Lode in onore di monsignor Tempo Delay

ode all'effetto + creativo che esista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *MArk*
     
    .

    User deleted


    cari amici musicofoni...
    nella mia classifica personale al top del top dell'effettistica metto sua maestà il Delay...effetto troppo crewativo se usato bene...non ne potrò mai fare a meno sia sulla voce che sulla chitarra Acustica/elettrica...ma anche sul pianoforte ed ovviamenmte sui miei synth lead...la proposta di questa discussione è stilare una classifica dell'effettistica scondo il vostro gusto personale!!!!!
    Mark:
    1)Delay.... .... .... .... .... ....(faccina con tempo delay...ua so tropp simpatic)
    2)Rotary (leslie) su tutto dall'hammond, al piano (tori amos docet) alla voce
    3)Tremolo/Phaser a pari merito
    ditemi la vostra.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Grande il Delay, usato magistralmente dai Pink Floyd in 2 capolavori della storia del rock:
    One of these days, da Meddle
    The wall (part I) dall'omonimo
    Meraviglioso anche il Phaser, utilizzato sempre magistralmente e sempre dal suddetto gruppo in Breathe e Breathe repsire, pezzi molto cari al nostro grande capo Cangio.

    Ma che dire dell'Hendrixiano Wha Wha e dell'onnipresente Chorus?
     
    .
  3. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio Delay e Phaser... ma, specie dopo l'ascolto di Ape Regina dei Marlene Kuntz, ho imparato ad apprezzare il compressor...
     
    .
  4. *MArk*
     
    .

    User deleted


    il compressore secondo me appiattisce troppo le dinamiche...un buon suono di partenza (che non ha bisogno di essere allungato o limitato) è meglio di qualsiasi altra cosa...ma mi rendo conto che per ottenere questo ci vogliono fior fior di strumenti e fior fior di quattrini
     
    .
  5. paranoidandroid
     
    .

    User deleted


    sn daccordo con voi per il delay e il ua ua... ma che ne pensate del cry???
    usato negli arpeggi può essere molto incisivo...
     
    .
  6. *MArk*
     
    .

    User deleted


    molto bello anche il MOrley...ho appena visto il dvd live di Steve Vai...mio dio che gruppo di Alieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Piccola notazione: il Cry baby è il pedale wha wha prodotto dalla Marshall per Hendrix. Un gran wha, lo produce (o produceva?) la Dunlop.

    Edited by thc10 - 12/5/2004, 21:48
     
    .
  8. *MArk*
     
    .

    User deleted


    lo produce lo produce...
    oggi la dunlop ne fa addirittura alcuni midi montabili in rack
    Jhon Petrucci docet!!!!!
     
    .
7 replies since 26/3/2004, 19:22   147 views
  Share  
.