Filologia Medievale 1 con D1 G1r0l@m0

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto e per averci informato di tutto.Comunque conosco la prof...ci feci linguistica romanza qualche anno fa!Bravissima,gentile,preparata e non è neanche tirata con i voti!:)
    Tutto sommato l'esame sembra fattibile.Ci proverò per il 28!Grazie ancora :)
     
    .
  2. SoleLuna7s
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusatemi... ma per questo primo modulo avete tradotto la Vida di Guillem de Cabestaing? Se sì... l'avette trovata su internet? Io non so dove sbattere la testa!! Dovrei tradurla da sola, ma... è lunghissima... ci metterò una vita!! E poi, per chi ha sostenuto l'esame oggi... è stato tutto come al solito? Grazie :)
     
    .
  3. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    La vita l'ho tradotta un pò a senso,non proprio parola per parola!!In verità l'ho piu' letta,che tradotta! :D !L'esame di oggi era:
    1Dare l'intero quadro flessionale di grazitz.Sia al maschile che al femminile
    2indicare un indicativo presente,indicativo congiuntivo,infinito
    3Ci sono fenomeni di enclisi nel componimento?Se si,indicarne due.
    4Qual è il genere del testo in esame Aitant ses plus viu hom quam viu jauzens?
    5Sono presenti senhals?
    6tipo di organizzazione strofica(varie opzioni)
    7Lo sviluppo fonetico di joy.Perchè è anomalo in lingua trobadorica
    8Descrivere lo schema metrico
    9sono presenti tornadas
    10Tradurre la seconda cobla

    Attenzione che la prof toglie punti anche per gli errori ortografici,oppure se scrivi si' senza accento quando si indica un'esclamazione.Per il resto non credo che sia un esame da sottovalutare o pensare che sia semplice.:)
     
    .
  4. SoleLuna7s
     
    .

    User deleted


    Grazie CeLaPossoFare... ;) sì, infatti non è per niente un esame da sottovalutare... e questa volta mi sembra che sia stato anche un tantino più insidioso... :wacko: ! Mah... si dovrà studiare ben bene... e speriamo che a novembre non si "incattiviscano" ancora di più :angry: !!!
    image
     
    .
  5. butterfly86
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ho una domanda da fare...dato che quest'anno si può scegliere con chi fare filogiga medioevale 1 io avrei optato x di G1r0l4m0...ma poi posso sotenere con lui anke il modulo 2?? è un dubbio ke mi assilla @@
     
    .
  6. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Sì, lo devi sostenere con lui :D
     
    .
  7. butterfly86
     
    .

    User deleted


    grazie ^^
    una curiosirtà...ma la prof Sc4rp4t1 è un'assistente del prof?? xkè all'esame di ling. romanza mi disse che ci saremmo riviste ad un altro esame XD


    cmq secondo voi faccio bene a farlo con il prof e non con la prof M1n3rv1n1??
    scusate se vi inondo di domi, ma sn confusa @@
     
    .
  8. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    Si la prof Sc@rp@ti è un'assistente del prof.In verità è lei che fa il primo modulo,che prepara il testo scritto.Non so se hai fatto bene poichè la Mìnervì non la conosco,comunque posso dirti che Di Jimon e assistenti sono davvero bravi.:)
     
    .
  9. kitri06
     
    .

    User deleted


    Ank'io sn ancora confusa e indecisa se farlo con la M1n3rv1n1 o con Djir0l@m@ ....
    Il programma della prima nn prevede i testi e dovrebbe essere + facile e + veloce , ma è 1 po' lei come xsona il problema , con lui è l' opposto ! Ke fare?!? ...Dubbio amletico! :-P
     
    .
  10. Filosofico84
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se vi pongo questa domanda, ma vorrei tanto sapere di preciso ke argomenti portare con il prof, quali brani, dove trovarli, ke testi e dove trovarli...traduzioni e tt quello ke può essere utile per fare questo esame.....un piccolo riepilogo generale....a leggere tante discussioni qlc mi sarò perso....grazie mille
     
    .
  11. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    ciao raga!qualcuno molto cortesemente saprebbe dirmi cos'ha spiegato oggi il prof??please
     
    .
  12. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenlady84 @ 19/10/2007, 14:14)
    ciao raga!qualcuno molto cortesemente saprebbe dirmi cos'ha spiegato oggi il prof??please

    ripeto...
     
    .
  13. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    allora??? :unsure: :blink:
     
    .
  14. mt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenlady84 @ 23/10/2007, 10:46)
    allora??? :unsure: :blink:

    Golden, per ora ha tradotto solo alcune razos....se ci riesco a ripescarle ti faccio sapere quali!!purtroppo le prime lezioni sono state molto confuse dato la sproporzione numero studenti/dimensione aula...e diventa sempre più un mistero sapere quale sia l'aula ad esse destinata, dato che cambia continuamente!! <_<
     
    .
  15. butterfly86
     
    .

    User deleted


    scusa mt87 potresti dirmi cosa ha spiegato il prof venerdì scorso? io sn arrivata alla vita di gulliem de cabestaing...ha tradotto altre cose??
     
    .
371 replies since 3/9/2007, 18:06   16260 views
  Share  
.