Studenti del I anno, socializziamo!

Uno per tutti, tutti per le Lettere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viejito
     
    .

    User deleted


    Ecco.. io sapevo dell'esistenza di questa smart card ma non sapevo dei vantaggi economici (praticamente non ero a conoscenza del fatto che si può ingurgitare con 2.50 euro solamente).. buono a sapersi! Dovrò andarla a sottoscrivere.
    Caspita... l'aula comincia pian pianino a mietere vittime allora.. io Due Lunedi' fa ero seduto, come al solito, sul pavimento a seguire la lezione della Viparelli ed avevo le spalle poggiate al muro.. non notando una sporgenza che sporgeva (se è una sporgenza deve sporgere per forza imbecille.. perdonate l'offesa che mi dono da solo) ho provato ad alzarmi da terra perchè mi si stavano intrippando le gambe ed ho sbattuto la spalla sulla sopra citata sporgenza.. non vi sto a spiegare il dolore, il viaggio mistico che ho percorso in quei frangenti.. la prima reazione che mi avrebbe almeno motivato a resistere alla violenza fisica sarebbe stata un urlo accompagnato da bestemmie varie ma, per non disturbare i compagni di corso sono fuggito fuori dall'aula, ho percorso penso in tempo record il corridoio e sono andato ad imprecare per le scale (pareva una di quelle classiche scene di quei film con protagonista Fantozzi che, quando subisce un dolore scappa via finendo con emettere ululati a 200 metri di distanza).
    Detto questo, finisco di vedere "Per un pugno di libri" (trazmizzione interessantissima) e vò a prendermi un pò di pioggia in strada.
    Buona Domenica

    Edited by Viejito - 7/11/2004, 18:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Spero di legare bene e presto con voialtri perché è una disperazione seguire da solo tutte le lezioni (tranne storia della filosofia che c'è Tonino), senza sapere a chi chiedere aiuto quando non so che appunti pigliare... Ma non solo prenderò, anche darò: è una gioia per me aver l'occasione d'aiutare gli altri, in tutto ciò che posso (tranne se mi chiedete in prestito l'Hypnerotomachia Poliphili nell'edizione Adelphi in cofanetto).
     
    .
  3. Fucktotum
     
    .

    User deleted


    Mi permetto un paio d'appuntini.

    1) la scheda può essere caricata solo con multipli di 10 €, non presentatevi con meno.
    2) non per forza dovete pagare 2.50 a pasto. La situazione è complessa, trovate maggiori informazioni sul bando (che potete ritirare al cortile delle statue) o sul sito dell'edisu.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Esprimo la mia delizia non solo per aver finalmente conosciuto dal vivo la donna fantasma, Danielina, e oggi en passant pure Viejito, ma anche perché un terzo utente (che però non ha ancora avuto modo di iscriversi e soprannomarsi) mi ha contattato e abbiamo fraternizzato e mi ha pure aiutato a completare la mia dotazione di libri di studio! sono felice (anche se devastato da corse ai treni dell'alba, piogge, diarree multiple, raffreddori, tachicardie, cali di zuccheri e cascamenti dal sonno).
     
    .
  5. Viejito
     
    .

    User deleted


    Buon Giovedi'!
    Mi associo alla delizia di Marco. Ieri sono stato davvero felice di incontrarti (anche se per poco) e grazie per la proposta di prestarmi la seggiola quando a te non servirà!
    Ora tocca soltanto rivolgere la parola a Daniela.. spero che l'occasione non tardi ad arrivare!
    Ieri mi ero svegliato veramente male. Le condizioni avverse del tempo mi avevano messo su rabbia e tristezza ma, con mia personale soddisfazione (lo ammetto ho goduto come un pazzo), ho notato che non tutti i mali vengono per nuocere perchè, appunto per via dei vari diluvi, ieri L'AULA ERA FREQUENTABILISSIMA, TANTE SEDIE, C'ERA SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA! Di conseguenza ho avuto modo di seguire i corsi con maggiore attenzione e, soprattutto, senza arrivare all'una con le chiappe ibernate a causa della pavimentazione ogni giorno più gelata.
    Detto questo, per chi segue il corso di Letteratura Italiana con la Mauriello e per chi segue Filologia Dantesca con Calenda, voglio ricordare che i docenti ci hanno invitato, dalla prossima settimana, a portare con noi Il Canzoniere (per quel che riguarda la Mauriello) e la Commedia (richiesta dal Calenda).. quindi se non li avete cercate di procurarveli in un modo o nell'altro!
    Riguardo il possibile sciopero non posseggo informazioni sufficienti al momento, cercherò di reperirne altre.. comunque, a scanso di equivoci, considerando che tra i docenti c'era nei giorni scorsi molta discordanza sulla possibile data d'inizio della protesta, se non avete modo di fare un salto in facoltà tra oggi e domani, vi consiglio di seguire con attenzione i vari notiziari radiofonici, televisivi e chi più ne ha più ne metta! Io cercherò di fare il posibile per fornirvi altre notizie a riguardo.
    Alla prossima!
     
    .
  6. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE C'è L'HO FATTA!!!!!!

    SONO RIUSCITO A FAR RAGIONARE IL MIO COMPUTER E ORA POSSO ASSERIRE DI ESSERE TRA VOI!

    anche io sono uno studente del primo anno, sono stato mandato dalla mia crikka di amici-colleghi per comprendere un pò l' utilità effettiva di questo forum:

    CHI VUOLE FARMI DA CICERONE E RISPONDERE A UN BEL Pò DI DOMANDE?

    ringrazio anticipatamente
    GABBIANO 81

    CITAZIONE
    sorridi! domani sarà peggio...
     
    .
  7. LuxoNight
     
    .

    User deleted


    ciao gabbiano...forse se fai le domande avrai qualche risposta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Caro gabbiano, vi farò da Cicerone con gioia (non nel senso di urlarvi in faccia "O tempora! O mores!"...).

    Tanto per cominciare l'utilità del forum si evince dal fatto che chi ha notizie utili circa le prossime lezioni, le prove intercorso, cambi di programma e avvisi vari dei prof, scioperi, seminari, scambio di appunti, ricerche di testi ecc. ecc., può piazzarle in una discussione (o preesistente, o da lui creata ex novo); e chi cerca tali notizie, può vedere se qui si trovano.

    In secondo luogo si possono approfondire, in discussioni apposite, tutti gli argomenti inerenti gli studi (e anche non inerenti) nelle varie sezioni: quella sui libri, quella sul cinema, sulla musica, la politica, il sesso, la filosofia e le nostre filosofie ("Il mondo delle idee"), le nostre creazioni letterarie ed enigmistiche ("Creazione e goliardia"), ecc. ecc.

    Poi si può usare il forum anche per organizzare incontri, cene e gite, oltreché per cominciare a conoscersi.

    Domande?

    Edited by Platone da Plutone - 11/11/2004, 22:38
     
    .
  9. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    marchetiè, hai fatto una così bella descrizione che mò, quasi quasi, mi iscrivo di nuovo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Grazie. Farò dei volantini, presto,
    nello stesso tenore; così forse
    s'iscriveran più anime...

    Mi ri-rivolgo intanto
    a Gabbiano81,
    invitandolo a contattarmi, lui
    e la sua cricca, anche dal vivo. Se
    siete dell'aula 3,
    mi vedrete di certo alle lezioni
    di Conte, di Calenda e di De Blasi;
    e se siete dell'aula 4, ci
    vedrem probabilmente alle lezioni
    di Ficca, ed un po' meno
    probabilmente a quelle
    di Sabbatino e Delle Donne. Ciao!!!
     
    .
  11. Viejito
     
    .

    User deleted


    Marco, se ti occorre una mano o un arto in generale per i volantini basta chiedere!!
    Colgo l'occasione per salutare Gabbiano (benvenuto!!!!). Io seguo tutti i corsi nell'aula tre.. molto probabile incrociarmi nelle ore di Viparelli, Mauriello, Conte, Calenda, meno probabile scorgermi nelle ore della Mautone (ma non si sà mai!), missione quasi impossibile vedermi nelle ore di De Blasi!
     
    .
  12. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    Che dire?

    sono commosso da cotanta disponibilità!!

    in quanto a urlare "O tempora o mores" devo dedurre che eri presente alla lezione della Prof Ficca caro Platone da Plutone (Nick name insolito devo dire), bene ci incontreremo senz' altro alla lezione della Ficca (io seguo tutti i corsi dell' aula 4) come potrai riconoscermi? semplice sono l' unico maschio seduto avanti nella fila di sinistra: sono quello magrissimo.
    spero di poterti incontrare al più presto così ci si fa 2 chiacchiere

    grazie ancora a tutti x la disponibilità
    Gabbiano
     
    .
  13. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viejito @ 12/11/2004, 10:14)
    Io seguo tutti i corsi nell'aula tre.. molto probabile incrociarmi nelle ore di Viparelli, Mauriello, Conte, Calenda, meno probabile scorgermi nelle ore della Mautone (ma non si sà mai!), missione quasi impossibile vedermi nelle ore di De Blasi!

    segui i miei stessi corsi,perchè anche io evito geografia e linguistica(quest'ultimo mi è proprio impossibile seguirlo visto i suoi orari).prossimamente metterò la mia foto come avatar(su richiesta degli amministratori) e quindi ti sarà più facile riconoscermi.cmq se ci incontreremo in compagnia di marco,sarà ancora più semplice!!!un bacio...e BENVENUTO GABBIANO!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    O Gabbiano, se sei l'unico maschio nella fila di sinistra, e lo sei quasi sempre stato, può darsi che lì una volta siamo stati due, cioè io e te, per giunta seduti a fianco, esattamente lunedì 25 ottobre, quando la Ficca ha spiegato la storia di Roma dalle origini, io entrando alla seconda ora.

    Porto gli occhiali e la barba, dove ahimè già si affaccia un po' di bianco, e nello zainetto (che non è più quello verde ma un Invicta nero) nascondo attualmente un sediolino portatile.

    Ma la Ficca verrà lunedì 15? chi lo sa???

    Intanto nell'aula 3 faremo fidanzare Viejito e Danielina (visto quant'è bellina?)...

    Edited by Platone da Plutone - 12/11/2004, 18:26
     
    .
  15. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Platone da Plutone @ 12/11/2004, 18:07)
    Intanto nell'aula 3 faremo fidanzare Viejito e Danielina (visto quant'è bellina?)...

    caro marco,grazie per il complimento ...cmq mi piacerebbe prima capire viejito chi sia,visto che in aula ancora non sono riuscita ad individuarlo!!!!
     
    .
191 replies since 20/10/2004, 21:40   5142 views
  Share  
.