Latinistica 3 con R€nd@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinuccioni
     
    .

    User deleted


    ragazzi volevo sapere se la prof ha consigliato qualche letteratura da cui studiare.se qualcuno ha il programma dettagliato degli autori di letteratura che si devono studiare potrebbe scriverlo, perchè non so se sulla mia letteratura ci sono tutti gli autori che lei chiede
     
    .
  2. The flying Dutchman
     
    .

    User deleted


    se mai passerà qualcuno per questa sezione, "l'ipotetico qualcuno" saprebbe dirmi quali sono le traduzioni da fare (sulla guida sembrano "criptate" e vorrei confrontare la mia versione decriptata con la vostra)? esistono traduttori per tutti i brani? inoltre, ci sono state modifiche al programma durante il corso? grazie!
     
    .
  3. delgadina
     
    .

    User deleted


    Lucano I 1-66

    Giovenale ,Satira XIII

    Seneca , de otio

    Tacito, Agricola

    trovi facilmente i traduttori di tutti i brani e anche ottime traduzioni da internet
     
    .
  4. The flying Dutchman
     
    .

    User deleted


    :blink: che celerità!! avevo decriptato bene! molte grazie!!
     
    .
  5. Hilary85
     
    .

    User deleted


    ma anche x latino 3 è richiesta la scansione metrica? spero di no...è il mio incubo! se si di quali testi?


    altra domanda:ma posso portare il vecchio programma di De V*v*(in pratica dove si portano gli annales di tacito,seneca col de brevitate vitae e epistole ecc...) con la prof Ren**???
     
    .
  6. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Si, la metrica la R**da la vuole, tra l'altro l'ha pretesa sin dal primo modulo...Però solo l'esametro.
    Anche il programma vuole che sia quello scelto da lei: quando ho fatto latino 1 con lei, non fece sostenere l'esame ad uno che portava il programma della Squi**ante di due anni fa...però può darsi che con tutti sti cambiamenti si saranno almeno ammorbiditi sui programmi da portare.... :blink:


    Ragazzi, scusate, ma una sbirciatina al regolamento si potrebbe pure dare. I nomi dei professori vanno criptati :woot:

    Edited by *Paperinik* - 9/6/2007, 21:20
     
    .
  7. Hilary85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peterpan1985 @ 9/6/2007, 19:39)
    Si, la metrica la Renda la vuole, tra l'altro l'ha pretesa sin dal primo modulo...Però solo l'esametro.
    Anche il programma vuole che sia quello scelto da lei: quando ho fatto latino 1 con lei, non fece sostenere l'esame ad uno che portava il programma della Squillante di due anni fa...però può darsi che con tutti sti cambiamenti si saranno almeno ammorbiditi sui programmi da portare.... :blink:

    oh mamma è GRAVISSIMA questa cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( :sick: :unsure: quindi del suo programma attuale cosa dovremmo portare con scansione metrica???

    :ph34r: questa notizia mi ha sconvolta... :ph34r:
     
    .
  8. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Semplicemente Lucano e Giovenale...
    Bye
     
    .
  9. johanna
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ma di Lucano libro I 1-66, si tratta del Bellum Civile?
    grazie
     
    .
  10. rosy84d
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che ha trovato i traduttori? potete dirmi dove? io non riesco a trovarli...
     
    .
  11. a dispetto di ogni logica
     
    .

    User deleted


    Posso solo dirti che il traduttore di Giovenale non esiste proprio: me lo disse il libraio quando anch'io lo cercavo per questo esame.
     
    .
  12. rosy84d
     
    .

    User deleted


    cavolo... e adesso?
    per gli altri classici da portare... qualcuno ne sa qualcosa??
     
    .
  13. angioletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johanna @ 11/6/2007, 21:16)
    Ciao ragazzi ma di Lucano libro I 1-66, si tratta del Bellum Civile?
    grazie

    Si,si tratta del Bellum civile!

    CITAZIONE (rosy84d @ 13/6/2007, 12:47)
    cavolo... e adesso?
    per gli altri classici da portare... qualcuno ne sa qualcosa??

    Io ho trovato quello di Tacilo,l'Agricola...basta chiedere alle varie librerie,si trova facilmente quello!Per gli altri,neanch'io ho trovato nulla!
     
    .
  14. rosy84d
     
    .

    User deleted


    l'agricola so che c'è il traduttore... mancano gli altri autori... uff
     
    .
  15. angioletto
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha sostenuto quest'esame ieri???Come è andata???Grazie!
     
    .
413 replies since 30/1/2007, 11:58   15937 views
  Share  
.