loro hanno un ruolo importante anzi indispensabile nella mia vita)
    la Fantasia(una fra le mie doti principali che rende la vita più ricca e bella di quanto non sia in realtà)
    per Letteratura intendevo sia quella che leggo sia quella assai più umile che cerco di produrre io
    per Natura intendevo tutte le manifestazioni dalle più grandi(lo spettacolo di una foresta)alle più piccole(il pelo soffice e morbido di un gatto da accarezzare)
    girare in camper
    quel tesoro di momenti meravigliosi che è la mia Infanzia(anche qui maiuscola non a caso)

    Edited by sigfrido - 1/4/2004, 14:58
     
    .
  12. sigfrido
     
    .

    User deleted


    Ma mentre scrivevo questi due post mi sono reso conto che aveva ragione Teha 'hamana:
    sono troppe le ragioni per vivere!!!!!!

    Edited by sigfrido - 31/3/2004, 15:11
     
    .
  13. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    Verissimo, Sigfrido.

    E’ proprio perché abbiamo così tante e tante ragioni per vivere che è demente gettarla via per una stupida guerra e sue naturali reazioni (terrorismo, ritorsioni..).
    Abbiamo riempito un forum di bellissimi motivi per vivere – nessuno banale chè ciò che alimenta la vita è unico nella sua ordinarietà! – e vogliamo sprecarla per un’ignobile tanica di petrolio?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Aaaa....Cirù, non perdi mai occasione!!! Ma nn è che sei il figlio di Saddam?
     
    .
  15. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    Ah-hal avra ikivsn naihijl…
    Ah, scusate, stavo parlando nella mia madrelingua.. (ma che simpaticone che sono!)

    No, serio.
    Non sto con nessuno, Cristià, né con Bush né coi Talebani.
    Solo cerco di compensare – a me stesso per primo – la schifosa informazione tendenziosa che attraverso la TV vuole modellarci il cervello, questo potere mediatico che vuole noi-BENE portatori di civiltà a loro-MALE e che fa il gioco dei soli - i "potenti" - cui sta a cuore questa guerra.

    OGNI LUOGO E' SEMPRE ADATTO PER GRIDARE PACE!!!
     
    .
86 replies since 26/1/2004, 22:18   2626 views
  Share  
.