Futuro goliardico

Improvvisato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    quel giorno nessuno dei suoi vecchi amici lo riconobbe. dopo un lungo viaggio "di riflessione" torno nel mondo civile con un lungo saio e il capo rasato. hamlet era entrato nel severo ordine dei francescani. la preghiera e il digiuno avevano rinvigorito il suo corpo e lo spirito aveva raggiunto il sospirato equilibrio. deciso nel seguire i reali dettami della regola di francesco, s'impegnò in un duro lavoro d'archivio e nelle diverse biblioteche dell'ordine per poi scoprire una triste verità:"se un giorno inizierai a leggere un libro, il giorno dopo chiederai ad un tuo fratello di portarti il libro". allora giunse in quel giorno per donare la sua vasta libreria alla biblioteca del suo paese natale, che in passato aveva dileggiato, e lasciò ai suoi amici il compito di bruciare i suoi scritti. ma uno di loro, con fiuto per gli affari, pubblicò le opere di hamlet, che stranamente ebbero un grande successo di pubblico (misteri del mercato editoriale!). ma frate belisario, questo il suo nuovo nome, ormai lontano dal mondo ebbe un lontano e flebile avviso del successo nelle cose del mondo e preferì amare dio, rivolgendosi nella preghiera e nell'aiutare i poveri.
     
    .
  2. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 5/9/2005, 21:47)
    colmò il vuoto lasciato da cristina d'avena. il suo successo "aspasialandia sei" scalò la classifica italiana di tutti i tempi. beniamina dei piccoli, in realtà il suo era un piano diabolico: con il sorriso e la sua voce melodiosa incantava i suoi piccoli fan per poi usare questo potere per soggiogarne la mente in futuro, quando tentò la scalata ai poteri del senato. ma nel momento culminante il suo piano fallì, perchè i suoi fan erano stanchi del suo troppo parlare e alle elezioni preferirono il candidato avversario. "Aspasia for president" divenne un fallimento e la nostra eroina si accontentò di godersi la vita in un atollo del pacifico sposata con un pescatore samoano. durante la cerimonia di nozze, secondo la tradizione locale, le hanno tatuato il volto con ideogrammi che dovrebbero scacciare gli spiriti della voce

    Hai già capito tutto mio duca, ma davvero nn sai predire il futuuro! Ritenta!
    Col pescatore ci sei andato vicino.... nn per il pescatore ma per l'acqua.....
    la voce di aspasia come l'ìacqua è capace di adattarsi ovunque e nel caso riuscisse a trovare solo il suo eco allora ancora meglio: questo le porterebbe verità che solo lei può sapere!!
    La voce di aspasia vincerà sempre perchè è una voce che supera i limiti "possibilmente umani della media post forum"
    La voce di Aspasia svanirà solo nel vento come quella delle sirene......
     
    .
  3. Tristo Mietitore
     
    .

    User deleted


    come ti chiami?
     
    .
  4. unodiquelli
     
    .

    User deleted


    Sfaccimma...si legge?
     
    .
33 replies since 29/9/2004, 00:13   1214 views
  Share  
.