Storia Moderna con Mùt0 - R0m€0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nina
     
    .

    User deleted


    Ciao, vendo i riassunti del Capra per l'esame di Storia Moderna. Chi fosse interessato mi scriva in privato!
     
    .
  2. *Nina
     
    .

    User deleted


    AVVISO URGENTE!!
    Questa mail è stata appena recapitata ad una lista di studenti dal professor R0M3O

    ''Gentili studenti,
    siete tutti coloro che negli ultimi tempi mi hanno chiesto delucidazioni varie sugli esami successivi al mio ritorno in servizio. C'è un avviso importante, che solo ora mi è stato comunicato, e riguarda la impossibilità, per me, di verbalizzare esami nei tre appelli di gen-feb, in ossequio al principio della conclusione del passato anno accademico a febbraio (per quanto riguarda gli esami e la validità formale dei programmi). Ovviamente, avrebbero dovuto dirmelo quando, più di due mesi fa, mi hanno chiesto il calendario degli esami per il 2014, ma non l'hanno fatto.
    Il succo dell'avviso riguarda perciò l'obbligo per voi di tenere presenti, per gen-feb, gli appelli di Ca77an30 (triennale di filosofia) e di Mu70, fermo restando che, essendoci molti studenti che non sono in grado di rintracciare, che potrebbero presentarsi il 13 gennaio, il 3 o il 17 febbraio, io sarò in ogni caso presente e farò sostenere l'esame, pur senza poterlo verbalizzare, con la conseguenza che la verbalizzazione sarà differita al primo appello utile di Cattaneo e Muto o direttamente al primo mio appello utile (aprile, per chi ne ha diritto, o giugno-luglio).
    Vi annoto qui di seguito le ulteriori informazioni necessarie: Ca77an30 ha fissato gli appelli il 23 gennaio, il 2 e il 25 febbraio. Ci sarà anche una sua seduta il 7 gennaio, riservata però esclusivamente a chi deve consegnare la tesi entro il 15 gennaio. Per Mu70 le date utili sono: 8 e 23 gennaio, nonché 6 febbraio. Se potete, diffondete questo avviso ai colleghi interessati, perché io non potrò subito inserirlo nel sito, perché sono in partenza.
    Cordiali saluti
    gr''
     
    .
  3. C&M
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.... qualcuno gentilmente può indicarmi il programma d'esame valido per quest'anno ?
    Bisogna portare il testo di Càprà + saggi oppure il testo "il mondo moderno" +i saggi???
    Grazie in anticipo :)
     
    .
  4. delgadina
     
    .

    User deleted


    Con Mù/o ( e se leggi il post precedente nella prossima sessione è possibile sostenerlo solo con lui) Il mondo moderno più saggi
     
    .
  5. *Nina
     
    .

    User deleted


    Sì, ma si può portare anche il programma di R0m30. Capra + Amori proibiti.
     
    .
  6. C&M
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 :) gentilissime :)
     
    .
  7. larondine
     
    .

    User deleted


    sono di lettere moderne nuovo ordinamento n-z
    devo sostenere storia moderna con r4o o con mùtò?
     
    .
  8. *Nina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, buongiorno! Per quelli che intendono sostenere l'esame con R0m30, sapete che è possibile solo fino a febbraio?
    Volevo chiedere una cosa rispetto al programma del Capra: è indicato che bisogna fermarsi a pag 323. Ma quindi tutta la parte dei moti in Italia non va fatta? Carboneria, Mazzini, ecc.? Un'anima di buon cuore che risponda, perché non sapevo nemmeno che bisognasse fermarsi al Congresso di Vienna e ho studiato tutto. Magari acquisto un po' di speranza :D
    Grazie a chi risponderà!
     
    .
  9. *Nina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno che ci riferisca qualcosa sugli esami di R0m3o di ieri? C'è sempre una moria qua dentro... Il forum è fatto per aiutarsi, su! ;) ;)
     
    .
  10. *Nina
     
    .

    User deleted


    Saranno mosche bianche quelle che sostengono ancora l'esame con Romeo, vista la moria delle vacche.
    Comunque, per chi in futuro cercherà le domande più frequenti, riporto quello che mi è stato chiesto oggi dall'assistente di Romeo.
    1) Francesco XII
    2) Mazzarino
    3) Cromwell
    4) Cause della rivoluzione francese
    5) Inizio guerra dei Trent'anni e poi gli scenari di guerra (Boemia, Danimarca, Svezia, Italia)
    Del saggio Amori proibiti
    1) Filomarino
    2) Buoncompagni
    3) L'eresia ginevrina e da dove è nata (non lo dice il libro, ma ha detto il prof che è stata la Chiesa stessa a crearla nel tentativo di screditare le religioni riformate. In realtà Ginevra aveva costumi ancora più morigerati di Roma).

    L'esame è andato bene. Le domande sul Capra erano specifiche ma se si studia bene ci si riesce a raccapezzare senza troppe difficoltà.

    In bocca al lupo!
     
    .
  11. nnloso
     
    .

    User deleted


    Salve io sn del gruppo m-z nuovo ordinamento ma con ki devo sostenere storia moderna visto ke sulle date d'esame m@t@ porta gruppo a-l?grazie a ki risponde
     
    .
  12. nana88
     
    .

    User deleted


    noi del gruppo m-z dobbiamo fare l'esame con la R@o. ho mandato una e mail al prof che me lo ha chiarito perchè anche io avevo dei dubbi. Però mi ha anche scritto che dobbiamo portare il sua programma.(della r@o intendo)........qualcuno sa dirci qual è???? rispondeteeeeeeeeeeeee :blink:
     
    .
  13. paky1
     
    .

    User deleted


    salve sono uno studente di lettere moderne nuovo ordinamento e dovrei a quanto pare sostenere l'esame cn Muto...mi chiedevo se era però possibile portare il programma di romeo...grazie in anticipo :) :) :) :) :)
     
    .
1107 replies since 15/5/2007, 11:48   36350 views
  Share  
.