Filologia Dantesca con D0ll@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob80beat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fragolinaaaa @ 12/2/2008, 10:31)
    grazie siete gentissimi io so che il libro da studiare è E.M@l@to ..............ma cosa chiede o meglio qul sono le domante che pone riguardo il testo di E.M@l@to???????????????????????????????

    Ciao. Io l'ho fatto con l'assistente(ssa). Ti viene chiesto un canto a piacere. Le domande erano perlopiù attinenti a questo.
    Del testo di M@l@to a me ha chiesto il trattato del De Amore di Cappellano in riferimento a Paolo e Francesca.
    Alla fine una domanda sulle altre opere: De Vulgari, Monarchia, ecc...
    Non è difficile. In bocca al lupo.

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:23
     
    .
  2. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi siete gentillissimi..
     
    .
  3. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    MA SI DEVE PORTARE ANCHE IL LIBRO DI ERICH AUERBACH?

    RISP GRAZIE
     
    .
  4. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    SONO NECESSARI ANCHE I COMMENTI DA LUI CONSIGLIATI?E LE PARAFRASI POSSO FIDARMI DI INTERNET?SCUSATE SE SONO ASSILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    .
  5. rob80beat
     
    .

    User deleted


    No, nessun libro di Auerbach. Per le parafrasi ovviamente è più affidabile un testo commentato, anche quello delle superiori. Se proprio non puoi, prendile da internet, le cose quelle sono.
    Ciao.
     
    .
  6. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  7. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    scusate secondo voi il commento consigliato N.Sapegno voll 3 firenze la nuova italia va bene?
     
    .
  8. ianuarius
     
    .

    User deleted


    ma certo, sapegno è ok, anzi... però, lo devi fare bene, cioè studia bene tutte le note, ti servirà. personalmente, poi, ho consultato quasi tutti i rimandi e le citazioni della bibbia e dell'eneide e ho scoperto ancora di più la grandezza e la meraviglia della divinacommedia (però, quest'ultima cosa non è richiesta, stai tranquilla)
     
    .
  9. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  10. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    ehi ragazzi chi ha fatto l esame con d00llàà il 19 febbr?
     
    .
  11. miky e filo
     
    .

    User deleted


    ragazzi qlc mi sa dire in che giorno e a che ora riceve il prof d@la?grazie
     
    .
  12. nereide
     
    .

    User deleted


    ragazzi dal libro di Malato bisogna fare solo i capitoli che sono nella guida dello studente..?????
     
    .
  13. dragonetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nereide @ 3/3/2008, 15:46)
    ragazzi dal libro di Malato bisogna fare solo i capitoli che sono nella guida dello studente..?????

    NO LI DEVI FARE TUTTI. QUELLI INDICATI SN D FARE IN MANIERA PIù DETTAGLIATA CIOè SN I PIù IMPORTANTI
     
    .
  14. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    salve!
    se può interessare vendo riassunti del libro di e. malato per l'esame....
     
    .
  15. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    ragazzi ii testo natalino sapegno contiene le parafrasi dei canti????????????????
     
    .
68 replies since 5/9/2007, 18:08   1512 views
  Share  
.