Filologia Dantesca con C@l3nd@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menestrella
     
    .

    User deleted


    ok ti ringrazio molto! ma quindi devo farlo tutto auerbach? perche' avevo sentito che andavano fatte solo alcune parti...grazie ancora e crepi il lupo ciao!
     
    .
  2. ^SoFy^
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!!!Sto per iscirvermi al primo anno di Lettere Moderne!!!Volevo kiedervi, il programma ke c'è critto qui in qst post (scritto a giugno 2007)è ancora valido x ki inizia qst anno l'univ??o il prof lo cambierà?grazie a tutti :P ;)
     
    .
  3. valy84
     
    .

    User deleted


    Bellissimo esame...e il prof c@l3nd@ è un pezzo di pane...seguite il corso...vi assicuro ke è piacevole... :D :D
     
    .
  4. menestrella
     
    .

    User deleted


    ma è da fare proprio per intero auerbach? perche in alcuni post ho letto che si dovevano fare solo alcuni argomenti!!! chi mi aiuta??
     
    .
  5. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^SoFy^ @ 28/9/2007, 14:07)
    Ciao Ragazzi!!!Sto per iscirvermi al primo anno di Lettere Moderne!!!Volevo kiedervi, il programma ke c'è critto qui in qst post (scritto a giugno 2007)è ancora valido x ki inizia qst anno l'univ??o il prof lo cambierà?grazie a tutti :P ;)

    Ogni anno, solitamente, cambiano programmi e, spesso, anche i Prof...Cmq troverai tutto sulla nuova guida, quella 2007/2008 che troverai in questo file zip http://www.lettere.unina.it:19560/facolta/...90206958574.zip ...quella che ti interessa è la numero 10...Prof e corsi del primo anno da pag. 6, programmi d'esame da pag. 12...

    Ciao :D
     
    .
  6. ^SoFy^
     
    .

    User deleted


    ciao!ti ringrazio x l'infomrazione,ma il link nn mi aore nessuna pagina..e se cerco sul sito trovo solo le guide 2006/2007 :( dove la prendo quella nuova??forse il link è sbagliato??ancora grazie :)
     
    .
  7. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, non funziona più...ti posto il link ad un topic del forum dove NatalineCole ha allegato la guida https://letteremoderne.forumcommunity.net/?t=9608840 ...


    Bye.
    :D
     
    .
  8. ^SoFy^
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio PeterPan85 ma l'ho scaricato il file e anke se il nome è guida 2007 /2008 le date(x es quelle dell'inzio dei corsi )riguardano il 2006 20007...ma coe dobb fare ??uffi :(
     
    .
  9. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    Ti allego quella che ho io...questa di sicuro è la guida di quest'anno: programmi e corsi sono quelli di quest'anno, accertati!!!
    File Allegato
    10.pdf
    (Number of downloads: 263)

     
    .
  10. menestrella
     
    .

    User deleted


    nessuno cosce quindi il programma nuovo ( se è cambiato) di qst' esame cn c@l€nda?? risp numerosi please :)
     
    .
  11. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menestrella @ 9/10/2007, 11:58)
    nessuno cosce quindi il programma nuovo ( se è cambiato) di qst' esame cn c@l€nda?? risp numerosi please :)

    È nella guida...altrimenti a cosa servirebbero 'ste dannate (e ritardatarie! :D ) guide? :blink:
     
    .
  12. menestrella
     
    .

    User deleted


    eh ma lo so che è nella guida ma su unina.it porta ancora quella dello scorso anno! se no nn avrei chiesto no? pensavo che qlkuno che segue il corso me lo sapesse gia dire grazie lo stesso!
     
    .
  13. mt87
     
    .

    User deleted



    ITALIANISTICA 2 (Filologia dantesca)
    I anno, I semestre
    Prof. Corrado Calenda (A-L)
    Dante - Opere minori - Commedia
    Testo
    Dante Alighieri, Commedia: Inf. I, IV, V, XI, XXVI, XXX; Purg. II, XI, XVII, XXIV, XXVI; Par.
    II, VI, XII, XXXIII.
    Commenti consigliati: N. Sapegno, voll. 3, Firenze, La Nuova Italia; E. Pasquini - A. E. Quaglio,
    voll. 3, Milano, Garzanti; U.Bosco – G.Reggio, voll. 3, Firenze, Le Monnier.
    LETTURE
    E. Auerbach, Studi su Dante, Milano, Feltrinelli (alcuni capitoli che saranno precisati nel corso delle
    lezioni).

    Ecco qui il programma. E comunque, se guardi due o tre quattro post fa, trovi il link alla guida di quest'anno!! :B):
     
    .
  14. menestrella
     
    .

    User deleted


    grazie tante

    visto che non seguo il corso per problemi di tempo se c'è qlkuno che mi puo far sapere quali parti di auerbach vanno studiate gliene sarei tanto grata! grazie in anticipo!!!
     
    .
  15. sabalinus
     
    .

    User deleted


    Domanda a chi abbia già sostenuto l'esame o sia bene informato, La Divina Commedia con il commento di Quaglio e Pasquini è pubblicata in due edizioni in tre volumi, una Garzanti Scuola e una Garzanti. La prima è la classica edizione scolastica, la seconda si trova invece in tutte le librerie ed è un volume bello spesso ma piccolo (e verde, il classico garzanti). Qualcuno mi sa dire se c'è differenza o vanno bene tutte e due ?
     
    .
61 replies since 13/6/2007, 10:19   2189 views
  Share  
.