Filologia Dantesca con D0ll@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    ho risolto grazie..........
     
    .
  2. sofy pagani
     
    .

    User deleted


    we ma quali sn gli argomenti k kiede???????parlo del libro d malato.e i canti li dobbiam fa tutti o kiede sl qll a piacere?
     
    .
  3. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    raga risp
    alla domanda di sofy pagani
     
    .
  4. BIAGIOLOVE
     
    .

    User deleted


    I canti da fare sn solo quelli riportati sulla guida...
     
    .
  5. sofy pagani
     
    .

    User deleted


    ke palle......
     
    .
  6. nereide
     
    .

    User deleted


    ragazzi il prof fa partire con un argomento a piacere?per favore rispondete....
     
    .
  7. gulyguly
     
    .

    User deleted


    l'esame si divide in due parti: la prima parte con l'assistente che ti fa scegliere una cantica a piacere e lui sceglie il canto da leggere ed analizzare!dopo vai con il professore e ,se sei corsista,ti fa una domanda su qualche argomento del corso....
    cmq tranquill perchè l'esame è fattibilissimo ed il professore un pezzo di pane!
    In bocca al lupo;)
     
    .
  8. nereide
     
    .

    User deleted


    ok...grazie mille!!!!!!!
     
    .
  9. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    Non sempre gli assistenti ti fanno scegliere la cantica!qnd feci io l'esame a febbraio nonostante fossi corsista feci tutto l'esame con l'assistente che scelse lui la cantica e il canto,la stessa cosa capitò ad altri,ma è anche vero che a qlcuno fece scegliere la cantica :insomma non studiatevi solo la cantica che vorreste portare,al mio appello molti lo fecero e si trovarono pentiti!x il resto state tranquilli l'esame è fattibilissimo.
     
    .
  10. nereide
     
    .

    User deleted


    ah bene.... non è poco!ma del canto chiede la parafrasi o di cosa parla??grazie
     
    .
  11. Phoebe88
     
    .

    User deleted


    si,a me fece leggere i versi più importanti del 6 canto dell'inferno e me li fece parafrasare parola per parola,poi nn preoccuparti ti viene automatico approfondire magari qualche citazione o qualche parola particolare che ti è rimasta impressa studiando il canto.
     
    .
  12. nereide
     
    .

    User deleted


    i canti da parafrasare possiamo leggerli dal nostro testo ,(a limite con qualche aiuto)?
     
    .
  13. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    si si... io ho fatto l'esame a gennaio con l'assistente donna e ho utilizzato il mio testo tranquillamente... :)
     
    .
  14. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    ah... leggendo la discussione, a me ha fatto leggere tre canti quasi per interi...
     
    .
  15. nereide
     
    .

    User deleted


    i canti da fare sono questi vero?inferno:1-5-6-10 purgat.:1-6-17-24 paradiso:1-6-15-17 poi è vero che bisogna portare 3 poesie che ha dato lui?
     
    .
68 replies since 5/9/2007, 18:08   1512 views
  Share  
.