Linguistica Romanza con Sc@rp@t1

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Vrramente ma che diamine qualcuno deve pure esserci..... dai informiamoci anche telefonicamente....

    Io volevo chiedervi, ma devo ricordarmi tutti gli esempi in tutte le lingue? E se dimentico qualche lingua? A me alcune non mi entrano proprio in testa..........

    L'esercizio della parola che da dal latino alle lingue romanze devo spiegare tutte le possibili trasformazioni nelle lingue romanze? O mi da già un mutamento fonetico e devo individuare quela e spiegarlo? Oppure mi da delle parole in una o + lingue romanze e devo indicare la prola latina e indicare i mutamenti fonetici?

    Per cortesia qualcuno di buon cuore potrebbe rispondere? Oppure qualcuno è andato chiederlo direttamente alla prof?

    Io mi sto impegnando molto ma ci vuole parecchia fatica per raggiungere un buon livello di preparazione con questo esame, diciamo che 90 pagine sn un pò difficoltose da memorizzare, anche se da me le ho imparate, ma non riuscirei a fare un discorso continuo a meno che non mi chiedono l'argomento specifico.

    Rispondete èpresto.- ci sn 68 prenotati all'esame io sn la 68esima!

    Edited by Aspasia - 29/6/2007, 10:18
     
    .
  2. lolly80
     
    .

    User deleted


    Allora Aspasia...visto che SIAMO SOLO IO E TE AD INTERAGIRE IN QUESTA DISCUSSIONE, ti rispondo io!
    A me la porf. disse che non voleva assolutamente sapere tutti gli esiti in tutte le lingue romanze (sarebbe impossibile impararli) ma i fenomeni linguistici in generale.
    Per quanto riguarda l' esercizio, è lei a fornirti parola latina e parola romanza e tu, TRAMITE CONFRONTO, le dirai quali cambiamenti sono avvenuti.
    Spero di averti chiarito le idee! :P
     
    .
  3. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Beh l'avessi saputo prima avrei evitato di memorizzare cose inutili,la mia testa è già troppo piccola ;)

    Cmq allora se è così molte cose le so già in quanto al liceo ho studiato anche i mutamenti fonetici, piuttosto devo concentrarmi sulla morfologia e spero di riuscirci............
     
    .
  4. Doctor Zucca
     
    .

    User deleted


    raga ci si vede il 4!ma dove?
     
    .
  5. lolly80
     
    .

    User deleted


    NELL' AULA 3!
    Ma avete notato che su internet l' orario scritto dice ore 9- 14.30.
    Che significa?
    Mi sembra strano che sia dato l'orario di fine delle sedute d' esame...
     
    .
  6. mt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolly80 @ 30/6/2007, 13:35)
    NELL' AULA 3!
    Ma avete notato che su internet l' orario scritto dice ore 9- 14.30.
    Che significa?
    Mi sembra strano che sia dato l'orario di fine delle sedute d' esame...

    vuol dire che per quell'ora l'aula deve essere lasciata libera...se non sono stati conclusi gli esami in giornata, si continua il giorno dopo (o quando ce n'è la disponibilità)
     
    .
  7. lolly80
     
    .

    User deleted


    Ma tu lo hai chiesto a lei?
    E come va con il programma?
     
    .
  8. Doctor Zucca
     
    .

    User deleted


    ma l'aula 3 della facoltà dove seguiamo noi del primo anno?Quella dove lei faceva lezione?ciiiauz
     
    .
  9. lolly80
     
    .

    User deleted


    Non so lei dove faceva lezione perchè io non ho seguito...
    L'aula 3 è cmq quella del corso Umberto!


    Mica qualcuno sa da che ora sono attivi i chioschi telematici e a che ora apre la segreteria???
     
    .
  10. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate qualcuno saprebbe dirmi su quali capitoli batte di piu' la prof? grazie vi prego aspetto una vostra risposta.......
     
    .
  11. lolly80
     
    .

    User deleted


    purtroppo in questa discussione non riusciamo ad avere risposte...
    cmq i più importanti, credo, dovrebbero essere quello sulla fonetica e sulla morfologia...
     
    .
  12. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    grazie mille lolly.......scusa ma che vuol dire 9.00 - 14 ,30?che alle 14,30 termina e riprende il giorno dopo o che alle 14,30 fara' un altro appello?rispondete x favore grazie!!
     
    .
  13. lolly80
     
    .

    User deleted


    non lo so...
     
    .
  14. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    scusami lolly visto che sei cs gentile.........ma qst esercizi che fa fare la prof x iscritto che capitolo ruguardano?!grazie aspetto una tua risp visto che siamo sl io e te ad interagire qui..
     
    .
  15. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi significa che fino alle 14,30 possiamo occupare quell'aula.... ma nn so se ci manda il giorno dopo perchè se non erro il giorno dopo c'è l'esame di occitano, ma dipen de comunque dai prenotati. In ogni caso può sfruttare le aule restanti o il dipartimento o l'aula 5 che è accanto all'aula 3...Io non so proprio cosa fare spero entro stasera di finire di ripetere la morfologia, ma non mi sento molto vivace nel farlo, che palle, capita anche a voi?
     
    .
158 replies since 22/5/2007, 20:18   4429 views
  Share  
.