«È giusto che gli omosessuali possano avere figli?»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hamlet da Hamelin
     
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    FAMIGLIE OMOSESSUALI: NESSUN DISAGIO PER I FIGLI

    Secondo un provvedimento del Tribunale dei minori di Milano, l'omosessualità dei genitori non causa disagio ai figli. A CNRmedia Giuseppina La Delfa, presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno, e Antonio Affinita, direttore generale del Moige

    I bambini hanno bisogno di genitori attenti, amorevoli e preparati. Con queste parole Giuseppina La Delfa, presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno, ha commentato ai microfoni di CNRmedia una sentenza del tribunale dei minori di Milano secondo cui l'omosessualità dei genitori non è causa di disagio per i figli.
    "Spero che nelle cause di separazioni dei genitori sia omosessuali che eterosessuali, si dia la stessa importanza ai due adulti che si sono occupati del bambino, che l'hanno desiderato e l'hanno cresciuto come proprio, anche al di fuori del legame genetico - ha commentato La Delfa -. Per il bambino è importante che si mantenga la continuità affettiva e che il legame con i due genitori non sia mai rotto".
    Di parere opposto, invece, Antonio Affinita, direttore generale del Moige*, Movimento italiano genitori: "Il principio fondamentale è che il bambino ha bisogno di un papà maschio e di una mamma femmina. Sono cose elementari, scritte nel codice genetico di ogni persona. Va rispettata l'ecologia umana, la natura stessa dell'uomo. E' lo stesso principio per cui il leone deve vivere nella savana e non nella foresta".

    CNRmedia - 31/01/2010



    * Sul Moige vedi L'ACCADEMIA CONDANNA IL MOIGE, ANTI-ETICO: http://palasciania.splinder.com/post/20297220
     
    .
641 replies since 29/10/2004, 20:57   15641 views
  Share  
.