Dubbi paranoici su esami nuovo ordinamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aracnofobico
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum, non so se questa è la sezione giusta, ma avrei un atroce dubbio, essendo uno studente fuori corso che cerca di pagarsi l'università lavoricchiando, volevo sapere se c'è la possibilità che gli esami del nuovo ordinamento possano essere annullati/sospesi non essendoci più corsi del nuovo ordinamento o se ci saranno ancora sessioni del nuovo ordinamento.
    Mi spiego meglio facendo il conto quest'anno, cioè nella sessione di gennaio-febbraio 2012 saranno trascorsi più di tre anni dalla chiusura del primo anno del nuovo ordinamento ed io ho letto, non ricordo dove, che i programmi son validi 3 anni ho il tremendo dubbio che possano non esserci più date per gli esami del primo anno.
    Ora, considerando che mi mancano ancora degli esami del primo anno che dovrò sostenere a gennaio febbraio (a novembre non mi sarà possibile) e dovrei laurearmi a luglio, non vorrei avere spiacevoli sorprese del tipo non trovarmi nel calendario degli appelli gli esami che devo sostenere ancora e rimanere bloccato in una sorta di limbo senza uscita.
    Scusate la prolissità e ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere.
     
    .
  2. Flaviana*
     
    .

    User deleted


    Ciao! No no, non è così. I programmi d'esame durano tre anni, decorsi i quali quelli vengono cambiati. Ma non eliminano certo l'insegnamento :) Informati sui programmi, perché al 90% sono già cambiati rispetto a quelli che conoscevi tu.
     
    .
  3. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Tranquilla!!!!!! Esiste ancora il vecchio ordinamento, quindi immagina un po'. Devi solo stabilire il programma d'esame con il professore, nient'altro. :)
     
    .
  4. aracnofobico
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte, si in effetti esistono ancora studenti del vecchio ordinamento, mi è venuta questa paura soprattutto per quanto riguarda i docenti a contratto, mi preoccupavo che una volta finito il contratto lasciassero l'insegnamento non coperto e quindi in pratica veniva "cancellato" con buona pace degli studenti che dovevano ancora sostenerlo e che quasi si obbligassero questi studenti a passare al nuovissimo ordinamento per laurearsi, con conseguente ulteriore perdita di tempo.
    Evidentemente è stata solo una mia paranoia, grazie ancora :D
     
    .
3 replies since 27/9/2011, 17:28   175 views
  Share  
.