Italianistica 1 con B0tt|

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragonetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninfa iola @ 5/3/2008, 21:08)
    ehi ti ho mandato una mail di risposta...
    per me va bene vendere... :)

    scusa ma nn so usare bene sto forum cmq ti ho risp :)
     
    .
  2. BIAGIOLOVE
     
    .

    User deleted


    Scusate ma dal Ferroni si devono studiare solo i poeti o anche tutto il resto? Qulcno m'ha detto che dal Canzoniere nn bisogna portare tutti i passi elencati sulla guida...qulcno ne sa di +?
     
    .
  3. gulyguly
     
    .

    User deleted


    io l'esame l'ho fatto a febbraio ed ho portato tutto il ferroni!inoltre dal canzoniere sono esattamente quelli i passi da portare all'esame!Il professore è molto tranquillo,ma esigente! in bocca al lupo e .....buono studio
     
    .
  4. dragonetto
     
    .

    User deleted


    scusa ma nn si deve portare il programma del prof sulla guida?quindi il ferroni nn si deve portare tutto ma solo i capitoli che riportano gli argomenti scelti dal prof giusto?poi scusate ma sulla guida nn ci sn scritti i componimenti da fare ma solo i classici da portare,o almeno sulla guida del sito unina è così ......voi consultate quella?
     
    .
  5. Abigaille
     
    .

    User deleted


    no.. devi portare quelli che ha dato il prof al corso..

     
    .
  6. BIAGIOLOVE
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI SCUSATE PER ME CHE LO DEVO FARE e nn ci sto capendo nulla..MI DITE COSA DEVO FARE DI PRECISO SU TUTTO, FERRONI , CANZONIERE E DECAMERON?
     
    .
  7. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gulyguly @ 7/2/2008, 20:21)
    per il programma della letteratura studia gli autori che ci sono sul ferroni primo volume!il classico è questo:
    dal Canzoniere di Pertrarca: componimenti n.1-3-22-34-35-61-62-90-126-128-134-254-392-364-365
    dal Decameron di Boccaccio: novelle
    1°giornata n°1
    2°giornata n.4 - 5-
    4° giornata n°1 - 5 - 6 - 7
    5°giornata n°8 - 9
    6°giornata n°1 - 9 - 10
    8°giornata n°3
    10°giornata n°5 - 10
    Il professore è molto tranquillo ,ma purtroppo all'esame le domande spaziano su tutto il programma, non c'è qualcosa che potrei dirti di escludere!cmq consolati perchè è piacevole da tudiare ed il programma non è poi eccessivamente vasto!

    Volevo dire a quel ragazzo che ha postato l'ultima volta il 9 marzo e nessuno gli ha + risp che il prog è questo......
     
    .
  8. Aspasia
     
    .

    User deleted


    scusate figure retoriche di genere?

    questo esame viene prima di quello di filologia metrica e retorica
     
    .
  9. Aspasia
     
    .

    User deleted


    speriamo di farcela
     
    .
  10. gulyguly
     
    .

    User deleted


    ce la faremo tutti....siamo ottimisti !!!!! :D:D:D
     
    .
  11. NocturnoCulto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi andate tranquilli, il prof è buono e bravissimo. Forse è un pò pignolo su alcune cose, ma è comprensibile, in fondo è un esame importante. Studiate e non avrete di che temere!
     
    .
  12. nereide
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi servirebbe la parafrasi del canzoniere e del decameron!!!!!!sono disposta anche a pagarli!è urgente.....help
     
    .
  13. neigiardinichenessunosa
     
    .

    User deleted


    scusate ma io devo seguire il programma sulla guida o studiare tutto il ferroni?
     
    .
  14. zerofollia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nereide @ 6/5/2008, 19:16)
    ragazzi mi servirebbe la parafrasi del canzoniere e del decameron!!!!!!sono disposta anche a pagarli!è urgente.....help


    Anche a me servirebbero!! Qualcuno di buon cuore... :rolleyes: :) grazieee :)
     
    .
  15. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    il programma che devi seguire è quello sulla guida, ed è valido si per i corsisti che per i non corsisti.
     
    .
68 replies since 23/6/2007, 15:44   2017 views
  Share  
.